infatti le fa la Mitas e le produce in Slovenia, non in asia... pensi veramente che il prezzo sia determinato dal costo di produzione?





infatti le fa la Mitas e le produce in Slovenia, non in asia... pensi veramente che il prezzo sia determinato dal costo di produzione?
Se mitas corresse nei vari campionati costerebbero come le altre.... Tutti i vari striscioni Pirelli che vedi negli autodromi nelle gare li pagano grazie a chi come te resta ancorato all'idea
Grande Marchio=qualita superiore
Un esempio Dainese prodotto "x" in store dainese € 490
In svizzera stesso prodotto "x" (negozietto che lo fa arrivare su ordinazione dallo stesso store € 300
Da noi si paga tutta la pubblicita!!e la paghiamo noi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





secondo te la pubblicità come se la pagano? i team le gare??
Pensi davvero che un arai da 1000 euro costi quei soldi solo per la produzione ( visto che son 10 anni che utlizzano stessi metodi..)
Le mitas sono slovene, io le uso dopo tanti anni di dunlop e vanno molto bene,
Per dire nei trofei scooter le sava racing vanno bene quanto le famose dunlop TT90 ma costano molto meno..
Vogliamo parlare dei listini delle gomme in cui i prezzi base sono astronomici e poi il gommista ti fa mediamente il 40%.....
YouTube Video
YouTube Video
sulla street cosi almeno ci togliamo un dubbio,....
Ultima modifica di MrTiger; 21/05/2014 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica
La Mitas ha sempre prodotto gomme di alta qualità x l'enduro......su gomme stradali siccome non ho mai avuto occasione di provarle e vederle non saprei che dire
A piedi.............





magari lo sviluppo è fatto anche per togliere il decimino sul giro ma non è questo il caso.
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)






La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub





Allora sul tiger ho provato : gp racer, e sport smart...ora ho le mitas. Sono decisamente piu svelte delle sport smart, e l'anteriore è ai livelli delel gp racer ( rimane anche piu carne in proporzione a parità di piega). Al momento mi trovo molto bene, ma usando sempre la KTM ho avuto modo di provarle poco con il caldo.
Ho fatto anche un turno a tolmezzo e anche li si sono comportate bene, senza perdite di aderenza solo un piccolo strappetto sull'anteriore ma sono entrato con le pressioni stradali...non avevo voglia di abbassarle.
per il prezzo: le rennsport uscite da poco costavano come i top di gamma, ipotiziamo un 300 euro , dopo 10 anni la stessa gomma la vendono a 180 euro o anche meno.
Prima erano ottime e ora che costano meno fanno cagare?
Io ho girato in pista con le tassellate sul tiger e mi son messo dietro un bel po di speed con gomme in mescola...e le gomme le pagavo 130 euro all'epoca, dunlop d607 quando le metzeler tourance erano sopra i 200 e in confronto erano gomme di legno.






ottima spiegazione
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".



Scusa eh ... ma parliamo di prezzi REALI .
Io ho pagato il treno 115€ , il mio amico ha preso le nuovissime M7 , le ha pagate 207€ .
Sono 92€ di differenza , ma una è Metzeler, nata dall'esperienza del TT e bla bla bla , bimescola , cazzi e mazzi e te la rifilano appunto a 200€ , l'altra non fa pubblicità e non equipaggia nessun campionato (poi però se vai a Castelletto è pieno di pubblicità della Mitas) , la differenza di 90€ sulla gomma non è così grande se escludete tutte queste cose.
Oltretutto sta gomma (Mitas) è monomescola , adesso sembra che se le gomme non sono bimescola, interact o il caxxo che ti si frigge facciano schifo
Tutti si lamentano del costo delle gomme (io x primo) , ma quando esce un prodotto a basso costo (esistono già i pneumatici a basso costo per le auto e vanno alla grande) cascata di critiche, ma il problema non sono i dubbi ma chi parte prevenuto e secondo me non è corretto, immagino che una gomma prima di uscire per strada, faccia milioni di KM con i tester e debba rispettare (immagino eh..) delle regolamentazioni di sicurezza .
Poi visto che c'è chi reputa scivolose M5,SportSmart,Diablo Rosso corsa etc etc , a parte che sembra di essere su un forum di piloti di MotoGP, non vedo perchè le "slovene" non possano fare uguale delle più blasonate Pirelli,Metz etc etc .