Mazza 2 03 è un gran bel girare, complimenti![]()
Mazza 2 03 è un gran bel girare, complimenti![]()



si vede gente "appesa" alla moto che faa curve a velocità non esagerate che struscia col ginocchio.
Se li passi fuori mentre stanno col ginocchio giù è evidente si tratti di un problema di postura (e da ignorante dico che se la postura è sbagliata e si spinge si rischiano scivolate più di chi si sporge dalla moto).
A sto punto hai una bellissima moto prova a fare 1corso su pista





Io saponetto solo quando mi lavo le mani.
pian piano arrivo.





lascia stare via maggio e gettati sul muraglione...li è stata la mia prima volta
ci sono 4 curve salendo da forli verso sx in leggera salita, visuale libera, con asfalto eccellente e non troppo ampie da poterle fare in 2.da agli alti o terza ai medi (col daytona) quindi a velocità medio basse. se hai un po' di tempo fai su e giù per il passo e ogni volta che sali vedi di infilarci 5km/h in più, consono di sapere quello che stai facendo, con gomme calde e a posto con tutto il resto.
se non lo fai già punta lo sguardo alla fine della curva e cerca di mettere la testa all'altezza dello specchietto oltre a portare buona parte del culo fuori dalla sella. portando la testa di fuori farai in modo di non avvitarti sul serbatoio come capita spesso e avrai la schiena in linea con la moto. oltre ad essere posizionato correttamente, con la schiena dritta la gamba ruoterà verso l'esterno in maniera più ortodossa.
sempre se non lo fai già, quando stacchi metti bene la punta della pedana tra l'alluce e indice del piede, tanto per capirci, se hai la schiena dritta portando la testa di fuori la gamba ruoterà da sola. a quel punto non dimenticarti di spingere sul semimanubrio interno con una discreta forza.
se ancora così non ce la fai allora si, conviene che ti fai vedere, ehm seguire, da uno bravo...
![]()
magari la curva era verso sx e lui ha sorpassato in banchina
quoto![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Dunqne, ci sono aggiornamenti. Ho dimenticato di dire che la moto è stata acquistata usata, con circa 5000 km. Leggendo il libretto di uso e manutenzione (grave errore non leggerlo prima) ho trovato le regolazioni standard del veicolo e, dopo una veloce ispezione mi sono accorto che i valori erano completamente sballati (in particolare tutti i parametri della forcella, l'altezza della sella e dei semi manubri) evidentemente il precedente proprietario aveva comprato un Rc8 per farci turismo.... ho riportato tutto alle impostazione "Sport", ma ancora non ho avuto modo di provarlo (anche se la moto è sensibilmente diversa anche da fermo). Ho la sensazione che dovrò re-imparare a guidare da capo. Applicherò tutti i vostri consigli di guida, e se avrò successo posterò qualche foto.
P.S. Sappiate che se riuscirò nel mio intento sarà al 90% merito dei vostri consigli in merito alla postura![]()





basta non sono importanti le saponettate su strada....ci manca solo che con sta moda comincino metterlo giu pure quelli con i maxienduro
Se ti urtano le saponette intonese...toglile![]()