le gpracer sono sempre state gommacce, non molto performanti, sensibili alle temperature, durano meno delle gp, strappano facilmente insomma gran rotture per pochi risultati.
le 212 UK sono state un passo indietro rispetto alle 211GP UK sinceramente non mi aspetto molto dalle 212 FR.
detto questo ci sono ottime alternative, in casa Pirelli stanno lavorando benissimo, Continetal funzionano, Michelin abbastanza insomma non bisogna disperarsi.

Era la prima Endurance che mi si strappava(parlo sempre di pista,perchè in strada non ho mai strappato nulla);di solito è la media ad essere più "delicata".Cmq la motivazione può essere la tatatura stradale del mono e la pressione eccessiva della post(se rileggi il report capirai che la mattina del sabato fu parecchio concitata in fatto di tempi e ritardi,perciò la moto entrò in pista in configurazione quasi stradale).
Gnomo,con il mono ohlins nuovo di pacca,appena montato e settato da andreani(....),ha distrutto con la s1000rr,una supoercorsa nuova di pacca,in mezza gioranta(montandola anche al contrario per disfare anche l'altra spalla....),perciò non sono solo le dunlop ad essere sensibili....
Al tuo livello,può darsi;io non ne posso che paralr bene,perchè non ho manco mai annusato i loro limiti e le uniche volte che ho strappato era per errori miei.
contando che, come dice leo, magari per poco più di amatori le gpracer vadano più che bene, quando dici che "continental funzionano" di che gomma intendi?
raceattack comp. e? altre mescole?
con le SA2 mi son trovato benissimo e ho sentito parlare bene su strada delle RA che si scaldano senza problemi. hai qualche testimonianza di qualcuno che le ha montate in pista e si è trovato bene?
(PS: le poche pistate che farò le farò principalmente a rijeka dove si dice che li vadan bene solo le dunlop)
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Rimango sintonizzato...ed in attesa faccio anche una domanda...qualcuno ha avuto modo di provare le BT003-RS? Me ne avrebbero offerte un treno ad un prezzaccio...
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber

Le ho avute sulla tiger e adesso sulla tuono (un treno nuovo+ post quasi nuova a 200 euro,dot 2010); provate venerdì con buona temp,di sicuro si scaldano più lentamente delle gp racer su strada.L'ant è un po' più tondeggiante(chiuso ant a sx,cosa che con le racer mi resta impossibile su strada ),ma gli manca un qualcosa che rende dunlop superiore (per me) come fiducia.Si sente più "vago";nulla di tremendo,si cammina uguale.A quel prezzo son contento di averle prese;ad aprile le proverò in pista per valutarle lì.

senza dubbio non sono da buttare ms non sono al livello di altre della stessa fascia, comunque ci ho girato in 2.06 al mugello con la E e temperature freschine.
ho provato le Michelin sulle moto in prova l'anno scorso con il caldo e dopo qualche giro soffrono ma nel complesso vanno bene e secondo me cedevano perchè avevano pressioni troppo alte.
Continetal raceattak molto buone abbastanza simi a Dunlop ma mi riservo di riprovarle.

quello che a me e leo che abbiamo pesi da cinghialotti da scogliera e moto non proprio leggere piace nella gp racer è la carcassa dura e il profilo svelto...sopratutto sulla tiger o moto con escursione lunga e pesi non da race replica le racer aiutano non poco nelal guida e nella durata, le altre con carcassa morbida scalettano...io parlo di uso su strada ovviamente in pista uso le GP
Le ultime pirelli mi hai detto che sono ottime ma per chi fa strada pista è un limite il 180/60.....

...domani chiamo il team che corre nel mondiale Supersport e Superstock e gli dico di licenziare in tronco il sospensionista che non capisce una mazza
...poi mi passi il numero di qualcuno che ci capisce
...
il mio post non era critico sulla qualità della gomma durata ecc...né l'ho mai provata, né ho il manico e tempi per metterla realmente alla frusta! Se uno che mastica pista ed assetti in modo professionale mi dice una cosa io prendo ciò che mi dice come verità assoluta ...magari sbaglio eh! Se chi corre qualche trofeo a livello amatoriale mi da giudizi su una gomma (delle Dunlop mi han parlano bene) prendo la cosa come consiglio con la riserva che poi conta pure il gusto personale... se poi mi dice che sarebbe meglio regolare diversamente le sospensioni per una resa ottimale lo prendo come ulteriore consiglio, visto che sicuramente avrà maturato una sensibilità maggiore nel sentire come lavora la moto, e la considero una conferma di ciò che disse il sospensionista!
Poi magari è tutta una bufala partita dalla cazzata sparata dal primo e dagli altri che gli corrono dietro a dire la stessa cosa eh![]()
La strada è solo musica che prende forma