Originariamente Scritto da
bond972
Sta motogp, piloti e corollario, m'hanno smarronato le balle, Evaristo, il sx ed Erensto, il dx, hanno detto stop
Era meglio prima, diversi, tanti anni fa, 15 e giù di li, quando dicendo agli amici al bar che seguivo il Motomondiale, parlando dei vari Gardner, Rainey, Mamola, J.Garriga, Roth, Pons, Spencer, Lawson, Cadalora, Dohan e tanti altri ancora, mi sentivo dire: ma chi so questi? ed io giù a raccontargli la bellezza della gare in moto, altro che calcio o pallosa F1.
Era meglio prima, uno sport di nichhia, diciamo, quasi impossibile seguire una gara intera senza interruzione del kaiser sulla Rai, Urban je darebbe foco
Adesso, con l'arrivo dei soldi, come in tanti altri sport, è diventato uno schifo.
Esci e vedi che pure i bambini di 3 anni c'hanno il cappellino, le scarpine, tra un po il pannolino col sole il 46
La cosa brutta è che poi mi è capitato diverse volte di parlare con pseudoappassionati di moto e gare in moto, e dopo poco ti rendi conto che conoscono solo la moto gp, il numero 46, qualche altro nome recente e stop; la 125, 250 SBK, AMA Usa, motocross inesistete.
La soluzione almeno io, anche se radicale l'ho trovata, le moto gp la guardo il meno possibile, come, me ne esco in moto, poco traffico, rientro a gare finite, ma sulla strada, facendo senso opposto evito tutti i maghi della domenica, che finita di vedere quella vera, si mettono a fare la loro gara personale per strada e poi sentite l'ultima, poi come m'è capitato, al bar, uno di questo maghi m'ha chiesto che moto era (il nome è scritto sulla moto) e poi, anatema, eresia, m'ha chiesto """che è diesel""", e non scherzo,

purtroppo
Boicotto la Motogp e guardo tutto il resto, comprese 125 e 250