Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Progetto Carbon Edition 2012 C O M P L E T A T O

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Che c'è troppo ...ma non posso dire sia brutta anzi è fatta con passione ...ma le frociate estetiche non sono il mio forte..
    Avrei preso il Kappa e ci avrei riversato tutto il catalogo Power part

Il Kappa non mi.mamca troppo; )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Strano che non hai cambiato anche le pedane o aggiunto i paratacchi in carbonio. Forse sarebbe il pezzo che costa meno .

A tutti piace il carbonio, ma a parer mio è un pelo troppo ostentata. Mi allineo al parere di ekofox, soprattutto per il color titanio. Meno dettagli pacchiani alla Iron Man e sarebbe perfetta. Mio parere ovviamente, rimane sempre una bellissima moto.

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Che c'è troppo ...ma non posso dire sia brutta anzi è fatta con passione ...ma le frociate estetiche non sono il mio forte..
    Avrei preso il Kappa e ci avrei riversato tutto il catalogo Power part

Il Kappa non mi.mamca troppo; )
    Il cat. Pw.Pt. è pericolosissimo !!!!! ..............

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Strano che non hai cambiato anche le pedane o aggiunto i paratacchi in carbonio. Forse sarebbe il pezzo che costa meno .

A tutti piace il carbonio, ma a parer mio è un pelo troppo ostentata. Mi allineo al parere di ekofox, soprattutto per il color titanio. Meno dettagli pacchiani alla Iron Man e sarebbe perfetta. Mio parere ovviamente, rimane sempre una bellissima moto.
    A mio gusto le pedane originali danno quel giusto carico per la guida veloce, senza forzare eccessivamente le articolazioni !
    E non sono così bravo da arrivare a strisciarle!
    I paratacchi li avevo montati e poi tolti perchè ci spingo contro e flettono troppo dandomi una sensazione poco piacevole.
    Ok prendo atto che i colori non piacciono ! Però ieri ho visto Avenger 2 e mi sono esaltato

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono un grande estimatore del carbonio per la parte estetica, per la sue caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza sì.
    Per i cerchi comunque, nonostante i vantaggi del carbonio preferisco quelli in alluminio della R.. almeno non hanno la data di scadenza..
    Ti faccio innanzitutto i miei complimenti per l'impegno totale che hai messo in questa trasformazione però vorrei farti solo qualche appunto su alcune combinazioni estetiche che non mi convincono (ma parliamo di gusti personalissimi..)..
    Per cominciare avrei fatto anodizzare di nero le piastre inferiore e superiore, ma questo è un lavoro magari futuro..
    L'ergal rosso sembra che sia lì a dire "guardami guardami " quando non è il caso.. insomma è un po' "tamarro" ed è un peccato su una tale spesa.. avrei optato per un nero opaco o titanio.
    La combinazione oro-rosso fa molto "Cina-Style" .. sarà che il rosso sulla moto non mi piace.. e nemmeno l'oro s'è per questo! (accetto quello dei foderi ohlins però!!)
    Quindi io sostituirei sia il rosso che l'oro con il nero opaco tranne che per la cornice strumento che avrei fatto antracite o titanio.
    Ultimo "appunto" estetico è che il carbonio lucido che ricopre tutto, mette molto in evidenza se stesso ma nasconde un po' i contrasti delle linee della moto.. ti avrei suggerito di utilizzare il carbonio con finitura opaca dove va a sostituire le parti in plastica nera opaca e lucido al posto delle parti verniciate lucide. I fianchetti del serbatoio se fossero opachi secondo me starebbero molto meglio con il serbatoio lucido, cosi come la struttura del faro posteriore opaco vicino ai fianchetti lucidi.. Ohh ripeto sono solo gusti personali..
    e ancora complimenti!!

Complimenti,bella bella,ma quoto le osservazioni di ekofox
    Ergal oro e rosso sono una cinesata kitsc....tanto più su un mezzo così....li trovo pacchiani e tamarri...mi ricordano
    i camioncini che si vedono in India....davvero inguardabili,ovvio poi che de gustibus...

Sinceramente non capisco la ferocia di certe critiche....manco avessi speso i loro di soldi.....Mah....
    Certe battutine poi....non prendertela...è pieno di gente frustrata sto forum....con qualcuno dovran pure sfogarsi sti poveri cristi...!

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Il cat. Pw.Pt. è pericolosissimo !!!!! ..............

A mio gusto le pedane originali danno quel giusto carico per la guida veloce, senza forzare eccessivamente le articolazioni !
    E non sono così bravo da arrivare a strisciarle!
    I paratacchi li avevo montati e poi tolti perchè ci spingo contro e flettono troppo dandomi una sensazione poco piacevole.
    Ok prendo atto che i colori non piacciono ! Però ieri ho visto Avenger 2 e mi sono esaltato
    Se ci metti su un IA come Jarvis puoi farla anche Oro/titanio con le fiamme e i propulsori. Scherzi a parte è e riamane un mezzo della madonna. Se per caso dovessi decidere di fare un paio di modifiche e incattivirla dal punto di vista cromatico diventerebbe perfetta (per me). Poi troverai sempre qualcuno a cui non piace.

Anche a me i paratacchi mi stanno dando una strana sensazione ma penso sia solo abitudine. è l'unico pezzo in carbonio che ho e me lo tengo stretto

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Complimenti,bella bella,ma quoto le osservazioni di ekofox
    Ergal oro e rosso sono una cinesata kitsc....tanto più su un mezzo così....li trovo pacchiani e tamarri...mi ricordano
    i camioncini che si vedono in India....davvero inguardabili,ovvio poi che de gustibus...

Sinceramente non capisco la ferocia di certe critiche....manco avessi speso i loro di soldi.....Mah....
    Certe battutine poi....non prendertela...è pieno di gente frustrata sto forum....con qualcuno dovran pure sfogarsi sti poveri cristi...!

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Se ci metti su un IA come Jarvis puoi farla anche Oro/titanio con le fiamme e i propulsori. Scherzi a parte è e riamane un mezzo della madonna. Se per caso dovessi decidere di fare un paio di modifiche e incattivirla dal punto di vista cromatico diventerebbe perfetta (per me). Poi troverai sempre qualcuno a cui non piace.

Anche a me i paratacchi mi stanno dando una strana sensazione ma penso sia solo abitudine. è l'unico pezzo in carbonio che ho e me lo tengo stretto
    State quasi per convincermi ...... mah vedrò quest'inverno se mi viene voglia di procedere con il titanio
    I paratacchi avevo provato anche a montarli sopra quelli originali ma veniva un risultato veranente ...... cinese !

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio

E'evidente che le mie scelte (dopo l'acquisto della moto) sono state di tipo estetico, anche del tampone !
    Il progetto non è di quelli che prevedono l'acquisto di una moto usata per trasformarla completamente in qualcos'altro .
    Io mi sono inamorato della Speed 2011 e l'ho acquistata perchè mi piace così, ho solo voluto completare la sostituzione (iniziata da Triumph) dei materiali plastici con altri carboniosi, inoltre ho volute atttuare modifiche plug & play che permettessero di tornare all'originale senza problemi.
    Peronami ma in TCP ormai siamo in tanti e affermare che nel foum "Su carbonio c@zzi e mazzi ci facciamo le pippe" mi sembra quantomeno pretenzioso.
    Non hai capito il senso delle mie parole
    al di là della differenza di gusti estetici (non sono il solo a cui non piacciono ergal colorato ecc)
    è il finale della lista della spesa che mi lascia un po' così
    il discorso delle pippe sul carbonio è riferito al fatto che su questo forum siamo in tanti (io per primo) a starci dietro e non a catalogo, costruendo home made, ricoprendo ecc

Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    nel caso ti riferissi a me mi limito a dirti che sei fuori strada

proprio per il discorso soldi avrei messo la lista pezzi con codici ecc ma i prezzi li avrei dati a richiesta
    Ultima modifica di superIII; 04/06/2015 alle 07:17

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 (RR->RS) e KTM Duke 890R
    Per me va tutto bene, la pubblicazione delle foto delle modifiche, la lista della spesa e pure i prezzi..
    Chi legge il thread può essere interessato a tutto o' solo ad una parte, su ciò che non è interessante (o' meglio.. non è di proprio interesse o' gradimento) si può tranquillamente sorvolare..
    Il risultato estetico del progetto è la parte che mi interessa di più, la lista dei componenti un po' meno ma può servire a scoprire cose che dalle foto magari non si nota, i prezzi al massimo sono una curiosità (ma solo perché non sono intenzionato a fare acquisti).
    Di quanto e come vengono spesi i soldi per le moto non mi sento assolutamente né interessato né autorizzato a esprimere opinioni.. per fortuna!!

Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Non hai capito il senso delle mie parole
    al di là della differenza di gusti estetici (non sono il solo a cui non piacciono ergal colorato ecc)
    è il finale della lista della spesa che mi lascia un po' così
    il discorso delle pippe sul carbonio è riferito al fatto che su questo forum siamo in tanti (io per primo) a starci dietro e non a catalogo, costruendo home made, ricoprendo ecc

proprio per il discorso soldi avrei messo la lista pezzi con codici ecc ma i prezzi li avrei dati a richiesta
    Ok ho capito, pubblicare il valore della realizzazione ti è sembratoun voler spandere .... :-(
    Non era mia intenzione, come ho già scritto volevo solo soddisfare in anticipoeventuali curiosità !
    Effettivamente ho introdotto una variabile nella discussione dicui si poteva fare a meno ! Ok tutta esperienza :-)
    Sulla capacità di lavorare in autonomia fibre e resine, beato chi è autonomo,io me la cavo sul meccanico ma quando metto mano a "cose molli" il risultatoè "poco gradevole" !

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per me va tutto bene, la pubblicazione delle foto delle modifiche, la lista della spesa e pure i prezzi..
    Chi legge il thread può essere interessato a tutto o' solo ad una parte, su ciò che non è interessante (o' meglio.. non è di proprio interesse o' gradimento) si può tranquillamente sorvolare..
    Il risultato estetico del progetto è la parte che mi interessa di più, la lista dei componenti un po' meno ma può servire a scoprire cose che dalle foto magari non si nota, i prezzi al massimo sono una curiosità (ma solo perché non sono intenzionato a fare acquisti).
    Di quanto e come vengono spesi i soldi per le moto non mi sento assolutamente né interessato né autorizzato a esprimere opinioni.. per fortuna!!

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Perché la vuoi vendere....
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima