Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Ktm Rc8 e dubbi riguardo all'assetto

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Mazza 2 03 è un gran bel girare, complimenti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    si vede gente "appesa" alla moto che faa curve a velocità non esagerate che struscia col ginocchio.
    Se li passi fuori mentre stanno col ginocchio giù è evidente si tratti di un problema di postura (e da ignorante dico che se la postura è sbagliata e si spinge si rischiano scivolate più di chi si sporge dalla moto).

A sto punto hai una bellissima moto prova a fare 1corso su pista

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Io saponetto solo quando mi lavo le mani.
    pian piano arrivo.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Io saponetto solo quando mi lavo le mani.
    pian piano arrivo.
    non lamentarti c'è chi saponetta alla grande nelle docce delle palestre....

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    L'asfalto su via maggio è disastrato in molti punti, ho tolto due giri di precarico dall'anteriore e uno dal mono per evitare di saltare troppo sulle buche.
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Ovviamente si... Però avevo abbastanza visibilità per permettemi una manovra simile... Oggi torno a casa, rifarò tutta via maggio. Proverò a cambiare postura, vediamo se ci sono miglioramenti.
    lascia stare via maggio e gettati sul muraglione...li è stata la mia prima volta
    ci sono 4 curve salendo da forli verso sx in leggera salita, visuale libera, con asfalto eccellente e non troppo ampie da poterle fare in 2.da agli alti o terza ai medi (col daytona) quindi a velocità medio basse. se hai un po' di tempo fai su e giù per il passo e ogni volta che sali vedi di infilarci 5km/h in più, consono di sapere quello che stai facendo, con gomme calde e a posto con tutto il resto.
    se non lo fai già punta lo sguardo alla fine della curva e cerca di mettere la testa all'altezza dello specchietto oltre a portare buona parte del culo fuori dalla sella. portando la testa di fuori farai in modo di non avvitarti sul serbatoio come capita spesso e avrai la schiena in linea con la moto. oltre ad essere posizionato correttamente, con la schiena dritta la gamba ruoterà verso l'esterno in maniera più ortodossa.
    sempre se non lo fai già, quando stacchi metti bene la punta della pedana tra l'alluce e indice del piede, tanto per capirci, se hai la schiena dritta portando la testa di fuori la gamba ruoterà da sola. a quel punto non dimenticarti di spingere sul semimanubrio interno con una discreta forza.
    se ancora così non ce la fai allora si, conviene che ti fai vedere, ehm seguire , da uno bravo...

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    vuoi saponettare? vai in pista viene facile e naturale

domanda:

se superi all'esterno chi sta saponettando e quindi occupa almeno metà della carreggiata, tu dove stai? contromano?
    magari la curva era verso sx e lui ha sorpassato in banchina

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    la prima cosa che devi fare è entrare più forte nelle curve
    quoto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Dunqne, ci sono aggiornamenti. Ho dimenticato di dire che la moto è stata acquistata usata, con circa 5000 km. Leggendo il libretto di uso e manutenzione (grave errore non leggerlo prima) ho trovato le regolazioni standard del veicolo e, dopo una veloce ispezione mi sono accorto che i valori erano completamente sballati (in particolare tutti i parametri della forcella, l'altezza della sella e dei semi manubri) evidentemente il precedente proprietario aveva comprato un Rc8 per farci turismo.... ho riportato tutto alle impostazione "Sport", ma ancora non ho avuto modo di provarlo (anche se la moto è sensibilmente diversa anche da fermo). Ho la sensazione che dovrò re-imparare a guidare da capo. Applicherò tutti i vostri consigli di guida, e se avrò successo posterò qualche foto.

P.S. Sappiate che se riuscirò nel mio intento sarà al 90% merito dei vostri consigli in merito alla postura
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Saponette a parte,mi sa che la tua moto ha parechie cose da rivedere alle sospensioni ed alle gomme....Mai toccata una saponetta su strada....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    basta non sono importanti le saponettate su strada....ci manca solo che con sta moda comincino metterlo giu pure quelli con i maxienduro

Se ti urtano le saponette intonese...toglile

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    basta non sono importanti le saponettate su strada....ci manca solo che con sta moda comincino metterlo giu pure quelli con i maxienduro

Se ti urtano le saponette intonese...toglile
    o comprale usate
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •