Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Pinza freno e staffa Thruxton

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    niente, la T214 è in serie limitata da 1000 unità, come al solito ha modifiche solo estetiche (verniciatura, parafanghi, faro anteriore più piccolo), ma niente a livello di meccanica, almeno non è evidente da nessuna comunicazione stampa.

    Citazione Originariamente Scritto da powerdarko Visualizza Messaggio
    Al di là delle varie possibili soluzioni per migliorare la frenata, ti chiedo se hai avuto modo di confrontare l'impianto di una due colindri con disco da 310 e una con disco da 320.

    Mi spiego meglio: mi chiedo se tra disco 310 e disco 320 gli attacchi pinza sul fodero della forcella siano alla stessa distanza dal perno ruota e, quindi, vengono utilizzati due supporti pinza diversa, per compensare la differenza di diametro del disco, OPPURE, le pinze e i relativi supporti sono uguali e, quindi, gli attacchi pinza sul fodero hanno distanze diverse dal perno ruota tra, ad esempio, una Bonneville e una Thruxton.

    Pongo questa domanda perché se, come penso io, l'unica differenza tra 310 e 320 sono gli attacchio sul fodero, allora l'adattatore bullsc studiato per bonneville dovrebbe essere compatibile con Thruxton.

    Infatti, sul sito della bullscd mi pare di aver capito che l'adattatore è uguale per bonneville (310) e per Legend/Thunderbird, che montano dischi da 320...

    Spero di essere riuscito a farmi capire...
    Chiaro. Ti posso confermare che cambia la distanza degli attacchi pinza dal centro ruota. Infatti volevo vendere i miei steli piegati con fodero Thruxton, in modo da fare una forcella Bonneville o meglio Scrambler per disco 320mm e regolazione precarico, ma non essendo nè uno scarico nè una sella non se l'è cagati nessuno!
    Tornando alla tua osservazione, il biscottino potrebbe andare bene, ma l'unico modo per saperlo è provare. Anche ad occhio non vedi niente, quindi qualcuno dovrebbe rischiare i 70€ con il rischio di doverlo rivendere. Cmq su cerchiolegata va alla perfezione, senza neanche dover fresare.

    PUNTUALIZZAZIONE: quello che ho scritto non significa che chi ha una Bonneville/Scrambler con disco da 310mm può metterci un 320mm e provare il biscottino, in quel caso vanno prima messi gli steli Thruxton o meglio ancora un biscottino ad hoc.
    Ultima modifica di mquadro; 01/09/2015 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Laziale!
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Messaggi
    1,243
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    niente, la T214 è in serie limitata da 1000 unità, come al solito ha modifiche solo estetiche (verniciatura, parafanghi, faro anteriore più piccolo), ma niente a livello di meccanica, almeno non è evidente da nessuna comunicazione stampa.


    PUNTUALIZZAZIONE: quello che ho scritto non significa che chi ha una Bonneville/Scrambler con disco da 310mm può metterci un 320mm e provare il biscottino, in quel caso vanno prima messi gli steli Thruxton o meglio ancora un biscottino ad hoc.
    Come ho fatto io, foderi thruxton e cambiamenti totali su sterzo, pompa, disco, freni, etc...allora sì che cambia la "situation"...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Come ho fatto io, foderi thruxton e cambiamenti totali su sterzo, pompa, disco, freni, etc...allora sì che cambia la "situation"...
    tu sei esagerato, sborone!!! Scherzo, ma veramente "fai il culo ai passeri"!!!!

Discussioni Simili

  1. COMPRO Collettori Thruxton + Pinza freno
    Di pizzichello nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/08/2013, 15:59
  2. Pinza freno Harrison per Thruxton - Thunderbird/Adventurer
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/10/2012, 21:33
  3. pinza freno thruxton x 3cilindri classic
    Di Alesgas nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 12:55
  4. Thruxton pinza freno 3 pistoncini a meno di 60 euro
    Di fede78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 14:44
  5. ROTTURA PERNO STAFFA PINZA FRENO POST
    Di LUCALANDO nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •