Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Opinioni/Esperienze Gsx r 750 (1996) in pista?

TCP Rider L'avatar di lkenn
    Moto
    Speed Triple 955 2001 | Speed Four 2005

Opinioni/Esperienze Gsx r 750 (1996) in pista?

Sto valutando una motocicletta uso pista. Non posso svenarmi con moto che superano il migliaio di euro, quindi tralasciando i vari 1000lloni (sono alla prima esperienza) sto valutando sia i 600 (con i suoi pro e contro) ma sopratutto un Gsx R 750 del 1996.
    Ciclisticamente si addice? e di Motore?
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Direi lo srad a carburatori....guarda io ti do un consiglio visto che di recente ho preso la moto per la pista: inutile spendi poco per la moto se su questa c'è da fare revisione sopensioni, gomme, olio filtro,freni ecc.

Cerca qualcosa di cui conosci la storia spendi poco di piu visto che gli interventi sopra costano lo stesso se li fai su una moto del 96 che su una del 2015.

La moto non è male...ha i suoi anni...non puoi pretendere ma è divertente.

Vorrei capire se è pronto pista oppure prendi una stradale e devi allestirla, allora credo che valga la pena se te la regalano.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Una moto del 96 è vecchia come il cucco... I miei amici hanno tutte suzu 750, del 2002-03, pagate non più di 2500 euro ma anche meno, tutte pronto pista, una addirittura tutta holins con cambio elettronico e power commander....
    Andare in pista con una moto del 96 è un po' un rischio, a meno che come dice mr. Tiger non le si fa na bella revisione, ma allora spendi qualcosa in più e prendi una moto un po' più recente.

TCP Rider L'avatar di superalex
    tra l'altro alcuni non fanno entrare in pista moto con più di 20 anni..e manca poco

TCP Rider
    la Suzuki 750 dal k1 in poi è un grandissimo ferro, secondo me superiore anche al k 6-7 di pari cilindrata a livello di prestazioni pure, e in effetti con 2000 euro ne trovi anche di già preparate. L'unico punto debole è il cambio. La SRAD è una moto d'epoca....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    vacci con la speed four in pista va là

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    La mia 750 k5 stock è andata via per 2800 euro un anno fa... Metti da parte qualcosa in più e prendi una di quelle, sono moto eccellenti, l'unica cosa da sostituire potrebbero essere pompa e pinze freno (200 eurini per una radiale accossaro ed una coppia di sumitomo R6 del 2006 bastano ed avamzano). Ma se sei alla prima esperienza con la pista non è nemmeno necessario, metti su una carena in tessuto di vtr e sei a posto per un anno. Ovviamente considera una revisione almeno alla forcella più un tagliando approfondito: olio e filtro, pastiglie (verifica i dischi, i sunstar di serie erano un po scarsini al pari del resto dell'impianto) e sostiituzione olio freni, magari con i tubi in treccia, candele. Io ero arrivato a 40kkm e non c'era necessità, nonostante qualche turno in pista abbastanza ravvicinato e frequente per un paio d'anni, di sistemare valvole o,distribuzione. Motori un po rantolosi a volte ma decisamente robusti ed abbastanza performanti. Me la sogno ancora la notte quella moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la verità è che lo srad 750 pesa pochissimo, ha un telaio ancora ottimo e se la può giocare allegramente con 600 ben più giovani.
    il problema è che non se ne trovano di messe bene veramente per 1000 euro ma solo roba con chilometraggi da camion.

comunque non è che prendendo una moto di 10 anni più giovane non vadano fatti interventi importanti di manutenzione per usarla in pista.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    da come la vedo io se sei alle primissime esperienze basta e avanza (e comunque potrebbe andare anche dopo magari mettendogli qualche accessorio), logicamente deve essere tutto funzionante e controllato al 100x100 perche in pista non si scherza
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    vacci con la speed four in pista va là
    Meglio quella del suo avatar
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •