Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 152

Discussione: La moto secondo Peppone

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Slevin Visualizza Messaggio
    Tutti dobbiamo essere riconoscenti al grande Talamo, è grazie a lui che il marchio triumph si è sviluppato in Italia, diamo a Cesare quel che è di Cesare ................ se le cose non si sanno si farebbe meglio a chiudere la bocca.
    amen....

cmq credo sia una causa persa..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, parliamo di moto, non di antiquariato, le moto si devono usare e dal mio punto di vista mantenerle in perfetta efficenza...

magari c'è gete che su una speed del 2000 manco ha mai revisionato le sopensioni, e cambiato il liquido refrigerante...o revisionato le pinze.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Slevin Visualizza Messaggio
    se le cose non si sanno si farebbe meglio a chiudere la bocca.
    prima degli anni 90 il marchio aveva già quasi 100 anni di storia .. magari una ripassatina...

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    , parliamo di moto, non di antiquariato, .
    E' arrivato il diciottenne che usa il motorino per andare a scuola e tutto quello che ha più di 6 mesi è "vecchio" solo perchè è uscito l'iphone nuovo
    Ultima modifica di peppone; 22/01/2014 alle 10:50

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    prima degli anni 90 il marchio aveva già quasi 100 anni di storia .. magari una ripassatina...

E' arrivato il diciottenne che usa il motorino per andare a scuola e tutto quello che ha più di 6 mesi è "vecchio" solo perchè è uscito l'iphone nuovo
    La storia della triumph penso di conoscerla meglio di te....tu parlavi di speed.

Io per andare a scuola usavo la vespa del 74 che ho tutt'ora, o il pegaso 125 che ho tutt'ora....

la mia prima moto è stato un 900 ss del 1992...

Io a differenza tua mi par di capire che la moto la uso e non ne parlo solamente ( o meglio vaneggiamenti)...

Io all'attivo ho circa 300 mila km in moto...

TCP Rider Senior
    Essendo il titolo "la moto secondo peppone" ti ho spiegato almeno 10 volte come Io vedo , vivo e considero la Speed come prodotto di successo di ieri ed oggi di uno dei marchi con più storia all'attivo. Tu, pur non avendola avuta, a differenza di quanto da me fatto, cerchi di impormi una tua ideaa che nulla e mai potrà mischiarsi con la mia. Potresti aprire un topic a tuo nome e poi raccontarla la. Se non ti interessa inutile continuare, non ti pare

Tra Noi due, come idea di motociclista e di moto ci passa la stessa differenza che c'è tra questi due oggetti

Tu la vedi e sei così

io la vedo così

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Quindi chi la pensa diversamente non dovrebbe rispondere a questo post?

tra i due non sono io che impone qualcosa?

I forum son fatti per scambiarsi le idee, condivise o non.

Tu dovresti aprire un post e risponderti.

Diciamo che un conto è vivere la moto come la vivo io e solo possederla come fai tu....

Io ritengo la 955 una gran moto, che ha aperto il filone delle streetfighter ( non naked), ma non per questo tutto cio che è venuto dopo è merda e chi le compra non capisce una sega...

TCP Rider L'avatar di alefra
    Moto
    speed triple '03
    Ok apriamo un 3d '' Mr tiger VS Peppone .... Nel caso anche un sondaggio con le idee di motociclismo dell' uno e dell'altro...
    Dio bonino se vedete uno che si rotola dal ridere in Via torino a milano sono io ...

Sent from iPhone using Tapatata😬
    ...three is megl che four... http://www.macritagliegrandi.it/

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    io la vedo così

e tutti gli altri la vedono così

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior
    Quindi chi la pensa diversamente non dovrebbe rispondere a questo post?
    Io ho raccontato il mio punto di vista e non ho commentato il tuo come" vaneggiamenti "di "un sordo he non vuol sentire"

La
    Io a differenza tua mi par di capire che la moto la uso e non ne parlo solamente ( o meglio vaneggiamenti)...

.

amen....

cmq credo sia una causa persa..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, parliamo di moto, non di antiquariato, .
    Ok hai ragione .
    Ultima modifica di peppone; 22/01/2014 alle 12:36

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io adesso non so se tu hai mai collezionato qualcosa o hai restaurato qualche moto , ma il discorso è diverso e non ha nulla a che vedere con quanto scritto qui sopa che quoto.

te la metto in un altro modo così ci capiamo...

non so la tua età ma te le ricordi le figurine dei calciatori che si usavano alle lelementari per fare il gioco del lancio delle figurine? bon allora le usaivi , le lanciavi chi copriva la figurina vinceva e via dicendo. poi si consumavano, si rompevano e le buttavi. lo stesso valeva per le auto. uno la usava, la consumava la rottamava e comprava quella nuova.

quella stesse figurine , ritrovate oggi in una scatola , o la macchina del nonno ritrovata nel fienile, oggi hanno un altro valore e significato e sarebbe un peccato usarle e rovinarle o mandarle al macero o rottamarle. vanno tenute conservate restaurate e mantenute per chi quelle cose non le potrà mai vedere.

lo stesso vale per le moto.. se compri una moto del 2013, quasi sicuramente la compri per usarla e consumarla, magari ci vai in pista ci cadi la distruggi, la ripari la riusi poi la consumi e tra 5 anni chissenefrega perchè la darai dentro e lne prendi una nuova.

Acquistare oggi una moto di 15 anni significa prenderla, conservarla ,restaurarla valorizzarla ed utilizzarla in un modo diverso in previsione di un futuro veicolo ASI con tutto quello che ne comporta. la moto di cui si parlava (la speed blu) che prende il volo e se ne va in germania è un vero peccato se pensi che tra 8 anni diviene storico. tra tre anni le speed 97 saranno storiche con tutto quello che ne consegue.

non è un discrso di cosa compravi ieri e cosa compri oggi, ma oggi comprare una speed vecchia ed una del 2013 hanno due distinti significati, usi e destinazioni. prendere una 2011 tirarle il collo in pista e schiantarla contro un muro a fine gara è una cosa che uno può fare se interessato alla competizione. tanto ne ricompra una nuova e va avanti.. prendere una moto di 17 anni (una speed 97) tirarle il collo, fonderla e sciantarla contro un muro e non c'è più perchè non la fanno più è un altro. megli allora usarla con cautela, conservarla e goderla in un modo completamente diverso che non è quello dello smanettone ma del collezionista o amante dell'oggetto che rappresenta un periodo, una tecnologia non più disponibile o semplicemente un ricordo di un tempo che fu.

E' più chiaro il discorso? forse , se il discorso te lo fa uno checompra oggi una bonnie degli anni 70 ed una del 2013 è più chiaro.
    interessante, quindi il vero motociclista la moto non la usa ma la colleziona e al contempo può pensare di schiantare una moto da 10000 euro ma non una da 2000.....
    spero di non turbarti informandoti che la stragrande maggioranza di chi compra moto vecchie (perchè solo di moto vecchie stiamo parlando) lo fa per le limitate possibilità economiche.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    io la vedo così

e tutti gli altri la vedono così

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi