Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
Una lesione lombo sacrale, è compatibile con un decesso? no! una lesione alla spina dorsale (come leggo), senza interessamento di midollo, è compatibile con un decesso? no! Io non dico che non è stato pestato, attenzione, ho solo detto che ammesso il pestaggio, non credo sia compatibile con il decesso.
Le foto le ho viste bene, addirittura in alcuni casi si sono indicate le macchie ipostatiche come ematomi dovuti a pestaggio! A me questo basta per far cadere qualsiasi collegamento tra botte e morte.

E ripeto ancora una volta che la mia opinione non tende a scagionare nessuno, era solo per fare chiarezza che la sentenza mi pare più che motivata!
Se avresti letto il resoconto dell'autopsia avresti anche letto che le lesioni alla spina dorsale e le varie fratture non hanno provocato la morte ma hanno provocato la brachicardia: un grave rallentamento cardiaco, un riflesso vagale connesso al dolore e alle lesioni dovute da un pestaggio.
Se poi vogliamo continuare a dire che è morto di malnutrizione è un'altro discorso,ma mi aspetterei per un morto di malnutrizione un corpo esilissimo e un arresto cardiaco non fratture ed echimosi