Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
fissiamo alcuni punti, dove va bene un 600 va bene anche il 1000 e viceversa, chiaramente ci sono piste in cui il 1000 gira più forte grazie al motore.

L'R1 è una gran moto poco compresa ma che non ha bisogno di alcuna modifica per andare forte e per forte intendo come nessuno di noi sa fare, tuttavia la Day R ha degli elementi un po' più pregiati ma non di certo indispensabili.

affidabilità, tra 600 e 1000 il 1000 vince sempre o quasi, nessuna delle 2 ha problemi particolari ma il motore 600 frulla più in alto e viene sfruttato più facilmente quindi soffre di più.

Sicuramente il 1000 da emozioni che il 600 non sa dare ma... spesso non paga, vanno prima acquisiti alcuni meccanismi indispensabili per potersi divertire con il 1000 e per farlo non c'è scuola migliore del 600.

si trovano tantissime altre proposte e non ho capito se puntavi al nuovo.
Ciao Mauro,
in effetti, ho puntato al nuovo, perché ho trovato una quotazione coerente per la permuta della mia Speed.
Comunque il tuo messaggio è molto utile e chiaro, ti ringrazio!

Dopo diversi pensieri e valutazioni, ho scelto la Dayotna per i motivi che dici Tu. In più aggiungo che, in strada ho fatto un percorso di crescita motoristica che mi ha fatto divertire molto (prima 600 cc, per poi passare a 675, 750, 848, 1050), situazione che mi ha dato esperienza e divertimento.
A questo punto, voglio "fare scuola" anche in pista e quindi parto dal 675 di Hinckley!!!!!
Voglio divertirmi, imparare, trovare la mia posizione in sella, migliorando volta per volta. Poi più avanti inizierò a guardare anche il cronometro, ma per il momento, inizio con questo bellissimo esempio di ingegneria inglese sulle piste nominate.

Questa domenica farò il corso a Vairano di Vidigulfo (PV) probabilmente già con la Day!!! Vi farò sapere com'è andata!!

Nel frattempo, datemi ancora vostri pareri in merito alla mia scelta e sulle domande che ho fatto all'inizio del post!!!
Grazie!!!!!!