Devo ammettere che, alla fine, ti devo dare ragione su molte cose.
La moto è bellissima e in fin dei conti siamo tutti un pò alla ricerca anche dell' appagamento estetico, forse siamo più strani noi che commentiamo senza considerare che ogniuno ha il suo target, ed è comunque valido.
Sei un gran simpaticone, questo è fuori dubbio. (le mutande in carbonio... ghghhggghhh)
Però consentimi di dirlo, i cerchi in carbonio fanno effetto anche al bar....
tornando agli scarichi, la speed è fatta per gli scarichi alti, punto.
Il flusso dell' aria negli scarichi è studiato per il suo motore, ed è importante mantenere lo stesso livello aerodinamico dei flussi e le turbolenze.
Senza dubbio, effeti placebo a parte, con gli alti rende di più, è difficile trovare uno scarico basso che li possa eguagliare. (parlo di erogazione del motore e di rendimento)
Ad esempio togliere i terminali alti e schiaffare uil primo terminale basso che ci piace priobabilmente porterà ad un peggioramento.
vabbè non voglio addentrarmi nel discorso ohlins perchè scateno un putiferio.......![]()