Vorrei capire come è meglio fare il collegamento elettrico del navigatore, anche perché ho parlato con il concessionario delle "soluzioni brevi" tipo collegamento al fanale o al blocchetto dell'accensione, il quale mi ha chiaramente riferito di fare attenzione perché manomettere l'impianto originale significherebbe compromettere la garanzia, mentre il collegamento diretto fino alla batteria sarebbe un impianto a parte che non comporterebbe problemi, inoltre ho controllato il quadretto fusibili e ci sono postazioni libere da utilizzare proprio per i servizi supplementari, oppure ci si può collegare al connettore della eventuale alimentazione della presa bauletto o alla presa servizi passeggero che non sono utilizzate.
Avete schemi, esempi, foto, collegamenti a siti vari, ecc da poter consultare?
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
guarda... io senza fare troppa fatica e con le mie seppur scarse conoscenze elettriche..... ho semplicemente tirato i 2 cavetti e li ho collegati senza fatica dietro la presa accendisigari del serbatoio. i fili non si vedono assolutamente.... e per toglierli ci vogliono 10 minuti senza alcun problema
Per quanto riguarda il navigatore ho lo Zumo 660 ed è più "professionale" rispetto al TomTom ( prima avevo un TomTom XL ), mi sembra più preciso e facile da usare e la dotazione che ha nella scatola è di primo ordine ( custodia, cavi, caricabatterie da muro, attacchi RAM di qualsiasi genere, ecc. ). Ho messo la staffa Triumph, direi ottima, su ebay la trovi a prezzi più concorrenziali, intorno ai 60/70 Euri. Per il collegamenti ho messo il negativo alla batteria e il positivo l'ho saldato, con l'aiuto di un amico e di un tester, al relè dell'accensione ( quello blu sotto la sella ) in modo che l'alimentazione sia sotto quadro. Ciao ciao
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Per arrivare sotto la sella bisogna smontare il serbatoio?

Ok studiero
Dopo siete andati diretti alla batteria o l'avete messo sotto fusibile ovvero alla presa degli accessori scalda sella, ecc.
Ultima modifica di Alfonsomoto; 31/05/2014 alle 09:54 Motivo: Unione Post Automatica

Ragazzi mi è rimasta il supporto originale del navigatore della Tiger, a qualcuno serve o lo metto sul mercatino ?