Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 167

Discussione: Arai

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio


    Comunque nel dubbio io continuo a mettere in testa Arai, tu sentiti libero di mettere ciò che più di aggrada
    I dubbi si possono chiarire,volendo...

    Ci tengo a precisare,che io per primo penso bene a dove infilare la testa,
    la pappardella che ho scritto penso non lasci dubbi sul fatto che alla cosa ci penso....

    O solo chi mette Arai pensa bene dove mettere la testa...?
    Alla fine tutti dite sta frase...il dubbio viene che pensiate realmente così...solo chi indossa Arai ci pensa bene...

    O come se fosse una cosa che solo i migliori comprendono o possono permettersi...mah
    Chiunque poù acquistare e mantenere una moto è nelle possibilitá di
    acquistare un Arai...
    Non è esclusiva di pochi eletti...
    Sta frase non la comprenderò mai,forse perchè ha poco senso compiuto...

    E non c'è bisogno di aggiungere "sentiti libero di mettere la testa dove vuoi(...?) io continuerò
    con il mio prossimo 15o Arai"...
    Anche se non me lo dite,tranquilli,mi sento libero di infilarla dove voglio comunque,
    ne tanto meno il mio intento è dissuadervi dal fare altrettanto...
    e non credo di dovervelo ricordare tutte le volte che ovviamente "potete sentirvi liberi di infilare la testa nell'Arai"....
    Ça và sans dir...

    Per la 7a o 8a volta,ricordo che il motivo del 3D è ARAI/SHARPH
    Nessuno deve convincere di niente nessuno....
    Aprite un altra discussione per queste cose,e li ci si può sfogare...
    e dire a chi volete di infilare quello che volete dove volete e tutto il resto...

    La cosa che mi fà più strano,è che probabilmente i clienti Arai sono più convinti del prodotto
    della stessa Arai....
    Arai,mia supposizione,vedremo i risultati dei test,con il nuovo modello,
    a voluto rimediare al suo punto debole proprio nello Sharp....la zona tempie,
    ha rivisto le dimensioni dell'attacco visiera per irrobistire la zona
    E se loro stessi,in qualche modo ammettono il "problema" cercando di porvi rimedio
    non vedo perchè anche i suoi clienti non possano avere lacstessa mentalità aperta e umile....

    Invece delle solite frasi preconfezionate e stucchevoli che solitamente arrivano a fiumi in questi 3d...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Si fa anche per sdrammatizzare eh....

    E' ovvio che ognuno mette il casco che più gli aggrada. A parte gli scherzi io lo faccio anche per la calzata, ho provato anche shoei ed anche altre marche ma avendo il testone sto comodo solo con la calzata Arai. Poi è chiaro che ci siano eccellenti prodotti anche su altre marche dai, è logico!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    Arai o Shoei, capisco che siano impegnativi dal punto di vista economico, però lì ì dentro ci metto l'unica cosa che mi permette di campare dignitosamente in questo mondo: il Cervello.


    my 2 cents.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Ma no,è solo che mi piace l'argomento,poco trattato e dibattuto,e mi piace scavare,capire,approfondire..
    Ora,dopo un pò che non curioso sinceramente non ricordo quale è il test che prevede ripetibilità
    e valuta il casco dopo tot tempo di degrado
    Son tutte simili e facilmente confondibili,molte prove simili...
    A quale norma ti riferisci?

    Anche se c'è,sempre,da tener presente che Sharp testa caschi che hanno già
    passato le omologazioni di rito....
    Quindi se ha passato l'omologazione e magari anche la Snell,
    Sharp aggiunge ai test che descivi tu,altri test...tutti quelli passati in precedenza dal casco rimangono..
    Mi sembra una cosa positiva che completa e integra,
    una non esclude l'altra,anzi quasi il contrario...
    Non mi riferisco a nessuna normativa, come detto non ci sono ad oggi enti in grado di effettuare questi test ad eccezione delle case stesse, ad esempio studi sui materiali, test non sempre codificati per simulare l'invecchiamento come nel più semplice dei casi il lasciare per qualche mese dei caschi all'aperto sotto le intemperie o sotto l'effetto di agenti chimici che un casco può incontrare nella sua vita, sale, acidi, saponi ecc. studio stesso dei singoli materiali negli anni per effettuare delle previsioni. tutti test che i policarbonati soffrono da morire.

    la ripetizione dei colpi è in realtà semplice ma le omologazioni sono fatte su impatti molto gravi e singoli, ad esempio è utile sapere come resiste ad un impatto dopo un abrasione e test sull'abrasione stessa, anche qui i policarbonati sono merda pura.

    scivolamento, cura della parte superficiale, le appendici accessorie, la vernice stessa.

    elementi importanti nati da anni di studi specialmente sulle casistiche d'incidente.

    puoi capire che valutando un casco sotto questi aspetti che per me sono molto più importanti di alcuni dei dati che escono da sharp, tutti i policarbonati che funzionano in termini di impatto diventano delle schifezze inutilizzabili?

    ultima considerazione molto personale, il famoso punto d'impatto laterale che è la piaga di molti caschi in quel test è il meno importante, se arrivi a prendere un impatto deciso lateralmente ti rompi il collo e ciao.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ultima considerazione molto personale, il famoso punto d'impatto laterale che è la piaga di molti caschi in quel test è il meno importante, se arrivi a prendere un impatto deciso lateralmente ti rompi il collo e ciao.
    ...

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ultima considerazione molto personale, il famoso punto d'impatto laterale che è la piaga di molti caschi in quel test è il meno importante, se arrivi a prendere un impatto deciso lateralmente ti rompi il collo e ciao.
    Mauro, da una persona con la tua esperienza una considerazione del genere non me la sarei aspettata, è come dire giro in maglietta ed infradito tanto se picchio secco mi ammazzo comunque.
    Documentandomi, invece ho letto che alcune case hanno deciso di insistere troppo con la protezione della zona temporale perché da studi fatti sulle casistiche d'incidente ed infortuni la zona in questione è risultata la meno esposta ad impatti rilevanti perchè protetta dalla spalla, però ultimamente sembra abbiano cambiato tendenza.
    Con questo non voglio fare polemica con nessuno, anche se a volte non condivido, rispetto tutti i punti di vista.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    no è solo una considerazione sul punto critico del casco e del collo. purtroppo è una cosa che va considerata perchè è inutile avere un casco che resiste tantissimo quando il collo è il punto debole. i test delle omologazioni hanno soglie che tengono in considerazione questo aspetto.


    in quest'ottica ha la sua importanza anche il peso finale del collo, magari non al punto di lesioni permanenti o fatali ma sicuramente aiuta a ridurre i traumi distorsivi.

    altro aspetto che non viene considerato nel test sharp è la rimozione post trauma ovvero gli accorgimenti che possono salvarti quando i medici ti tolgono il casco. Il sistema introdotto da Shoei di rimozione dei guanciali per far sfilare il casco in modo agevole è stato d'ispirazione per Suomi, Arai e ora Hjc (non so se ce ne sono altri). Questo per me è un fattore molto importante nella scelta del mio casco.

    come si può vedere ci sono veramente tantissimi altri parametri.

  9. #28
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

    ultima considerazione molto personale, il famoso punto d'impatto laterale che è la piaga di molti caschi in quel test è il meno importante, se arrivi a prendere un impatto deciso lateralmente ti rompi il collo e ciao.
    Mi sembra strano che lo Sharp test non abbia valutato questa ipotesi..

    Per molti è il test più importante al mondo, mah...

    dal mio honor7
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Credo che l'unico modo per evitare quel movimento sia usare le protezioni per il collo ..... Il casco fa da perno purtroppo in alcune circostanze.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    motivo per cui arai ha una calotta che favorisce lo scivolamento ovunque possibile.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shoei Xr1100, Arai Quantum o Arai Chaser V
    Di abetzz nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 09:44
  2. Arai Viper GT Vs Arai Quantum
    Di Sim0ne nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31/07/2010, 09:40
  3. arai chaser vs arai viper gt
    Di maurino nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 22:47
  4. help: arai sz-f vs arai sz ram III vs premier jt3 carbon
    Di sanzves nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/02/2009, 16:08
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •