non punire un colpevole significa giustificarlo e autorizzarlo a continuare
non punire un colpevole significa giustificarlo e autorizzarlo a continuare
Questa è una storia nata male, il povero ragazzo non andava arrestato, un consumatore secondo il mio parere non va arrestato, ma purtroppo per tipologia di sostanza e quantità spesso si deve arrestare il malcapitato, secondo me nella normativa (Legge stupefacenti 309/90) va rivisto l'articolo 75 del DPR 309/90 e precisamente sulla distinzione tra consumatore e spacciatore, e va marcata una volta per tutte la quantità di sostanza che è possibile detenere per il consumo personale.
Se la vittima non veniva arrestata tutto questo non sarebbe avvenuto.
Ultima modifica di Venanzio; 08/06/2013 alle 03:48
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Una brutta storia, davvero una brutta storia.
E il ragazzo aveva solo 30anni.....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Per tutti quelli che volevano carabinieri, medici ed infermieri in galera...
Cucchi, le motivazioni della sentenza: «Stefano morì per malnutrizione» - Il Messaggero
fanculo
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Più di uno.
Invece, anni fa, in una scuola di Genova, diversa gente ha visto poliziotti in estasi da manganello..... che mi sembra un po' peggio. (tanto per fare uno degli esempi più eclatanti)
Ma nemmeno dare a priori la colpa a Polizia e Carabinieri mi pare giusto, fra le FDO ci sono persone più che rispettabili e che svolgono il proprio lavoro come si deve.
Poi le cazzate le fanno, hai voglia se le fanno... come chiunque altro.
Il fatto è che uno stronzo è uno stronzo qualsiasi lavoro faccia, di qualsiasi colore abbia la pelle e da qualsiasi posto venga.
E' pur vero che mettere assieme ignoranza e risentimento con un briciolo di potere è molto pericoloso.. qui si che si dovrebbe stare attenti quando si scelgono persone per ricoprire certe cariche....
E' anche vero che in Italia i livelli di giustizia vanno per posizione sociale e scaglioni di reddito...
Quindi, si torna al solito punto... questo Paese è diventato uno schifo.
Ultima modifica di Jazz; 03/09/2013 alle 13:11
Ma che dici, lo sanno tutti che è morto di freddo...
Battute a parte, questa a me pare una palese presa per il culo...
«Legittimo dubbio che fu pestato dai carabinieri». «È legittimo il dubbio che (Stefano) Cucchi, arrestato con gli occhi lividi (perchè molto magro e tossicodipendente) e che lamentava di avere dolore, fosse stato già malmenato dai carabinieri» prima del suo arrivo in tribunale, si legge nelle motivazioni della sentenza. «Non è certamente compito della Corte indicare chi dei numerosi carabinieri che quella notte erano entrati in contatto con Cucchi avesse alzato le mani su di lui - scrivono i giudici della Corte d'Assise di Roma -, e tuttavia sono le stesse dichiarazioni dei carabinieri che non escludono la possibilità di prospettare una ricostruzione dei fatti diversa da quella esternata da Samura Yaya». Si tratta di un immigrato del Gambia, che in qualità di testimone riferì di aver sentito di un pestaggio nelle celle del tribunale di Roma. Per i giudici «è indubitabile che nulla di anomalo si era verificato al momento dell'arresto e fino alla perquisizione domiciliare. Se qualcosa di anomalo si è verificato, ciò può verosimilmente collocarsi nel lasso di tempo che va tra il ritorno dalla perquisizione domiciliare e l'arrivo della pattuglia» in caserma. «In via del tutto congetturale potrebbe addirittura ipotizzarsi che il Cucchi fosse stato malmenato dagli operanti al ritorno dalla perquisizione domiciliare, atteso l'esito negativo della stessa».
Ultima modifica di alex78pe; 03/09/2013 alle 16:35