Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Consiglio su casco X-LITE 802R Checa

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    io l'ho....nero opaco (non replica checa ma solo tutto nero opaco) e mi ci trovo benissimo! si è rumoroso, in autostrada rompe un pò i coglioni però ci ho fatto benissimo 650km in giornata e sono ancora qui!! di buono ha che è bello ventilato!

per quel che riguarda la colorazione "delicata" come ho detto io l'ho tutto nero opaco e non ha segni, c'è da dire che il casco lo tratto veramente con i guanti, ma l'unica volta che è rotolato per sbaglio per terra si è fatto due micro segnetti e basta!!!

dopo 11000km circa mi sento di consigliarlo!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motinga
    Moto
    Speed Triple R 2012 e Majesty (cancello) 400
    Avevo letto da qualche parte che le differenze consistevano negli interni e nel meccanismo di chiusura della visiera, proprio come emerso nella discussione richiamata da everts76. Posso solo dire che la mia versione (la più povera in assoluto) è rifinita benissimo, i materiali sono ottimi e non creano il minimo problema, anche dopo tante ore o con il caldo, il meccanismo di chiusura è perfetto. Per rendere l'idea, quando vado in moto è l'unico accessorio che mi dimentico di avere addosso.

TCP Rider L'avatar di Jenno
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Se parliamo di rumorosità anche un mio altro casco, un Bye in fibra con interni sfoderabili è nettamente meglio del mio Suomy. Non capisco però perchè il 702 non mi calza come l' 802......forse avrà gli interni più imbottiti e quindi mi sta più "corto" in altezza. Mi sa che vado di 802 R nero opaco, l' azzurro non ce lo vedo proprio con la mia amata Street arancio!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Ma che ti frega,son belli entrambi..
    L'opaco di solito è più delicato, per il resto vedi te..

Io sinceramente non ho mai pensato ad abbinare il vestiario, mi interessa solamente indossare abbigliamento protettivo di qualità ..
    Inviato col tapatapata'
    X-Lite X-802 Indy
    Io ho preso questo da Everts;la grafica è strana,ma il prezzo mi tentava troppo.Chiaro non è il nuovo,ma avendo ancora l'x701 non posso che avvallare l'acquisto di questi caschi,davvero ottimi.
    Provate a chiedere a Everts se ha altre offerte

Citazione Originariamente Scritto da Jenno Visualizza Messaggio
    So bene che un casco racing è più rumoroso di uno turistico, però essendo abituato con il mio Suomy che è STRARUMOROSO voglio sperare che sia perlomeno un po' più silenzioso (cosa che in cui credo abbastanza). Ho provato anche il 702 più turistico, però non mi calza bene come l' 802 (Dio solo sa xkè la parte bassa dove c'è la mettoniera mi arriva altezza bocca manco avessi la testa oblunga stile Alien!!!). Anche lo Shoei XR1100 è un bel casco, molto meno rifinito internamente dell' 802, però ha una calzata magnifica per la mia capoccia! Quello che mi frena è il prezzo che è più alto dell' X-lite......quest' ultimo lo ho trovato a circa 350 euro spedito, mentre per lo Shoei si sale abbastanza da farmi desistere.
    Io con l'x-701 ho fatto 3 anni e alemno 40000km,poi gli ho affiancato uno shoei multitec;il modulare turistico/sportivo (non è uno schubert c3....) è più silenzioso ,ma di poco.L'x lite è più areato e ben più leggero(ovvio...) e non ho mai avuto problemi di orecchie.
    Ultima modifica di leo; 14/01/2013 alle 08:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Ordinato l' 802 Checa nero! Purtroppo mi son reso conto in un secondo momento che esiste il modello Checa 802 e 802R......io ho acquistato l' 802 (credo sia il mod. dello scorso anno sempre racing cmq) che ha interni blu invece che rossi, prese d' aria di un altro colore (leggerissima differenza) e che (purtroppo) non ha solo il toro che sbuffa dietro la capoccia, ma anche la scritta Checa (che sinceramente preferivo evitare, mica sono lui!).
    Ottimo prezzo e 200 eurozzi risparmiati dal modello 2013!

Rettifico.....forse ho culo e il nome pilota non dovrebbe esserci per le versioni commerciali, almeno si evince dalle foto in rete (vi saprò dire appena mi arriva).
    Ultima modifica di Jenno; 14/01/2013 alle 17:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Motinga
    Moto
    Speed Triple R 2012 e Majesty (cancello) 400
    Ordinato l' 802 Checa nero! Purtroppo mi son reso conto in un secondo momento che esiste il modello Checa 802 e 802R......io ho acquistato l' 802 (credo sia il mod. dello scorso anno sempre racing cmq) che ha interni blu invece che rossi, prese d' aria di un altro colore (leggerissima differenza) e che (purtroppo) non ha solo il toro che sbuffa dietro la capoccia, ma anche la scritta Checa (che sinceramente preferivo evitare, mica sono lui!).
    Ottimo prezzo e 200 eurozzi risparmiati dal modello 2013!

Rettifico.....forse ho culo e il nome pilota non dovrebbe esserci per le versioni commerciali, almeno si evince dalle foto in rete (vi saprò dire appena mi arriva).
    Ottimo acquisto

Moto
    Grazie, l' unica cosa che mi ha spiazzato in negativo è che pensavo di aver preso l' ultima versione e invece è la precedente.....con magari un paio di anni di magazzino sulle spalle (meglio che non ci penso!). Certo, 350 al posto di 550 è un bel risparmio e di sti tempi è una manna dal cielo, però Nolan e il suo gruppo dovrebbero diversificare un po' di più i nomi dei loro prodotti, o quantomeno risaltarli di più sul loro sito.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Grazie, l' unica cosa che mi ha spiazzato in negativo è che pensavo di aver preso l' ultima versione e invece è la precedente.....con magari un paio di anni di magazzino sulle spalle (meglio che non ci penso!). Certo, 350 al posto di 550 è un bel risparmio e di sti tempi è una manna dal cielo, però Nolan e il suo gruppo dovrebbero diversificare un po' di più i nomi dei loro prodotti, o quantomeno risaltarli di più sul loro sito.
    e che gli fanno 3 anni di magazzino ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Io ho preso il modello Moon: la grafica del casco lunare mi ha sempre fatto impazzire!!!
    D'estate ha un'aereazione che l'Arai se la sogna!!!
    Sinceramente rispetto all'Arai non ho riscontrato differenze abissali in merito alla rumorosità....forse leggermente migliore nell'802!!!
    Cmq...in finale....gran bel casco!!!!

P.S: la colorazione nero opaco sui caschi è sempre sconsigliabile perchè dopo un mese te lo ritrovi inevitabilmente pieno di graffi che non toglierai più!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    e che gli fanno 3 anni di magazzino ?
    Niente!

Il casco ha una scadenza? E le omologazioni? - News - Moto.it

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati