Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 236

Discussione: Alternativa ai D211 GP RACER E

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Strano,ma la M lavorava molto meglio;c'è da dire che era una gomma "vecchia",usata per strada l'anno prima per 2000km e poi finita in pista ad imola.All'inizio del sabato mattina erano alte di pressione ed hanno cominciato a cedere;non parlo di strappi assurdi come facevano le supercorsa di gnomo(da nuova,finita in mezza gioranta causa solchi assurdi...),ma non lavorava al top,come invece ha fatto la media.
    convinto di prendere E ant e E post per avere la mescola più "sicura" possibile per strada e nel contempo stare tranquillo in pista
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    le gpracer sono sempre state gommacce, non molto performanti, sensibili alle temperature, durano meno delle gp, strappano facilmente insomma gran rotture per pochi risultati.
    le 212 UK sono state un passo indietro rispetto alle 211GP UK sinceramente non mi aspetto molto dalle 212 FR.

detto questo ci sono ottime alternative, in casa Pirelli stanno lavorando benissimo, Continetal funzionano, Michelin abbastanza insomma non bisogna disperarsi.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    convinto di prendere E ant e E post per avere la mescola più "sicura" possibile per strada e nel contempo stare tranquillo in pista
    Era la prima Endurance che mi si strappava(parlo sempre di pista,perchè in strada non ho mai strappato nulla);di solito è la media ad essere più "delicata".Cmq la motivazione può essere la tatatura stradale del mono e la pressione eccessiva della post(se rileggi il report capirai che la mattina del sabato fu parecchio concitata in fatto di tempi e ritardi,perciò la moto entrò in pista in configurazione quasi stradale).
    Gnomo,con il mono ohlins nuovo di pacca,appena montato e settato da andreani(....),ha distrutto con la s1000rr,una supoercorsa nuova di pacca,in mezza gioranta(montandola anche al contrario per disfare anche l'altra spalla....),perciò non sono solo le dunlop ad essere sensibili....

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    le gpracer sono sempre state gommacce, non molto performanti, sensibili alle temperature, durano meno delle gp, strappano facilmente insomma gran rotture per pochi risultati. le 212 UK sono state un passo indietro rispetto alle 211GP UK sinceramente non mi aspetto molto dalle 212 FR.

detto questo ci sono ottime alternative, in casa Pirelli stanno lavorando benissimo, Continetal funzionano, Michelin abbastanza insomma non bisogna disperarsi.
    Al tuo livello,può darsi;io non ne posso che paralr bene,perchè non ho manco mai annusato i loro limiti e le uniche volte che ho strappato era per errori miei.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    le gpracer sono sempre state gommacce, non molto performanti, sensibili alle temperature, durano meno delle gp, strappano facilmente insomma gran rotture per pochi risultati.
    le 212 UK sono state un passo indietro rispetto alle 211GP UK sinceramente non mi aspetto molto dalle 212 FR.

contando che, come dice leo, magari per poco più di amatori le gpracer vadano più che bene, quando dici che "continental funzionano" di che gomma intendi?
    raceattack comp. e? altre mescole?
    con le SA2 mi son trovato benissimo e ho sentito parlare bene su strada delle RA che si scaldano senza problemi. hai qualche testimonianza di qualcuno che le ha montate in pista e si è trovato bene?

(PS: le poche pistate che farò le farò principalmente a rijeka dove si dice che li vadan bene solo le dunlop)
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Rimango sintonizzato...ed in attesa faccio anche una domanda...qualcuno ha avuto modo di provare le BT003-RS? Me ne avrebbero offerte un treno ad un prezzaccio...
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Rimango sintonizzato...ed in attesa faccio anche una domanda...qualcuno ha avuto modo di provare le BT003-RS? Me ne avrebbero offerte un treno ad un prezzaccio...
    Le ho avute sulla tiger e adesso sulla tuono (un treno nuovo+ post quasi nuova a 200 euro,dot 2010 ); provate venerdì con buona temp,di sicuro si scaldano più lentamente delle gp racer su strada.L'ant è un po' più tondeggiante(chiuso ant a sx,cosa che con le racer mi resta impossibile su strada ),ma gli manca un qualcosa che rende dunlop superiore (per me) come fiducia.Si sente più "vago";nulla di tremendo,si cammina uguale.A quel prezzo son contento di averle prese;ad aprile le proverò in pista per valutarle lì.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    contando che, come dice leo, magari per poco più di amatori le gpracer vadano più che bene, quando dici che "continental funzionano" di che gomma intendi?
    raceattack comp. e? altre mescole?
    con le SA2 mi son trovato benissimo e ho sentito parlare bene su strada delle RA che si scaldano senza problemi. hai qualche testimonianza di qualcuno che le ha montate in pista e si è trovato bene?

(PS: le poche pistate che farò le farò principalmente a rijeka dove si dice che li vadan bene solo le dunlop)
    senza dubbio non sono da buttare ms non sono al livello di altre della stessa fascia, comunque ci ho girato in 2.06 al mugello con la E e temperature freschine.
    ho provato le Michelin sulle moto in prova l'anno scorso con il caldo e dopo qualche giro soffrono ma nel complesso vanno bene e secondo me cedevano perchè avevano pressioni troppo alte.
    Continetal raceattak molto buone abbastanza simi a Dunlop ma mi riservo di riprovarle.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    senza dubbio non sono da buttare ms non sono al livello di altre della stessa fascia, comunque ci ho girato in 2.06 al mugello con la E e temperature freschine.
    ho provato le Michelin sulle moto in prova l'anno scorso con il caldo e dopo qualche giro soffrono ma nel complesso vanno bene e secondo me cedevano perchè avevano pressioni troppo alte.
    Continetal raceattak molto buone abbastanza simi a Dunlop ma mi riservo di riprovarle.
    quello che a me e leo che abbiamo pesi da cinghialotti da scogliera e moto non proprio leggere piace nella gp racer è la carcassa dura e il profilo svelto...sopratutto sulla tiger o moto con escursione lunga e pesi non da race replica le racer aiutano non poco nelal guida e nella durata, le altre con carcassa morbida scalettano...io parlo di uso su strada ovviamente in pista uso le GP

Le ultime pirelli mi hai detto che sono ottime ma per chi fa strada pista è un limite il 180/60.....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quello che a me e leo che abbiamo pesi da cinghialotti da scogliera e moto non proprio leggere piace nella gp racer è la carcassa dura e il profilo svelto...sopratutto sulla tiger o moto con escursione lunga e pesi non da race replica le racer aiutano non poco nelal guida e nella durata, le altre con carcassa morbida scalettano...io parlo di uso su strada ovviamente in pista uso le GP

Le ultime pirelli mi hai detto che sono ottime ma per chi fa strada pista è un limite il 180/60.....
    Zitto zito che sembra che aprilia ci rilasci anche l'omologazione per quella ...son curioso di provarle!

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cambia sospensionista in primis.....le gp racer per uso strada non necessitano di alcun adeguamento delle sospensioni;ne avrò usati una decina di treni di tutte le mescole sia su tiger che su tuono;con sospensioni bone(non sttate in un determinato modo,ma ben funzionanti e non con 5 anni con lo steso olio....),non devi toccare una vergola e se ci sono strappi è perchè si cerca di girare con mescole indatte alle temp(parlo di pista,non certo di strada perchè lì il problema delgi strappi non son le gomme,ma le prerssioni e le sospensioni).Per la ressa kilometrica,trovatemi una gomma strada-pista(molto pista e poca strada come attitudine),che ti permette di fare anche 6000km con un ant(con almeno 3 giornate.....) e 3-4000km con una posteriore endurance (con una giornata,forse due).Ci ho girato anche senza termo(io vado in circuito in moto e non sempre c'è not normal che mi porta i cavalletti....) e vanno benissimo;al mugello track&test ktm di fine marzo,sono arrivato con ancora la cera sulle spalle e le ho rinnovate su pista umida nei turni al mattino,senza alcun problema.
    Gli strappi al posteriore in circuito sono un altra cosa;ad imola ad ottobre(15-20°) son partito con una endurance dietro ed ho cominciato a strappare(l'avesssi tolta avrei potuto finirla in strada ripulendo lo strappo come ho fatto altre volte),proseguendo per tutta la giroanta di sabato,senz comprende il perchè del piccolo strappo.La domenica ho montato la media e lavorava da dio;era quella la mescola giusta,l'altra andava oltre temp,ma si guidava uguale,solo con qualche derapata in più.Se l'avessi smontata per usarla su strada(invece di finirla lì,ma era una gomma che aveva già più di 2000km stradali),si sarebbe ripulita perfettamente in 100km,come mi è successo altre volte.
    Tutto qui,fine dei miti.Parlo di D211 Gp Racer,non GP made in uk,perchè non le conosco.
    ...domani chiamo il team che corre nel mondiale Supersport e Superstock e gli dico di licenziare in tronco il sospensionista che non capisce una mazza ...poi mi passi il numero di qualcuno che ci capisce ...
    il mio post non era critico sulla qualità della gomma durata ecc...né l'ho mai provata, né ho il manico e tempi per metterla realmente alla frusta! Se uno che mastica pista ed assetti in modo professionale mi dice una cosa io prendo ciò che mi dice come verità assoluta ...magari sbaglio eh! Se chi corre qualche trofeo a livello amatoriale mi da giudizi su una gomma (delle Dunlop mi han parlano bene) prendo la cosa come consiglio con la riserva che poi conta pure il gusto personale... se poi mi dice che sarebbe meglio regolare diversamente le sospensioni per una resa ottimale lo prendo come ulteriore consiglio, visto che sicuramente avrà maturato una sensibilità maggiore nel sentire come lavora la moto, e la considero una conferma di ciò che disse il sospensionista!
    Poi magari è tutta una bufala partita dalla cazzata sparata dal primo e dagli altri che gli corrono dietro a dire la stessa cosa eh
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •