Questo topic è riservato ad un pubblico "rude"
prego, astenersi sognatori..........
e chi lo poteva immaginare...........nemmeno io, ma evidentemente l'istinto puo' aiutare a superare certi livelli psico-fisici personali.
Ieri (lunedi') è andata buca, vista la situazione metereologica sfavorevole, con raffiche di vento abbestia in Valsugana e pioggia fine fine ma pur sempre acqua era.........
Oggi, tempo favorevole col sole gia' di primo mattino, l'istinto mi dice che oggi l'avrei compiuta. Mentre mi vesto a dovere, penso e ripenso a dove potrei arrivare con queste temperature non proprio allettanti; poi penso, ma si va', dove si andra, si decidera' al momento.
questo è il percorso che mi son sparato oggi, con partenza ore 9:40 e rientro ore 17:10
da Sandrigo VI a Sandrigo VI - Google Maps
ore 11:40, arrivo con sosta per il "pieno" allo stomaco ad Agordo,paese da dove si accede verso le splendide Dolomiti......qualche innocua nuvola si fa' vedere ma niente di grave.
ore 12:10 si riparte in sella ( anche se avevo gia' le punta dei piedi come ghiaccioli...). Fin'ora le strade sono buone, niente di granchè, tranne il tragitto in salita e quello in discesa con direzione Cortina.
ho solo qualche foto scattate al passo Falzarego; causa mani dita ghiacciate, non riuscivo a scattare con la fotocamera.....
eccole
26-02-'12 Passo Falzarego con neve 001.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 002.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 003.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 004.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 005.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 006.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 007.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 008.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 009.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 010.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 011.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 012.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 013.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 015.jpg26-02-'12 Passo Falzarego con neve 014.jpg
Che sensazione strana avverto: arrivo , parcheggio, scendo, mi guardo attorno e.........bianco dappertutto; poca gente che scia, qualche auto che passa, NESSUNA MOTO, sono solo io e la mia moto!!! La gente che mi guarda un po' incuriosita e un po' perplessa.......e io me ne frego di quello che pensano, loro non sanno che cosa si perdono........
Uno mi ferma e mi chiede...." come strada per 5 torri" (immaginate la frase dettata a voce da un "krukken"); io gli risposi semplicemente....Very Good: e il signore mi dice...."grazien buona giornata, e boun divertimento"
Dopo le foto di rito, comincio la discesa (haiaaa....), la corsia non è proprio favorevole........10 km in 2°, qualche "sculacchiata" leggera per fortuna..........ma ci sono riuscito.
Nei ultimi km di discesa lo sguardo balza su Cortina d'Ampezzo; ma quant'è bello (mannaggia che non mi son fermato per una fotu), è che stavo gia' al pensiero di rientrare in orario decente per non incappare al freddo pungente.
Oggi credo di aver superato il mio limite, un po' "sofferente" per il freddo avvertito un po' alle mani e di piu' ai piedi (doppie calzature, con termopantaloni e stivali); ma una cosa ho imparato: il proprio limite lo si impone dopo ogni "successo" superato; e da li' ci si riconosce.