Guardate dove hanno portato la Tiger e godetevi il filmato
https://www.youtube.com/watch?v=W6o74y2OSBg
Guardate dove hanno portato la Tiger e godetevi il filmato
https://www.youtube.com/watch?v=W6o74y2OSBg
Ultima modifica di Marco Manila; 01/12/2015 alle 08:35
Il filmato è bello ,ma se posso dire, non sono moto adatte a fare ste cose con più' di 200 Kg di peso , ti fai un paiolo così e basta...
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
scusa fichi, io l'Assietta non l'ho mai fatto...
pensavo che fosse un giro fuoristrada serio, visto che qualcuno c'è andato con un ktm e si è divertito di più che con la Tiger !!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
furistrada si può fare con una moto da cross/enduro di piccola o media cilindrata.
purtroppo con questo tipo di moto, devi recarti sul posto dove vai a fare enduro con un carrello o con la moto su un furgone.... oppure abiti a 100m dal posto dove fai enduro.
per esempio, non ha senso fare 200km di asfalto in sella ad un ktm 250 per arrivare al luogo dove fare enduro.
questo tipo di moto pesa 100kg circa e con essa puoi fare quasi di tutto, per il resto c'è il trial.
la media/maxi enduro ti permette di girare su strada divertendoti e avvicinarti al posto dove fare enduro senza alcun problema.
A quel punto, ti permette di fare anche il giro in fuoristrada.
Il peso di queste moto è intorno ai 200kg e quindi sei chiaramente più limitato rispetto a quelle da cross.
ma il limite si sposta in base alle capacità del pilota.
quindi, non è vero che per il fuoristrada c'è altro...
per il fuoristrada ci sono trial, enduro/cross e medie/maxi enduro...
tutto dipende da ciò che vuoi fare e dalle capacità del pilota.
la prossima estate vado a fare la via del sale anche io con la Tiger, se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto.
per quanto ne so, non è un percorso particolarmente difficile, ma ad un certo punto la via si sdoppia...
e una delle due, col cazz che la fai col Tiger Sport![]()
![]()
![]()
questo è quanto so tramite un caro amico che abita la vicino e l'ha fatta più volte... sempre con husky enduro-cross, lui usa solo quella !!
se la GS800 fosse in vantaggio in fuoristrada, non lo sarebbe di certo per l'altezza manubrio.
questa è un questione relativa all'altezza del pilota, io sono alto 1.80 e ho risolto con 40 euro comprando un paio di raiser.
per quanto riguarda su strada, sono pienamente d'accordo con te.
...Non ascoltare le sciocchezze che dice Ozama !![]()
Mauro, l'enduro è una filosofia...
l'enduro è fatica...
il divertimento sta tutto lì !
è un po' come scalare una montagna o camminare per ore e ore per arrivare sulla vetta.
quando faccio enduro arrivo a casa sudato, sporco, pieno di fango e distrutto... e il giorno dopo mi fa male tutto !! 😂😂😂
se non ti piace questo, allora non ti piace l'enduro... ne con una 250 cross, ne con una maxi.![]()
Ultima modifica di il.gATTo; 30/11/2015 alle 01:28 Motivo: Unione Post Automatica
mah... in effetti il tracciato è carino, però il rider lascia un po' a desiderare !!
ma non si può cadere per niente come fa lui !!
nel frattempo ho trovato anche questo video, è una strada bianca... infinita !
...però questo accelera !!!!!
io le strade bianche le faccio così, altrimenti sale la noia...
verso la fine scende giù per una super discesa che sarebbe da fare mille volte al contrario.... in salita a manetta !
quella si che merita !![]()
guardatelo tutto
https://youtu.be/TGbfztA_--U
...anche questo non è male !!
https://youtu.be/Ijr0BR2svpA
...e questo invece è un super percorso !
dedicato a quelli che continuano a dire che la tiger è impacciata in fuori strada
che comincino ad usarla così, poi possono venire a raccontarmi che un GS800 è meglio o peggio di una tiger !!
https://youtu.be/qMlSv6fuJsY
Ultima modifica di il.gATTo; 28/11/2015 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica



Caro GATTO.
Intanto precisiamo che quello che non capisce una fava sei tu. Dato che non capisci quello che scrivo. E che ti sei fatto un viaggio sulle mie affermazioni e sulle mie competenze, che nemmeno conosci.
E che ti fai anche due fatiche: ti incazzi e poi te la fai anche passare.
Giusto per valutare eventuali OT:
Stando al tuo primo intervento, che qui sopra ho riportato per la parte che mi riguarda, hai espresso un dubbio (legittimo, nessuno te lo contesta) sul fatto che il GS in determinate circostanze (in questo caso in fuoristrada, direi.. ) sia inferiore alla Tiger.
Io ho asserito, da persona informata sui fatti in quanto ex possessore di entrambe le moto e dotato di libero arbitrio e di sufficiente esperienza per poterle giudicare nell'ambito delle mie capacità E UTILIZZO, che per quanto riguarda L'USO CHE NE FACCIO IO E I PARAMETRI SU CUI GIUDICO IO, il GS è SICURAMENTE SUPERIORE ALLA TIGER.
Dal momento che si tratta di una preferenza personale, il giudizio E' INSINDACABILE. E l'ho pure in molti ambiti tediosamente motivato, sempre in modo personale e quindi sempre INSINDACABILE. Oltre tutto il MIO giudizio NON ESCLUDE IL TUO, che è SEMPRE INSINDACABILE e che io ho sempre rispettato, evitando anche troppo facili battute da bar.
Tutto il resto te lo sei costruito e demolito da solo al solo scopo di farmi passare per un deficiente, facendo allusioni e millantando superiori capacità di giudizio, io credo, solo perchè la tua moto non mi piace e non è certo un segreto.
Mi dispiace che debba finire in questo modo. Ma se devi passare, dopo le prese per il c@lo alle offese personali perchè non hai nulla a cui ribattere, PERCHE' NON C'E' NULLA A CUI RIBATTERE, io non ci sto più.
Volevo evitare di risponderti. Perchè in effetti non ne vale la pena. Ma di passare per deficiente grazie a un personaggio che non ha nulla da insegnarmi, a partire dall'educazione, non ci sto.
Per me il discorso è chiuso. Ma vedi di fare basta a prendere per i fondelli.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!






essendo comunque pesante e non una moto tecnica ha i suoi contro.... ma se il manico c'è.......
cercate i video "Icon" con le tiger 800.... sono fantascientifici![]()
I video della icon sono girati con veri e propri piloti di cross, questi sono video amatoriali... tutta gente normale con un po' di esperienza in fuoristrada.
le faccio anche io ste cose, e non mi reputo certo un campione di mx1.
![]()
![]()
_________________________
Non dire gATTo !
...se non ce l'hai nel sacco.