Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 323

Discussione: il saluto romano (da le iene)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650

il saluto romano (da le iene)

in TV proprio ora le iene che fanno la solita scenetta con i politici (e non solo) di destra perchè due ragazzi sono stati condannati per aver fatto il saluto romano.

premesso che capisco l'eccezzione usata sia politicizzata e ricondotta al periodo fascista, ma il saluto in se è appunto romano perchè usato qualche millennio prima che nascesse il fascismo quindi è una cosa assolutamente nella nostra cultura, è veramente il caso di demonizzare un saluto? che poi io sono convinto che se non fosse stato vietato non se lo filerebbe nessuno o quantomeno non sarebbe stato così strumentalizzato.

seconda cosa, io capisco che il fascismo con le sue ideologie sia bandito dalla politica e ci mancherebbe altro, ma non c'è nulla di meno democratico di impedire ad una fetta non proprio minuscola della popolazione di esprimere le proprie idee al di fuori del voto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Su questo ci sarebbe tanto da parlare, sono cambiati i tempi, le ideologie ma non la sostanza. Le vittime si mietono, in forma diversa, oggi come allora, gli errori derivanti dalle alleanze ci sono stati allora e ci sono anche oggi, il permessivismo politico non c'era allora e non c'è neanche oggi, considerata la condanna di quei due ragazzi, con la differenza che il regime attuale sarebbe democratico.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    beh.. in merito al punto uno: il fatto che fosse un saluto romano e poi sia divenuto un simbolo del fascismo lo si deve ai babbei che hanno creato e abbracciato quell'ideologia.. quel gesto è stato quindi vietato, così come tante altre cose legate al fascismo, ed è giusto che sia così, per sempre.. la colpa è solo loro se sono riusciti a rovinare ogni cosa abbiano toccato.

in merito al punto due: se le idee sono vietate allora devono giustamente essere soppresse in qualsiasi loro manifestazione.. da una bandiera, ad un saluto, ad un'associazione.. tutto.. e non v'è nulla di antidemocratico, anzi, è l'esatto contrario..
    che si sia nelle urne a mettere una crocetta o no, le idee devono sempre essere sane..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    se dovessimo abolire ogni segno distintivo di coloro che rovinano quello che toccano sarebbe da vietare soprattutto ogni cosa fatta da ogni singolo politico Italiano dal dopoguerra ad oggi. I quali tra l'altro credo che abbiano fatto, e facciano tuttora, molti più danni del fascismo, restando impuniti e crogiolandosi nei frutti delle loro malefatte.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Se è un reato va represso.

Comunque è la prima volta he sento una cosa del genere, speriamo diventi la norma, basta con questi pseudofascisti che in realtà sono solo una feccia di teppisti e tagliagole.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    se dovessimo abolire ogni segno distintivo di coloro che rovinano quello che toccano sarebbe da vietare soprattutto ogni cosa fatta da ogni singolo politico Italiano dal dopoguerra ad oggi. I quali tra l'altro credo che abbiano fatto, e facciano tuttora, molti più danni del fascismo, restando impuniti e crogiolandosi nei frutti delle loro malefatte.
    Quoto con vigore.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    per quanto sia il primo a battermi contro i politici che distruggono il nostro Paese da decenni, di certo i danni che fanno non sono lontanamente paragonabili a quelli fatti dal fascismo, dove sporchi assassini hanno cancellato dignità, libertà di pensiero e democrazia rovinando la vita a milioni di persone.. a morte sono stati messi e a morte andrebbero messi tutti coloro che a distanza di decenni, nonostante il beneficio del senno di poi, persistono con il coltivare certe ideologie.. nessuna pietà per chi non ne ha avuta.
    ..e se anche non fosse come ho detto io, due torti non fanno una ragione, quindi il divieto di certe ideologie e qualsiasi simbolo a loro legate è sacrosanto.. è un dovere anche nei confronti di chi ha perso tutto a causa del fascismo.. e sono milioni..

comunque, in merito all'impunità di cui godono i maledetti che ci governano in questi anni, faccio notare che sono stati eletti e continuano ad essere confermati sempre democraticamente.. evidentemente tutta questa indignazione non c'è e al Popolo va bene questo.. così sia..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Bhe sarebbe un perseguirli.con lo stesso metodo e per le stesse ragioni, non un ragionamento voerente. Poi non sono stati gli unici a fare mortina chi vince....

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Il problema è che la gente non studia più la storia e non ha la prospettiva per valutare l'oggi alla luce del passato e viceversa. Nessuno infatti nega che il fascismo abbia avuto tante colpe (e pure ingenuità, purtroppo), ricordiamo le purghe, le alleanze politiche, il voler scimmiottare altri regimi (questo è ancora un nostro difetto), ma ha fatto anche tanto bene dando una bella raddrizzata alla gente e per l'unica volta nella storia dello stivale ha creato un vero senso di identità italiana e di appartenenza ad una bandiera nazionale. Dopo la guerra il sistema politico bipolare (cattolico-comunista) ha fatto terra bruciata creando più generazioni di politici disonesti fino al disastro odierno (e non parlo solo di economia, ma pure di intrallazzi e sotterfugi per mantenere il potere e lo status quo)
    Io mi preoccuperei di ben altro che del saluto romano e del fascio littorio, entrambi retaggio dell'impero romano, ma ormai l'italiano medio è abituato a protestare contro tutto e poi arraffare quel che può badando solo al proprio tornaconto, senza più senso della patria e senza un minimo di prospettiva per il futuro, non dico quello remoto, ma anche solo quello prossimo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Bhe sarebbe un perseguirli.con lo stesso metodo e per le stesse ragioni, non un ragionamento voerente. Poi non sono stati gli unici a fare mortina chi vince....
    ..con la differenza di essere nel giusto, pur adottando gli stessi metodi.. ovviamente va da se che non si può più al giorno d'oggi adottare certi metodi (per come la vedo io purtroppo, dato che l'unum castigabis a volte farebbe proprio comodo), ma mi auguro che siano in pochi a piangere per l'esecuzione di Mussolini, tanto per prenderne uno a caso di quei babbei..
    ..il fatto che non siano stati gli unici non significa nulla.. due torti non fanno una ragione..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •