Ciao ettore,
come ormai sarai abituato non sono daccordo con te,io sono 1981 e il militare non l'ho fatto x alcuni motivi,
1 stavo studiando
2 stavo lavorando
3 non mi andava di perdere 1 anno della mia vita a fare cose che non sarebbero servite a nessuno tanto meno a me,grazie a dio i miei genitori mia hanno dato un'educazione e mi hanno fatto capire certe cose della vita senza bisogno di 1 anno buttato
4 ho deciso di fare l'obbietore di coscienza,e poi inseguito ho trovato una legge che mi tutelava in quanto lavoratore e quindi niente militare
Non credo cmq che il militare possa servire ad un ragazzo oggi come oggi x un'eventuale formazione e la nascita di nuovi valori,credo cmq che sia un esperienza,che alcuni trovano interessante,nella mia famiglia ci sono alcuni che hanno deciso di intraprendere la carrira militare e quindi grazia a dio vedo ogni giorno da loro come funziona piu o meno la cosa.....................e posso dire una cosa,secondo me i nuovi militari di carriera vf+1 e vari sono solo uno modo x togliere soldi alle tasche degli italiani,e lo stesso vale x le presunte missioni di pace che alcuni tanto amano e sbandierano ai 4 venti x far vedere che l'italia ce
e faccio alcuni esempi che ho giusto in casa
1 dei miei cugini si e fatto 6 mesi in kosovo e rientrato 2 mesi fa circa
4000 euro netti al mese viste io le buste paga x non fare nulla,stava in questa base e controllavano l'aereoporto da cosa ditemelo voi
1 altro ha fatto un corso in sicilia e adesso dopo 2 mesi di corso e in ferie fino a settembre cioe 6 mesi di ferie pagate da noi x tenerlo a casa senza fare nulla
adesso io vi chiedo ma secondo voi se a un militare danno uno stipendio normale e le ferie normali come ad un comune lavoratore che molto spesso neanche le prende,andrebbero a fare il militare????
e poi come mai la stragrande maggioranza dei militari sono del sud nessuno se lo e mai chiesto???