Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 146 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    bergamo
    Moto
    taigher explorer
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Curiosità, quanti Km avete fatto con le EXP di primo equipaggiamento? Sul Tiger 1050 ho sempre avuto Dunlop Roadsmart e Roadsmart 2 e penso che rimonterò Dunlop anche quando finirò queste Metzeler. Ho visto che per le misure della Tigrona il Roadsmart 2 c'è, sarà forse troppo stradale??? Mica lo ha messo nessuno!?!?!?!
    CIAO fatto 8000km con EXP ne avrei ancora un migliaio ,ma sempre in moto solo

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io mi trovo benissimo con i Dunlop Trailmax TR91...http://www.forumtriumphchepassione.c...neumatici.html

    Le Michelin come vanno?
    Grazie a tutti per i consigli ,poi ti faro sapere come vanno è la prima volta che le provo le Anachee 2,le altre Michelin andavano bene Ciao e ancora grazie a tutti
    Ultima modifica di rossovolante; 23/01/2013 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di UNCAS
    Data Registrazione
    01/11/11
    Località
    CUNARDO VARESE
    Moto
    tiger explorer tiger explorer xc tiger explorer xrt
    Messaggi
    396
    rossovolante hai fatto solo 8000 km e hai consumato la gomma ? è impossibile l'ho cambiata sabato scorso la post. con 14.200 km .e potevo farne ancora 500 e io da explorista controcorrente ho rimontato le exp
    liberi ma senza via d'uscita

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66
    La mia esperienza con le dunlop sulla tigre è assolutamente entusiasmante. Prima il retro treno scivolava in curva poi la moto ha acquistato stabilità. Il consumo uniforme e paritetico su anteriore e posteriore. In abbinamento con le brembo rosse mi hanno dato grande piacere con la motona. Consiglio veramente l'accoppiata. Peraltro il consumo omogeneo corrisponde a una buona resa kilometrica a 8000 km nessun cenno di cedimento.

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Ho visto che Bridgestone produce le Battlax BT023 anche per la Tigrona. Per un uso strettamente stradale potrebbero essere una buona alternativa, io con la precedente moto (Yamaha FJR 1300) mi sono sempre trovato molto bene sia come uniformità di usura sia come durata.

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    bergamo
    Moto
    taigher explorer
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da UNCAS Visualizza Messaggio
    rossovolante hai fatto solo 8000 km e hai consumato la gomma ? è impossibile l'ho cambiata sabato scorso la post. con 14.200 km .e potevo farne ancora 500 e io da explorista controcorrente ho rimontato le exp
    Anteriore diventata un cuneo posteriore spiattellata in curva sono pericolose

    Accidenti ero partito in 4 per le Michelin adesso ho il dubbio porca vacca
    Ultima modifica di rossovolante; 24/01/2013 alle 10:59 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,531
    tr 91 max 7500 km

    road smart 6000 km

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66
    La mia esperienza è diversa,e gli altri dicono che non sono fermo. Con le dunlop dopo 8000 km ho ancora almeno un terzo di utilizzo sicuro e sopratutto un grip di primo ordine.

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    con le EXP è questa: l'anteriore dopo 3.000 Km era a forma triangolo con la punta tronca, completamente consumato sui fianchi e con un consumo normale sul resto.
    stessa situazione per me, ed in curva non é bello....

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,011
    Citazione Originariamente Scritto da Francod Visualizza Messaggio
    La mia esperienza è diversa,e gli altri dicono che non sono fermo. Con le dunlop dopo 8000 km ho ancora almeno un terzo di utilizzo sicuro e sopratutto un grip di primo ordine.
    Infatti...anche le mie Dunlop faranno almeno 15000 km...dipende sicuramente da quanto vengono stressate...ad ogni modo una guida fluida non vuol significare necessariamente una guida da bradipo!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    è difficile stabilire il confine fra guida allegra,veloce ,lenta ecc e la durata delle gomme di conseguenza...ci sono troppi fattori in ballo ed è molto soggettivo.Con una moto come il 1200,la guida allegra,comporta che dopo 10000km,oltre ad aver finito le gomme,sei anche a buon punto con le pedane
    Ultima modifica di leo; 25/01/2013 alle 12:03
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 146 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •