come non detto, ho visto a quanto stanno gli usati....che si fottano !!! costa troppo
torno con i piedi per terra
come non detto, ho visto a quanto stanno gli usati....che si fottano !!! costa troppo
torno con i piedi per terra
non avrebbe proprio senso.
Io la penso come nuvolerapide, secondo me ti conviene prendere una naked ganza tipo la Street R,leggera, facile,con potenza giusta ecc e proverei la pista con quella per il primo anno,poi se ti piace alla grande allora poi passerai ad una carenata,no?
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!
no, le moto da pista hanno le carene, se si deve acquistare per quell'unico fine non hanno senso i compromessi
i fattori da considerare sono davvero tanti... e la priorità varia poi da persona a persona, per esempio la moto va anche scelta in base alle piste della tua zona, almeno che tu non ti possa permettere i tre giorni di trasferta con tanto di motorhome al seguito.
dalle mie parti tutte le supersportive sono sprecate, e i 1000 inguidabili... quindi concordo parzialmente col consiglio di orientarti sulle naked qualora tu non abbia nel tuo raggio delle piste idonee alle ss.
pronto pista o non pronto pista? secondo me, e mi pare di averlo già detto, tranne rare eccezioni, la stragrande maggioranza delle ss possono essere portate in pista da comuni mortali senza modifiche ma solo con qualche messa a punto. Quindi vanno bene anche quelle che hanno fatto solo strada oppure rare pistate...
Puoi trovare delle ottime occasioni di pronto pista... mi ricordo di un ragazzo che svendeva a prezzo ridicolo il suo gixxer prontopista con tanto di carene di ricambio in vtr etc. Ma conosco anche persone che si sono liberati dei loro prontopista arrivati ormai alla frutta...
e si vero che chi usa la moto in pista la segue forse meglio di chi ne fa un uso prettamente stradale, ma è anche vero che in fine sono sollecitate molto di più
sulla moto io non avrei molti dubbi.... e la daytona rientrerebbe tra le papabili...
ovviamente ho una preferenza per le carenate: permettono una guida migliore e più pulita
mi sento di escludere già a priori la scelta naked
ne avessi una idonea in garage allora potrei pensare di provare la pista con quella , ma considerato che l'unica naked che ho è una 955 non ci penso proprio a scagliarla tra i cordoli
starò su una ss di mezza cilindrata 600cc jap
meglio tardi che mai![]()
ma butta una carena della T595 sulla speed e vacci con quella in pista