Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 194

Discussione: speed triple vs ducati diavel

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    un gran bestione il diavel, esteticamente non mi piace e anche se ha le misure di un elefante dicono che se la cava molto bene nel misto.
    non lo comprerei mai ma mi piacerebbe provarlo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A parte i numeri e le riviste...abbiamo fatto una uscita e c'era un amico con la sua diavel dotata di scarico termignoni...a parte che è grossa come una mietitrebbia (degustibus) nel suo famigerato punto di forza ovvero il calcio poderoso in uscita di curva non ho notato niente di eccezionale...con un banalissimo 1000 4 cilindri non solo gli stavo dietro ma gli sono passato anche avanti...ovviamente lui il gas glielo dava...probabilmente la sensazione di accelerazione deriva dal fatto che in ingresso e a centro curva data la mole del mezzo si debba entrare un pò più cauti...e poi ci si ritrova a fare la sparata in uscita di curva per recuperare un minimo di andatura

Ma...nel misto mi è sembrata agile come un camion...anche il mio amico (fissato ducati) dopo una bella serie di curvette di montagna era stremato...
    io l'ho usata solo sul dritto e senza nemmeno tirarla quindi non ne so molto, ma ho visto altri correrci e non andava affatto piano, diciamo cose che la maggior parte dei motociclisti non farebbero nemmeno con una supersportiva....

e poi il 4 cilindri 1000 è ovvio che vada meglio, è il top sempre e comunque.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Secondo me non ha senso confrontarle. Cosa c'entrano uno con l'altra?
    A me probabilmente per strada me le da un cbf 600 se chi lo guida è un imbecille totale....
    I confronti per strada non significano niente. In strada sta davanti chi è più pirla (parlo ovviamente di tirare davvero di brutto). Magari è anche bravo, ma sicuramente non ha la mia stima. Non voglio offendere nessuno, ma è quello che penso.
    Le cose sono due:
    1) O vai davvero al limite e allora avrebbe un senso solo a parita di pilota (e quindi non ha senso). E stai rischiando la vita tua e di chi ti sta intorno
    2) O vai allegrotto, ma con margine. E allora ti diverti,ma il confronto non ha senso lo stesso.
    Ultima modifica di Osva75; 11/03/2014 alle 20:45

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Gli americano sono cosí:

se vuoi vendergli una ducati non puoi metterli su una panigale.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Beh sul dritto non c'è storia, basta guardare un po' di numeretti, coppia e cavalli sono di più e vado a memoria anche il peso non è poi così differente..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Sul dritto con la ruota posteriore del trattore, l'interasse da camion del letame e l'elettronica, scarica quello che ha da dare. Ma sul dritto aprire tutto è da megasfigati.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Beh sul dritto non c'è storia, basta guardare un po' di numeretti, coppia e cavalli sono di più e vado a memoria anche il peso non è poi così differente..

Beh!!...proprio uguale il peso non è, comunque da test effettuati la velocità massima si attesta per tutte e due intorno ai 240km/h. Tra le due sceglierei la Speed, molto più gestibile.

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Beh!!...proprio uguale il peso non è, comunque da test effettuati la velocità massima si attesta per tutte e due intorno ai 240km/h. Tra le due sceglierei la Speed, molto più gestibile.
    No infatti non ho scritto uguale, ma mi sembra di ricordare che non distassero molto alla fine..

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    @ alessio90
    se leggi cosa ho scritto quando ho aperto questa discussione anche io ho subito sottolineato che non vorrei una valutazione fatta solo di numeri 0-100 km/h o quanto fa sui 400 mt. , ma più che altro opinioni di chi l'ha guidata o ci è trovato a fianco, davanti.....dietro magari con una Speed....

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •