Aggiornamento del mio miglior tempo a Varano de' Melegari: 1.18.671
Tempo ottenuto in occasione del primo turno di qualifiche della categoria Race Attack Trofei Motoestate.
E' stato un fine settimana infernale sotto tutti i punti di vista: durante il secondo turno di qualifica (ore 12.45 un sole ed una temperatura esagerate) sono scivolato in mezzo alla prima variante dopo il traguardo rimediando la rottura di leva frizione e pedana sinistra. Aveo solo 2 ore di tempo per sistemare la moto, ridotte ad un'ora e mezza scarsa per colpa del parco chiuso obbligatorio.
Dopo un'ora di lavoro (comprensiva del recupero ricambi) ho avuto giusto il tempo di fare una doccia ghiacciata, indossare al volo tuta casco e guanti e presentarmi alla pit lane; in pratica dopo aver fatto il giro di schieramento ero già stanco morto con un calore addosso che mai in vita mia. Partito ultimo arrivato ultimo, anche se davanti a me 3 concorrenti si sono stesi facendomi riguadagnare tre posizioni che si riveleranno utili ai fini del punteggio di campionato.
Gara due ha avuto inizio alle 17.40, con temprature più ragionevoli ed il sottoscritto che dopo aver riposato praticamente tutto il tempo sotto le docce gelide, si è presentato in pista molto più motivato (e riposato) e ha potuto divertirsi un po' di più, terminando penultimo e con un solo ritiro davanti per noie meccaniche.
Nelle due gare ho sempre girato sul ritmo di 1.19 basso, non sono più riuscito a ripetere i tempi delle qualifiche, ma visto che ero reduce dalla scivolata, direi di ritenermi più che soddisfatto.
Queste le condizioni della gomma posteriore alla fine della giornata
20150607_184641.jpg