Ciao ragazzi sono appena tornato dal TEMPIO DEL MOTOCICLISMO e vi assicuro che ogni centimetro della mia pelle è ancora accapponata per lo spettacolo a cui ho assistito...![]()
![]()
![]()
E' stato il primo gp che ho visto dalle tribune di quel mitico tracciato olandese e vi assicuro che anche se mi è costato molti euro tra voli, treni, alberghi, biglietti e minchiate varie, ne è valsa assolutamente la pena :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: tanta è stata l'adrenalina dei piloti che si sniffava dalle tribune e che quindi veniva trasmessa nelle tue vene..
Eccovi le mie riflessioni sulla pista, sulla gara e sui piloti:
- la pista è progettata per far emergere le qualità dei piloti più che dei mezzi e per far godere un immenso spettacolo agli spettatori, dato che da moltissimi punti del circuito si possono apprezzare (essendo il nastro d'asfalto in una conca) le battaglie dei piloti su una buona metà del tracciato e non solo sul punto sul quale ti sei appollaiato.![]()
![]()
io ero spesso a quattro o cinque curve dalla linea del traguardo e potete immaginare che staccate e che pieghe..:angel: :angel: :angel: la velocità con cui affrontano la S prima della curva che porta sull'ultima chicane è semplicemente da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
- La gara (nell'insieme delle 2 manche) spero l'abbiate vista tutti, comunque ha messo ancor più in evidenza le qualità di quel matto strafatto di non so cosa che fa Noriuki di nome e Haga di cognome![]()
![]()
:alien: :alien: :alien:
La gara ha inoltre fatto capire che il numero uno del circus della Superbike era, è, e rimane TROY BAYLISSS!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Nonostante una moto giunta ormai al limite massimo di sviluppo e quindi con molti cavalli in meno dei rivali...era veramente indemoniato e deciso a non mollare la vittoria di gara2 a Toseland...e per soli 9 millesimi, ce l'ha fatta!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
:biggrin2: :biggrin2: era stato superato a tre curve dalla fine, ma ci ha creduto fino all'ultimo e ha rapinato i 25 punti all'inglesino :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: Un posseduto da satana che ha fatto volare la ducati ed ha guidato impiccato per tutta la gara2 (in gara uno aveva scelto gomme troppo tenere).10 +++
_ Toseland è il vero mattatore del campionato, che oggi poteva avere più di cinquanta punti sul secondo se la sua moto non l'avesse mollato a Donington ed ha ancora dimostrato quanto manico ha, quanto è perfetto il pacchetto moto/team ten kate. Ovviamente anche a lui va riconosciuto il merito di aver fatto una gara alla valentino in gara 1, distruggendo tutti dopo un po' per poi volare solo sul traguardo, in gara 2 però ha trovato sul suo cammino un australiano con il polso a 90 gradi per tutti i giri ed è stato beffato in maniera incredibile dopo una lotta all'ultimo sangue che è durata almeno quattro giri.
Merita di sicuro il titolo per la sua bravura, tenacia e costanza. alla fine però era un pizzico contrariato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq spinge da matti anche lui!!!
_Veniamo al Max nostrano: aveva certamente qualche problema con la moto, perchè alla prima staccata aveva sempre la ruota posteriore per aria che saltellava, in ogni caso non sembra avere il mordente che ha avuto a tratti quest'anno (vedi Losail) e il problema è che con le continue lamentele sta minando la fiducia e l'armonia del team, spero per lui che ritorni a farci vedere qualcosa del suo talento anche perchè i prossimi circuiti lui non li conosce e quindi rischia di più..incomprensibili alti e bassi..:no: :no: :no: :no:
In definitiva: la passione che condividiamo ci porta sempre a scoprire nuovi luoghi e vivere momenti indimenticabili, quindi: ANDATECI, tasca più leggera ma cuore più pieno...si vive per questo no?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()