ciao se me la mandi provo a vedere come va sulla mia ... la mia email dovresti averla :-)

ciao se me la mandi provo a vedere come va sulla mia ... la mia email dovresti averla :-)
OK, appena il mio amico meccanico ci lavora vi faccio sapere.
Grazie a tutti!
Diciamo che la Ignitech (intesa come "terapia", cioè parlando del discorso completo di centralina e bobine che ben conosciamo) non é la medicina di tutti i mali...e in effetti purtroppo non c'è uno storico sufficiente in termini di durata. Dopo un paio di anni i problemi posso risorgere, é capitato anche a me e temo Wiseman non sarà l'unico...![]()
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

Qualche problema di avviamento a freddo, continuo ad avercelo anch'io.
Sul vecchio TBS, non mi ha mai dato problemi, anche a freddo.
Su questa, arrivato il freddo, stenta a partire. Se connetto la centralina originale, parte.
Sto cercando di capirci qualcosa, ma i settaggi, sono uguali a quella vecchia.
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

io non ci ho rimesso mano ma devo dire che questa cosa della non partenza ha freddo è molto molto strana , non riesco proprio a capire il perchè se attacco la centralina originale (anche con bobine jap)la moto parta subito , la lascio accesa 2 minuti la spengo e attacco la centralina ignitech la moto parte subito.
Potrebbe essere che la forza della scintilla generata dalla centralina Ignitech sia inferiore a quella generata dalla centralina originale?
Per verificarlo si potrebbe costruire un attrezzino molto semplice: un piano di legno con due dadi esagonali poggiati in verticale con le facce una di fronte all'altra, fissati al piano di legno con fil di ferro. All'interno dei dadi due viti appuntite, con le punte contrapposte, in modo da poter regolare la distanza. Collegando ai due dadi i fili della bobina si potrebbe verificare se la distanza in aria coperta dalla scintilla è diversa o è la stessa.
Sarebbe una roba del genere:
image1.jpg
Qualcuno ha tempo e voglia di fare la prova?
Tempo fa avevo scritto questo post, oggi girovagando su youtube ho trovato un filmato che confermerebbe la mia teoria
https://www.youtube.com/watch?v=K_OOiTpdVNA
alcune centraline o tutte, non saprei, al momento dell'accenzione danno una carica superiore alle bobine in maniera da dar più scintilla alle candele, o per non fargli fare cilecca, prova a vedere se nel programma c'è qualcosa del genere da poter configurare.![]()

mi inserisco solo per una ulteriore annotazione...io montata su speed triple T309 non ho riscontrato alcun problema né a freddo né a caldo .
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
ah...dimenticavo...bobine originali!
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

non è che sia semplicemente un problema di batteria se lo fa solo a freddo?
provate una batteria agm o al litio che hanno uno spunto maggiore e minore decadimento vedrete che partirà sempre al primo colpo