Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Progetto Carbon Edition 2012 C O M P L E T A T O

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che, alla fine, ti devo dare ragione su molte cose.
    La moto è bellissima e in fin dei conti siamo tutti un pò alla ricerca anche dell' appagamento estetico, forse siamo più strani noi che commentiamo senza considerare che ogniuno ha il suo target, ed è comunque valido.
    Sei un gran simpaticone, questo è fuori dubbio. (le mutande in carbonio... ghghhggghhh)
    Però consentimi di dirlo, i cerchi in carbonio fanno effetto anche al bar....

tornando agli scarichi, la speed è fatta per gli scarichi alti, punto.
    Il flusso dell' aria negli scarichi è studiato per il suo motore, ed è importante mantenere lo stesso livello aerodinamico dei flussi e le turbolenze.
    Senza dubbio, effeti placebo a parte, con gli alti rende di più, è difficile trovare uno scarico basso che li possa eguagliare. (parlo di erogazione del motore e di rendimento)
    Ad esempio togliere i terminali alti e schiaffare uil primo terminale basso che ci piace priobabilmente porterà ad un peggioramento.

vabbè non voglio addentrarmi nel discorso ohlins perchè scateno un putiferio.......

Sono del tuo stesso avviso.
    Come del resto non ho voluto addentrarmi nel discorso Brembo, avrei scatenato anche io un putiferio....
    Ultima modifica di duranevefresca; 31/05/2015 alle 07:18

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    vabbè non voglio addentrarmi nel discorso ohlins perchè scateno un putiferio.......

Come del resto non ho voluto addentrarmi nel discorso Brembo, avrei scatenato anche io un putiferio....
    E su scatenatevi! ☺il forum c'è per quello no?

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    IMHO non sa di niente
    La R coi PVM è già bellissima così
    Perdonami ma i tamponi così sono da fighetta
    Mi da l'idea solo di catalogo e portafoglio gonfio (vedi lista)
    Non ci vedo un'idea, un progetto o gusto
    Su carbonio c@zzi e mazzi ci facciamo le pippe sul forum dal 2006...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 (RR->RS) e KTM Duke 890R
    Premetto che non sono un grande estimatore del carbonio per la parte estetica, per la sue caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza sì.
    Per i cerchi comunque, nonostante i vantaggi del carbonio preferisco quelli in alluminio della R.. almeno non hanno la data di scadenza..
    Ti faccio innanzitutto i miei complimenti per l'impegno totale che hai messo in questa trasformazione però vorrei farti solo qualche appunto su alcune combinazioni estetiche che non mi convincono (ma parliamo di gusti personalissimi..)..
    Per cominciare avrei fatto anodizzare di nero le piastre inferiore e superiore, ma questo è un lavoro magari futuro..
    L'ergal rosso sembra che sia lì a dire "guardami guardami " quando non è il caso.. insomma è un po' "tamarro" ed è un peccato su una tale spesa.. avrei optato per un nero opaco o titanio.
    La combinazione oro-rosso fa molto "Cina-Style" .. sarà che il rosso sulla moto non mi piace.. e nemmeno l'oro s'è per questo! (accetto quello dei foderi ohlins però!!)
    Quindi io sostituirei sia il rosso che l'oro con il nero opaco tranne che per la cornice strumento che avrei fatto antracite o titanio.
    Ultimo "appunto" estetico è che il carbonio lucido che ricopre tutto, mette molto in evidenza se stesso ma nasconde un po' i contrasti delle linee della moto.. ti avrei suggerito di utilizzare il carbonio con finitura opaca dove va a sostituire le parti in plastica nera opaca e lucido al posto delle parti verniciate lucide. I fianchetti del serbatoio se fossero opachi secondo me starebbero molto meglio con il serbatoio lucido, cosi come la struttura del faro posteriore opaco vicino ai fianchetti lucidi.. Ohh ripeto sono solo gusti personali..
    e ancora complimenti!!

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Ciao Plaki, la tua moto è come già detto bellissima, parte anche da un ottima base, per cui nulla da aggiungere.
    da malato come te di carbonio, ho anche io placato la mia sete a suon di pezzi.. ma un bel paio di BST ti assicuro che cambiano la vita a chiunque..

una domanda:
    chi ti ha fatto le mutande in carbonio?
    PER VEDERE LA MIA SPEED GUARDA SOTTO..

http://www.forumtriumphchepassione.c...eed-2-0-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 (RR->RS) e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    Ciao Plaki, la tua moto è come già detto bellissima, parte anche da un ottima base, per cui nulla da aggiungere.
    da malato come te di carbonio, ho anche io placato la mia sete a suon di pezzi.. ma un bel paio di BST ti assicuro che cambiano la vita a chiunque..

una domanda:
    Gigi con le mutande in carbonio ci devi andare in giro quando ci sono i fulmini!!
    Un'esperienza elettrizzante....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Un bel modo per buttare 21 mila euro.
    Bella ma troppo carica

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Bella ma troppo carica

.. ma con o senza mutandine in carbon fibre?
    PER VEDERE LA MIA SPEED GUARDA SOTTO..

http://www.forumtriumphchepassione.c...eed-2-0-a.html

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    hai ragione!....non l'avevo proprio notato!
    Per il mio utilizzo stradale ce n'è abbastanza, poi volendo insistere su aspetto tecnico si potrebbe aggiungere:
    Frizione antisaltellamento, cambio elettronico, antislittamento, Arrow basso scatalizzato, BST, Preparazione motore ...... o comprare una Tuono !

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che, alla fine, ti devo dare ragione su molte cose.
    La moto è bellissima e in fin dei conti siamo tutti un pò alla ricerca anche dell' appagamento estetico, forse siamo più strani noi che commentiamo senza considerare che ogniuno ha il suo target, ed è comunque valido.
    Sei un gran simpaticone, questo è fuori dubbio. (le mutande in carbonio... ghghhggghhh)
    Però consentimi di dirlo, i cerchi in carbonio fanno effetto anche al bar....

tornando agli scarichi, la speed è fatta per gli scarichi alti, punto.
    Il flusso dell' aria negli scarichi è studiato per il suo motore, ed è importante mantenere lo stesso livello aerodinamico dei flussi e le turbolenze.
    Senza dubbio, effeti placebo a parte, con gli alti rende di più, è difficile trovare uno scarico basso che li possa eguagliare. (parlo di erogazione del motore e di rendimento)
    Ad esempio togliere i terminali alti e schiaffare uil primo terminale basso che ci piace priobabilmente porterà ad un peggioramento.
    Ti ringrazio Jap, e per far ridere ulteriormente la bella comitiva ti confermo che le mutande in carbonio ..... esistono veramente !!!
    D'accordo con te sull'effetto bar dei cerchi carbonio e anche sulla migliore resa giroscopica, ma non abbastanza da investirci sopra altri 3.000 € !
    Sugli scarichi confermo al 100% quello che dici, vissuto di prima persona. Anche se prima di scegliere (volevo il 3in1 basso omologato) avevo consultato abbondantemente il forum, scartato l'HP (bellisiimo esteticamente) per le rogne citate da Scarspeed e altri ed ero giunto a SC, ma effettivamente su questo motore vanno due scarichi alti e basta! (o non omologato il Low Boy)
    Io un pò d putiferio sulle Ohlins l'avevo scatento, per chi vuole dare un'occhiata:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-stradale.html

Sono curioso ? La frenata delle monoblocco radiali Brembo installate sulla R è stata uno dei moivi di scelta della mia moto !

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    IMHO non sa di niente
    La R coi PVM è già bellissima così
    Perdonami ma i tamponi così sono da fighetta
    Mi da l'idea solo di catalogo e portafoglio gonfio (vedi lista)
    Non ci vedo un'idea, un progetto o gusto
    Su carbonio c@zzi e mazzi ci facciamo le pippe sul forum dal 2006...
    E'evidente che le mie scelte (dopo l'acquisto della moto) sono state di tipo estetico, anche del tampone !
    Il progetto non è di quelli che prevedono l'acquisto di una moto usata per trasformarla completamente in qualcos'altro .
    Io mi sono inamorato della Speed 2011 e l'ho acquistata perchè mi piace così, ho solo voluto completare la sostituzione (iniziata da Triumph) dei materiali plastici con altri carboniosi, inoltre ho volute atttuare modifiche plug & play che permettessero di tornare all'originale senza problemi.
    Peronami ma in TCP ormai siamo in tanti e affermare che nel foum "Su carbonio c@zzi e mazzi ci facciamo le pippe" mi sembra quantomeno pretenzioso.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono un grande estimatore del carbonio per la parte estetica, per la sue caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza sì.
    Per i cerchi comunque, nonostante i vantaggi del carbonio preferisco quelli in alluminio della R.. almeno non hanno la data di scadenza..
    Ti faccio innanzitutto i miei complimenti per l'impegno totale che hai messo in questa trasformazione però vorrei farti solo qualche appunto su alcune combinazioni estetiche che non mi convincono (ma parliamo di gusti personalissimi..)..
    Per cominciare avrei fatto anodizzare di nero le piastre inferiore e superiore, ma questo è un lavoro magari futuro..
    L'ergal rosso sembra che sia lì a dire "guardami guardami " quando non è il caso.. insomma è un po' "tamarro" ed è un peccato su una tale spesa.. avrei optato per un nero opaco o titanio.
    La combinazione oro-rosso fa molto "Cina-Style" .. sarà che il rosso sulla moto non mi piace.. e nemmeno l'oro s'è per questo! (accetto quello dei foderi ohlins però!!)
    Quindi io sostituirei sia il rosso che l'oro con il nero opaco tranne che per la cornice strumento che avrei fatto antracite o titanio.
    Ultimo "appunto" estetico è che il carbonio lucido che ricopre tutto, mette molto in evidenza se stesso ma nasconde un po' i contrasti delle linee della moto.. ti avrei suggerito di utilizzare il carbonio con finitura opaca dove va a sostituire le parti in plastica nera opaca e lucido al posto delle parti verniciate lucide. I fianchetti del serbatoio se fossero opachi secondo me starebbero molto meglio con il serbatoio lucido, cosi come la struttura del faro posteriore opaco vicino ai fianchetti lucidi.. Ohh ripeto sono solo gusti personali..
    e ancora complimenti!!
    Grazie e complimenti anche a te per l'analisi decisamente strutturata.
    Piastre nere: OK previsto
    Ergal rosso: ....... ammetto che è vistoso .... addirittura tamarro ?
    Oro-rosso: si vicini sono orribili ma così in continuità dei foderi mi piace.
    Carbonio lucido/opaco: buono spunto di riflessione.

Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio

una domanda:
    Cao Gigi, tra le cose da fare ho in lista di passare a salutarti e dopo una buona birra verificare in strada la differenza tra forgiato e carbonio
    Le mutade, insieme alle calze magliette e sottotuta le fa la SIXS Original Carbon Sportwear | SIXS

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Bella ma troppo carica
    Ciao MrT, ti manca il K ?, Finalmente sono riuscito a provarlo, impressiona più per quanto sia comodo agile e dia confidenza che per la coppia e Potenza !
    Cosa intendi con troppo carica ?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima