Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Ciao ettore,
    come ormai sarai abituato non sono daccordo con te,io sono 1981 e il militare non l'ho fatto x alcuni motivi,
    1 stavo studiando
    2 stavo lavorando
    3 non mi andava di perdere 1 anno della mia vita a fare cose che non sarebbero servite a nessuno tanto meno a me,grazie a dio i miei genitori mia hanno dato un'educazione e mi hanno fatto capire certe cose della vita senza bisogno di 1 anno buttato
    4 ho deciso di fare l'obbietore di coscienza,e poi inseguito ho trovato una legge che mi tutelava in quanto lavoratore e quindi niente militare
    Non credo cmq che il militare possa servire ad un ragazzo oggi come oggi x un'eventuale formazione e la nascita di nuovi valori,credo cmq che sia un esperienza,che alcuni trovano interessante,nella mia famiglia ci sono alcuni che hanno deciso di intraprendere la carrira militare e quindi grazia a dio vedo ogni giorno da loro come funziona piu o meno la cosa.....................e posso dire una cosa,secondo me i nuovi militari di carriera vf+1 e vari sono solo uno modo x togliere soldi alle tasche degli italiani,e lo stesso vale x le presunte missioni di pace che alcuni tanto amano e sbandierano ai 4 venti x far vedere che l'italia ce
    e faccio alcuni esempi che ho giusto in casa
    1 dei miei cugini si e fatto 6 mesi in kosovo e rientrato 2 mesi fa circa
    4000 euro netti al mese viste io le buste paga x non fare nulla,stava in questa base e controllavano l'aereoporto da cosa ditemelo voi
    1 altro ha fatto un corso in sicilia e adesso dopo 2 mesi di corso e in ferie fino a settembre cioe 6 mesi di ferie pagate da noi x tenerlo a casa senza fare nulla
    adesso io vi chiedo ma secondo voi se a un militare danno uno stipendio normale e le ferie normali come ad un comune lavoratore che molto spesso neanche le prende,andrebbero a fare il militare????
    e poi come mai la stragrande maggioranza dei militari sono del sud nessuno se lo e mai chiesto???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Io credo che più che la disciplina, ciò che ti potrebbe insegnare 1 anno lontano da casa è il rendersi conto che a volte se non ci pensi tu a te stesso difficilmente lo farà qualcun'altro! Aprire gli occhi in determinate situazioni e cercare di capire effettivamente se chi ti dorme alla branda accanto merita la tua fiducia o la tua diffidenza! Visto che il militare veniva fatto in un età molto delicata (18-20) per la formazione di una persona, qualche beneficio in questo senso poteve anche averlo, per il resto.............se sei una testa di c...o, militare o non militare, rimarrai una testa di c...o, con il rischio di peggiorare la situazione!!!

6°/97
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Ciao ettore,
    come ormai sarai abituato non sono daccordo con te,io sono 1981 e il militare non l'ho fatto x alcuni motivi,
    1 stavo studiando
    2 stavo lavorando
    3 non mi andava di perdere 1 anno della mia vita a fare cose che non sarebbero servite a nessuno tanto meno a me,grazie a dio i miei genitori mia hanno dato un'educazione e mi hanno fatto capire certe cose della vita senza bisogno di 1 anno buttato
    4 ho deciso di fare l'obbietore di coscienza,e poi inseguito ho trovato una legge che mi tutelava in quanto lavoratore e quindi niente militare
    Non credo cmq che il militare possa servire ad un ragazzo oggi come oggi x un'eventuale formazione e la nascita di nuovi valori,credo cmq che sia un esperienza,che alcuni trovano interessante,nella mia famiglia ci sono alcuni che hanno deciso di intraprendere la carrira militare e quindi grazia a dio vedo ogni giorno da loro come funziona piu o meno la cosa.....................e posso dire una cosa,secondo me i nuovi militari di carriera vf+1 e vari sono solo uno modo x togliere soldi alle tasche degli italiani,e lo stesso vale x le presunte missioni di pace che alcuni tanto amano e sbandierano ai 4 venti x far vedere che l'italia ce
    e faccio alcuni esempi che ho giusto in casa
    1 dei miei cugini si e fatto 6 mesi in kosovo e rientrato 2 mesi fa circa
    4000 euro netti al mese viste io le buste paga x non fare nulla,stava in questa base e controllavano l'aereoporto da cosa ditemelo voi
    1 altro ha fatto un corso in sicilia e adesso dopo 2 mesi di corso e in ferie fino a settembre cioe 6 mesi di ferie pagate da noi x tenerlo a casa senza fare nulla
    adesso io vi chiedo ma secondo voi se a un militare danno uno stipendio normale e le ferie normali come ad un comune lavoratore che molto spesso neanche le prende,andrebbero a fare il militare????
    e poi come mai la stragrande maggioranza dei militari sono del sud nessuno se lo e mai chiesto???

100%

adesso sono in iraq, missione di pace e sapete invece molti cosa fanno?
    guardi ai pozzi di petrolio ENI, sarà per questo che al governo hanno rifinanziato queste missioni umanitarie?
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    Servizio Militare?????
    a cosa serviva?????

ha si....per imparare a afre la guerra con il fucile...poi le guerre le fanno con le Chimiche...

Io non lo volevo fare e non l'ho fatto,
    nè io
    nè mio frate
    nè l'altro mio frate..

come ho fatto???

Maggia.....

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    100%

adesso sono in iraq, missione di pace e sapete invece molti cosa fanno?
    guardi ai pozzi di petrolio ENI, sarà per questo che al governo hanno rifinanziato queste missioni umanitarie?
    ciao BAS

tutto vero e si sa
    ma attenzione a mettere le cose sul piano dei moralismi, i pozzi dell'ENI ci servono se vogliamo andare in macchina, IN MOTO, se vogliamo scaldarci d'inverno e vivere la nostra bella vita comoda a cui non sappiamo nè vogliamo rinunciare

bisogna avere grande rispetto per chi è là, uomi e donne, e indossa una divisa
    sempre

ma questo fa parte di un altro discorso che non c'entra con la leva obbligatoria

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao BAS

tutto vero e si sa
    ma attenzione a mettere le cose sul piano dei moralismi, i pozzi dell'ENI ci servono se vogliamo andare in macchina, IN MOTO, se vogliamo scaldarci d'inverno e vivere la nostra bella vita comoda a cui non sappiamo nè vogliamo rinunciare

bisogna avere grande rispetto per chi è là, uomi e donne, e indossa una divisa

sempre

ettore

Be, diciamo che dobbiamo difenderli perchè qualcuno a qualcun'altro gli ha fatto rodere er chiccherone.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    Be, diciamo che dobbiamo difenderli perchè qualcuno a qualcun'altro gli ha fatto rodere er chiccherone.
    ciao DEG

chiedo scusa per OT

ognuno la pensa come vuole, giustamente

io quello che vedo è che tantissimi che levano gli scudi, si scandalizzano, fanno marce ed espongono bandiere della pace ecc. ecc. ecc.ecc. su queste missioni e sul fatto che eravamo là per il petrolio denigrando e disprezzando i Militari sono poi gli stessi che poco dopo ritornano alla propria vita COMODA basata solo sul petrolio che altri sono andati a difendere e non vi rinuncerebbero mai per gli ideali ipocritamente esposti

chiudo OT

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    si ma dove?
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Brunik
    Moto
    honda cb1300 superfour
    Fuciliere assaltatore 5°scaglione 1990 Battaglione Alpini Vicenza,
    Io personalmente mi sono divertito.....

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    Come tutte le cose o si fa bene o è inutile andare col garand in guerra o a predisporre a cubo il letame dei mussi....
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567