Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 233

Discussione: NAVIGATORE SATELLITARE

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Sul supporto Triumph viene montato il supporto Garmin su cui ci sono tutte le connessioni (alimentazione, aux, audio in/out da/per interfono, ecc...), poi sul supporto fermi il gps.
    Io ho preso corrente dal blocchetto d'accensione (direi, lo ha fatto il mecca), così sono sicuro di non avere dispersioni e consumi anomali.
    Io il Tom Tom non l'ho mai usato (ma mi ricordo ancora di due amici che mentre stavamo salendo a Capo Nord li ha mandati nel cortile di una casa). Da quel che ne so', Tom Tom è più semplice (l'aggiornamento mappe almeno del mio, che è vecchio, non è semplicissimo) ma Garmin più preciso e professionale (da quel che ne so' io). Penso dipenda molto dall'utilizzo che ne fai.
    Comunque il mio è assolutamente stabile e non vibra, a qualsiasi velocità: considera solo che se tieni il cupolino basso, inevitabilmente ti coprirà parte della strumentazione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Partigiano
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Messaggi
    1,504
    Rimane sempre collegato naturalmente quadro acceso, assorbimento dovrebbe essere di 5 amp, il faro neanche se ne accorge, dispersione zero, se avessi saputo ad Arezzo te lo avrei mostrato, vai tranquillo ;-)
    Ultima modifica di Runnerk42; 29/05/2014 alle 11:24

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,575
    Citazione Originariamente Scritto da Runnerk42 Visualizza Messaggio
    Rimane sempre collegato, assorbimento dovrebbe essere di 5 amp, il faro neanche se ne accorge, dispersione zero, se avessi saputo ad Arezzo te lo avrei mostrato, vai tranquillo ;-)
    Ok grazie.
    Oggi pomeriggio ero in giro per lavoro e passando davanti al rivenditore di accessori moto non ho resistito e mi sono fiondato dentro:
    - comprato il Tom Tom Rider ed ordinato il supporto Triumph.
    Appena arriva il supporto mi dò alla meccanica e monto il tutto.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Paderno Dugnano - Lombardia - Italia
    Moto
    Suzuki V-Strom DL 650 Traveller K9 - Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE Grigia
    Messaggi
    81
    TomTom rider2 Europe con supporto RAM Mount al manubrio.
    Soluzione ampiamente sperimentata sulla moto precedente.
    stabilita estrema del supporto e precisione notevole del navigatore anche fuori dall'Italia.
    Alimentazione con apposito cavo dalla presa di bordo

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Io ho comprato il supporto originale Triumph per il cupolino, e funziona a dovere.
    GPS Garmin ZUMO 550 con diversi anni e parecchie tonnellate d'acqua, ancora ok. Se solo fosse più facile aggiornare le mappe, sarebbe perfetto.
    Guarda Openstreetmap... ti fai la mappa che vuoi e la copi nel navi...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Steel
    Data Registrazione
    09/04/13
    Località
    Ponte San pietro - Bg
    Moto
    R1200GS LC
    Messaggi
    159
    Il supporto Touratech sarà anche più caro ma il navi rimane sotto chiave.....se entro in un bar per bere un caffè non mi devo preoccupare di toglierlo
    Stefano
    R1200GS LC '15 Alpine weiss "Frau Alice".

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,575

    NAVIGATORE SATELLITARE

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    Il supporto Touratech sarà anche più caro ma il navi rimane sotto chiave.....se entro in un bar per bere un caffè non mi devo preoccupare di toglierlo
    Adesso fanno l'accessorio con la chiave anche per il tom tom che ovviamente si può montare sulla staffa Triumph


    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 28/05/2014 alle 20:51
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da Runnerk42 Visualizza Messaggio
    Rimane sempre collegato, assorbimento dovrebbe essere di 5 amp, il faro neanche se ne accorge, dispersione zero, se avessi saputo ad Arezzo te lo avrei mostrato, vai tranquillo ;-)
    5 Ampers? non mi pare sia una stufa, probabilmente sarà 0.5A!

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Guarda Openstreetmap... ti fai la mappa che vuoi e la copi nel navi...


    Mi riferivo alle mappe del navigatore, comunque grazie mille per l'indicazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    Il supporto Touratech sarà anche più caro ma il navi rimane sotto chiave.....se entro in un bar per bere un caffè non mi devo preoccupare di toglierlo

    Anche il supporto Garmin prevede una vite, ma con la testa particolare che non riesci a svitare con un normale cacciavite piatto o a stella (se non con molto tempo a pazienza) ma solo con la chiave in dotazione (almeno il mio è così, immagino e spero lo siano anche quelli nuovi).
    Ultima modifica di moris; 29/05/2014 alle 07:27 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,387
    Io ho usato il supporto Triumph sul quale ho montato la basetta del Tom Tom rider 2....collegata direttamente alla batteria!!!





    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •