il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
IMHO non sa di niente
La R coi PVM è già bellissima così
Perdonami ma i tamponi così sono da fighetta
Mi da l'idea solo di catalogo e portafoglio gonfio (vedi lista)
Non ci vedo un'idea, un progetto o gusto
Su carbonio c@zzi e mazzi ci facciamo le pippe sul forum dal 2006...
Premetto che non sono un grande estimatore del carbonio per la parte estetica, per la sue caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza sì.
Per i cerchi comunque, nonostante i vantaggi del carbonio preferisco quelli in alluminio della R.. almeno non hanno la data di scadenza..
Ti faccio innanzitutto i miei complimenti per l'impegno totale che hai messo in questa trasformazione però vorrei farti solo qualche appunto su alcune combinazioni estetiche che non mi convincono (ma parliamo di gusti personalissimi..)..
Per cominciare avrei fatto anodizzare di nero le piastre inferiore e superiore, ma questo è un lavoro magari futuro..
L'ergal rosso sembra che sia lì a dire "guardami guardami " quando non è il caso.. insomma è un po' "tamarro" ed è un peccato su una tale spesa.. avrei optato per un nero opaco o titanio.
La combinazione oro-rosso fa molto "Cina-Style" .. sarà che il rosso sulla moto non mi piace.. e nemmeno l'oro s'è per questo! (accetto quello dei foderi ohlins però!!)
Quindi io sostituirei sia il rosso che l'oro con il nero opaco tranne che per la cornice strumento che avrei fatto antracite o titanio.
Ultimo "appunto" estetico è che il carbonio lucido che ricopre tutto, mette molto in evidenza se stesso ma nasconde un po' i contrasti delle linee della moto.. ti avrei suggerito di utilizzare il carbonio con finitura opaca dove va a sostituire le parti in plastica nera opaca e lucido al posto delle parti verniciate lucide. I fianchetti del serbatoio se fossero opachi secondo me starebbero molto meglio con il serbatoio lucido, cosi come la struttura del faro posteriore opaco vicino ai fianchetti lucidi.. Ohh ripeto sono solo gusti personali..
e ancora complimenti!!![]()
Ciao Plaki, la tua moto è come già detto bellissima, parte anche da un ottima base, per cui nulla da aggiungere.
da malato come te di carbonio, ho anche io placato la mia sete a suon di pezzi.. ma un bel paio di BST ti assicuro che cambiano la vita a chiunque..
una domanda:
chi ti ha fatto le mutande in carbonio?![]()
Un bel modo per buttare 21 mila euro.
Bella ma troppo carica
Per il mio utilizzo stradale ce n'è abbastanza, poi volendo insistere su aspetto tecnico si potrebbe aggiungere:
Frizione antisaltellamento, cambio elettronico, antislittamento, Arrow basso scatalizzato, BST, Preparazione motore ...... o comprare una Tuono !
Ti ringrazio Jap, e per far ridere ulteriormente la bella comitiva ti confermo che le mutande in carbonio ..... esistono veramente !!!
D'accordo con te sull'effetto bar dei cerchi carbonio e anche sulla migliore resa giroscopica, ma non abbastanza da investirci sopra altri 3.000 € !
Sugli scarichi confermo al 100% quello che dici, vissuto di prima persona. Anche se prima di scegliere (volevo il 3in1 basso omologato) avevo consultato abbondantemente il forum, scartato l'HP (bellisiimo esteticamente) per le rogne citate da Scarspeed e altri ed ero giunto a SC, ma effettivamente su questo motore vanno due scarichi alti e basta! (o non omologato il Low Boy)
Io un pò d putiferio sulle Ohlins l'avevo scatento, per chi vuole dare un'occhiata:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-stradale.html
Sono curioso ? La frenata delle monoblocco radiali Brembo installate sulla R è stata uno dei moivi di scelta della mia moto !
Grazie
E'evidente che le mie scelte (dopo l'acquisto della moto) sono state di tipo estetico, anche del tampone !
Il progetto non è di quelli che prevedono l'acquisto di una moto usata per trasformarla completamente in qualcos'altro .
Io mi sono inamorato della Speed 2011 e l'ho acquistata perchè mi piace così, ho solo voluto completare la sostituzione (iniziata da Triumph) dei materiali plastici con altri carboniosi, inoltre ho volute atttuare modifiche plug & play che permettessero di tornare all'originale senza problemi.
Peronami ma in TCP ormai siamo in tanti e affermare che nel foum "Su carbonio c@zzi e mazzi ci facciamo le pippe" mi sembra quantomeno pretenzioso.
Grazie e complimenti anche a te per l'analisi decisamente strutturata.
Piastre nere: OK previsto
Ergal rosso: ....... ammetto che è vistoso .... addirittura tamarro ?
Oro-rosso: si vicini sono orribili ma così in continuità dei foderi mi piace.
Carbonio lucido/opaco: buono spunto di riflessione.
Cao Gigi, tra le cose da fare ho in lista di passare a salutarti e dopo una buona birra verificare in strada la differenza tra forgiato e carbonio
Le mutade, insieme alle calze magliette e sottotuta le fa la SIXS Original Carbon Sportwear | SIXS
Ciao MrT, ti manca il K ?, Finalmente sono riuscito a provarlo, impressiona più per quanto sia comodo agile e dia confidenza che per la coppia e Potenza !
Cosa intendi con troppo carica ?