Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Prezzo vendita pezzi sul mercatino - considerazioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #20
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    triumph ha prezzi di ricambi assurdi.....

    Il discorso offerta a 2: siamo italiani noi ci proviamo....e magari trovi quello che è scazzato di avere il pezzo sul groppone da 6 mesi o ha biosgno e accetta...ripeto non capisco il problema, basta dire no.
    I problemi son ben altri ....

    se mi arriva un offerta assurda non rispondo proprio....ma non mi fa ne arrabbiare ne incazzare mi lascia indifferente è normale..il mercato è cosi.
    Non è solo Triumph ad avere prezzi assurdi sui ricambi originali, però posso portare un esempio di pochi mesi fa che potrebbe far capire la ragione di chi rilancia un'offerta con una proposta (secondo voi venditori) spropositata.
    Parto dal presupposto che qualcuno ha già scritto che se nuovo costa 100, usato deve costare 50.

    Dopo mesi di sofferenze (e anche una certa imbranataggine del meccanico che stavolta non aveva capito il problema) riusciamo finalmente a capire che il problema della mia Hornet potrebbe essere la pompa della benzina. L'imbranataggine del meccanico è figlia di una certa schiavitù dai sistemi di diagnostica computerizzati che non tengono conto di certi parametri e quindi uno, a forza di abusare di questi sistemi, si dimentica di ragionare con la sua testa.
    Fatto sta...... la moto non va, non prende più tutti i giri, hanno già cambiato due cazzatine per niente a spese loro, e non ne vengono a capo.
    Gli azzardo la pompa della benzina, il magazziniere mi dice che se le deve ordinare da mamma Honda mi viene a costare un botto (se non ricordo male 700Euro iva compresa).
    L'ho trovata su Internet, sul sito di un motorottamatore, in ottime condizioni a soli 100Euro, spedizione inclusa.
    La controprova ve la posso dare sui corpi farfallati, che addirittura nuovi originali Honda sempre per la Hornet costano la bellezza di 1000Euro iva inclusi e su internet li trovi usati (sempre un sito di motorottamatore in provincia di Pescara) ai soliti 100Euro e vi garantisco che il pezzo era praticamente nuovo, di una moto che aveva sì e no 15.000km.

    Bene....... allora dove sta scritto che un ricambio originale usato deve costare il 50% rispetto al listino ufficiale?
    Se trovo questi ricambi a prezzi che sono il 70-80% in meno di quello che è il loro prezzo commerciale (lontano quindi dal vero valore reale di quel pezzo) perchè non dovrei essere autorizzato a rispondere ad una offerta di vendita lanciando la mia offerta ad un prezzo che sia anche al 50% di quello che il venditore mette nel mercatino?
    Forse non tutti sanno che le case i veri affari li fanno proprio sui ricambio originali, vendendoli a prezzi che non hanno senso.
    Io vi ho appena dimostrato, con due esempi concreti, che anche vendere lo stesso ricambio al 50% del prezzo di listino potrebbe non avere senso.

    Come la mettiamo?
    Ultima modifica di sagyttar; 18/02/2015 alle 14:17
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •