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Risultati da 91 a 100 di 167

Discussione: Arai

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di Osva75
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    bongustaio! Anche a me le modelle di Victoria's Secret calzerebbero bene....

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  3. #92
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Non mi riferisco a nessuna normativa, come detto non ci sono ad oggi enti in grado di effettuare questi test ad eccezione delle case stesse, ad esempio studi sui materiali, test non sempre codificati per simulare l'invecchiamento come nel più semplice dei casi il lasciare per qualche mese dei caschi all'aperto sotto le intemperie o sotto l'effetto di agenti chimici che un casco può incontrare nella sua vita, sale, acidi, saponi ecc. studio stesso dei singoli materiali negli anni per effettuare delle previsioni. tutti test che i policarbonati soffrono da morire.

    la ripetizione dei colpi è in realtà semplice ma le omologazioni sono fatte su impatti molto gravi e singoli, ad esempio è utile sapere come resiste ad un impatto dopo un abrasione e test sull'abrasione stessa, anche qui i policarbonati sono merda pura.

    scivolamento, cura della parte superficiale, le appendici accessorie, la vernice stessa.

    elementi importanti nati da anni di studi specialmente sulle casistiche d'incidente.

    puoi capire che valutando un casco sotto questi aspetti che per me sono molto più importanti di alcuni dei dati che escono da sharp, tutti i policarbonati che funzionano in termini di impatto diventano delle schifezze inutilizzabili?

    ultima considerazione molto personale, il famoso punto d'impatto laterale che è la piaga di molti caschi in quel test è il meno importante, se arrivi a prendere un impatto deciso lateralmente ti rompi il collo e ciao.
    Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
    Cosa c'entra con Arai?
    Arai non fa test impatti laterali?

    Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
    come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
    se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
    ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
    Test valido a una sega fatto così....

    Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
    Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Non mi riferisco a nessuna normativa, come detto non ci sono ad oggi enti in grado di effettuare questi test ad eccezione delle case stesse, ad esempio studi sui materiali, test non sempre codificati per simulare l'invecchiamento come nel più semplice dei casi il lasciare per qualche mese dei caschi all'aperto sotto le intemperie o sotto l'effetto di agenti chimici che un casco può incontrare nella sua vita, sale, acidi, saponi ecc. studio stesso dei singoli materiali negli anni per effettuare delle previsioni. tutti test che i policarbonati soffrono da morire.

    la ripetizione dei colpi è in realtà semplice ma le omologazioni sono fatte su impatti molto gravi e singoli, ad esempio è utile sapere come resiste ad un impatto dopo un abrasione e test sull'abrasione stessa, anche qui i policarbonati sono merda pura.

    scivolamento, cura della parte superficiale, le appendici accessorie, la vernice stessa.

    elementi importanti nati da anni di studi specialmente sulle casistiche d'incidente.

    puoi capire che valutando un casco sotto questi aspetti che per me sono molto più importanti di alcuni dei dati che escono da sharp, tutti i policarbonati che funzionano in termini di impatto diventano delle schifezze inutilizzabili?

    ultima considerazione molto personale, il famoso punto d'impatto laterale che è la piaga di molti caschi in quel test è il meno importante, se arrivi a prendere un impatto deciso lateralmente ti rompi il collo e ciao.
    Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
    Cosa c'entra con Arai?
    Arai non fa test impatti laterali?

    Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
    come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
    se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
    ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
    Test valido a una sega fatto così....

    Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
    Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa

    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    ioi piloti li ho sempre visti come dei mezzi matti,hanno una diversa valutazione del fattore rischio
    se no no farebbero i piloti....di certo non si mettono a valutare omologazioni e test per capire
    queale caco gli conviene mettere in tesra,o che tuta comprarsi....chi paga di più ha vinto...
    non dico che non gli frega niente di niente,ma non ci pensano propri a certe menate...

    ecco l'articolo che parlava dei regolameni piloti...
    Motomondiale: più sicurezza nell

    solo lultima parte..
    Per quanto riguarda i caschi il lavoro è allo stato embrionale. Al momento ci sono diversi gruppi di lavoro identificati in sede di Comunità Europea al lavoro per creare nuove normative sui caschi racing – ovviamente certificative e non omologative, un po’ come avviene negli USA con la SNELL – sulla falsariga di quanto in vigore per la produzione di serie. I risultati di questo lavoro, però, lo vedremo più avanti.

    va bene che prendono mihliardi,pero nel 2016 sono messi così...agghiaggiande

    quasi il contrario di quello che qualcuno ha scritto aualche podt fa....e cioe che caschi usati un pista sono garanzia di protezione perche i piloyti ci temgono alla loro testa e ne sanno eccc.....

    imcaschi dei piloti l unica garanzia che danno,e quella di pagarli un buon 60% in piu....



    prendo questo commento solo come esempio....
    Ancora la storia dei piloti?
    Ultima modifica di tarmaco78; 05/01/2016 alle 11:35 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
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    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
    E su questa, mi farei una risata per alleggerire il topic...
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  5. #94
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
    Cosa c'entra con Arai?
    Arai non fa test impatti laterali?

    Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
    come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
    se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
    ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
    Test valido a una sega fatto così....

    Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
    Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa



    Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
    Cosa c'entra con Arai?
    Arai non fa test impatti laterali?

    Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
    come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
    se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
    ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
    Test valido a una sega fatto così....

    Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
    Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa



    Ancora la storia dei piloti?
    te lo spiego ancora anche se non credo più che tu sia disposto ad un confronto....

    1-l'impatto laterale è citato in quanto considerato il punto debole di molti caschi tra cui arai.

    2- Arai come nessun altro dichiara quanta forza viene trasmessa e quel che ribadisco è che quei test sono ripetuti e svolti in condizioni differenti da quelle semplici del casco nuovo e integro come avviene per i test omologativi ecc.

    3- che arai dimostri solo che la sua calotta resiste ma la forza viene trasmessa al cranio lo dici tu e basta, io di sicuro mentre rotolo preferisco avere un casco che dopo la prima botta continua a darmi protezione e questo con i policarbonati non avviene.

  6. #95
    TCP Rider L'avatar di Alen
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    te lo spiego ancora anche se non credo più che tu sia disposto ad un confronto....

    1-l'impatto laterale è citato in quanto considerato il punto debole di molti caschi tra cui arai.

    2- Arai come nessun altro dichiara quanta forza viene trasmessa e quel che ribadisco è che quei test sono ripetuti e svolti in condizioni differenti da quelle semplici del casco nuovo e integro come avviene per i test omologativi ecc.

    3- che arai dimostri solo che la sua calotta resiste ma la forza viene trasmessa al cranio lo dici tu e basta, io di sicuro mentre rotolo preferisco avere un casco che dopo la prima botta continua a darmi protezione e questo con i policarbonati non avviene.
    Scusa la domanda quindi quale casco consideri di buon livello e protezione?


    ....inviato....

  7. #96
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    ce ne sono svariati, di certo escludo tutti i policarbonati anche se avessero 6 stelle sharp

  8. #97
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    te lo spiego ancora anche se non credo più che tu sia disposto ad un confronto....

    1-l'impatto laterale è citato in quanto considerato il punto debole di molti caschi tra cui arai.

    2- Arai come nessun altro dichiara quanta forza viene trasmessa e quel che ribadisco è che quei test sono ripetuti e svolti in condizioni differenti da quelle semplici del casco nuovo e integro come avviene per i test omologativi ecc.

    3- che arai dimostri solo che la sua calotta resiste ma la forza viene trasmessa al cranio lo dici tu e basta, io di sicuro mentre rotolo preferisco avere un casco che dopo la prima botta continua a darmi protezione e questo con i policarbonati non avviene.

    Non mi risulta che i caschi Arai siano in policarbonato.

  9. #98
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    e chi ha mai detto il contrario?

  10. #99
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    te lo spiego ancora anche se non credo più che tu sia disposto ad un confronto....

    1-l'impatto laterale è citato in quanto considerato il punto debole di molti caschi tra cui arai.

    2- Arai come nessun altro dichiara quanta forza viene trasmessa e quel che ribadisco è che quei test sono ripetuti e svolti in condizioni differenti da quelle semplici del casco nuovo e integro come avviene per i test omologativi ecc.

    3- che arai dimostri solo che la sua calotta resiste ma la forza viene trasmessa al cranio lo dici tu e basta, io di sicuro mentre rotolo preferisco avere un casco che dopo la prima botta continua a darmi protezione e questo con i policarbonati non avviene.

    Perchè non dovrei essere disposto al confronto scusa?
    Non ho capito
    Se è per la battuta su Elio,era solo una battuta,del c...ma una battuta niente più..

    Ma non capisco il tuo discorso di fondo,nel messaggio citato critichi sharph per la mancanza di test su colpi
    laterari lasciando intendere che il test lo fanno le case,anzi dici proprio test privati delle case.....
    Adesso dici che Arai non le fa...boh...insomma chi li fa i test sugli impatti laterali...??

    Dici,inutile che sharph dimostra che il casco resiste se poi ti spezzi il collo....sono daccordo...
    anche se penso proprio che sia chiaro anche a sharph e chi fa omologazioni la resistenza del corpo umano
    limitata a confronto dei materiali caschi validi
    io ogni caso sono daccordo

    L'esempio della prova Arai,era per rimarcare questa cosa....inutile che il casco resiste
    e la testa o il collo no....tutto qui...

    Quando vedrò i risultati di questa prova fatta da Arai,quella del cuneo appuntito
    (strano eh...ma è uguale a quella Snell..), con valori chiari,in Kn,
    della legnata che prende la testa nel casco colpito dal cuneo....si può approfondire
    Ma sarà un caso,com'è come non è,i dati non saltano mai fuori (a leggere la discussione non sono l'unico che lo ha notato..)
    Il contrario esatto di Sharp...

    In ultimo,il discorso dei policarbonati non so da dove salta fuori,sei l'unico che ne ha parlato...
    Arai che io sappia poi non fà policarbonati...non capisco cosa c'azzecca

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ce ne sono svariati, di certo escludo tutti i policarbonati anche se avessero 6 stelle sharp
    Il policarbonato è una merda!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    E su questa, mi farei una risata per alleggerire il topic...
    oibò....me l'ero persa
    contento di averti fatto ridere...a quelli come te di solito riesce bene....ridere....bravo
    Mahhhh.......
    Ultima modifica di tarmaco78; 05/01/2016 alle 16:23 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #100
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ce ne sono svariati, di certo escludo tutti i policarbonati anche se avessero 6 stelle sharp

    ...ad esempio il Bell come lo consideri? Parlo del "vecchio" M5X Daytona, tanto per capirci.
    Ti chiedo perché lo considero molto solido...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

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