Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 167

Discussione: Arai

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Me perchè uno non può evitare di comprare un prodotto se il testimonial gli sta sulle palle? E' perfettamente normale ed è simmetrico a quello che si vuole ottenere ingaggiando un testimonial appunto... Visto che poi di prodotti validi e alternativi ce ne sono.. ma di cosa stiamo parlando????
    Dade proprio da te un affermazione del genere non me la aspettavo.
    Tu che sei del settore meglio di noi dovresti sapere che le calotte dei caschi son tutte differenti, non vi è uno standard per farle quindi cambiano anche le dimensioni interne (chi fà una calotta più tonda o più stretta e allungata) e gli spazzi vuoti tra cranio e casco.
    Quando uno compra un casco dovrebbe comprare quello che meglio gli si adatta alla sua testa, tralasciando momentaneamente la marca. Prendere un casco che mal si adatta al proprio cranio vuol dire soffrire al 90% di dolori quando lo si usa prolungatamente e, cosa ancor più importante, andare a inficiare il lavoro di sicurezza del casco che in caso di impatto scaricherà la forza nei punti di contatto con il cranio. Inutile dire che avere un casco poco avvolgente (quindi meno punti di contatto) ma figo e con gli sponsor giusti non vale una cippa in termini di sicurezza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Tu che sei del settore meglio di noi dovresti sapere che le calotte dei caschi son tutte differenti, non vi è uno standard per farle quindi cambiano anche le dimensioni interne (chi fà una calotta più tonda o più stretta e allungata) e gli spazzi vuoti tra cranio e casco.
    Quando uno compra un casco dovrebbe comprare quello che meglio gli si adatta alla sua testa, tralasciando momentaneamente la marca. Prendere un casco che mal si adatta al proprio cranio vuol dire soffrire al 90% di dolori quando lo si usa prolungatamente e, cosa ancor più importante, andare a inficiare il lavoro di sicurezza del casco che in caso di impatto scaricherà la forza nei punti di contatto con il cranio. Inutile dire che avere un casco poco avvolgente (quindi meno punti di contatto) ma figo e con gli sponsor giusti non vale una cippa in termini di sicurezza.
    Per quel che mi riguarda, la mia avversione nei confronti di Shoei quale sponsor di Marquez è un discorso di pancia. Ne sono consapevole e non ho problemi ad ammetterlo. Si tratta solo di prenderne atto, se vuoi.
    Se poi dovessi rendermi conto che Shoei è l'unico casco che calza alla perfezione sulla mia testa, mi arrenderò all'evidenza. Comunque con l'Arai che ho tuttora, ma che comincia ad avere qualche anno di troppo, mi sono sempre trovato molto bene. Da qui nasce la mia convinzione che non dovrò necessariamente comprare uno Shoei.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    guarda che non è che la gente ha la testa cubica... le calotte esterne sono differenti, quelle interne in polistirolo tecnicamente altrettanto, ma come forma interna hanno un certo disegno caratteristico per ciascuna gamma, ma non poi così differente da marca a marca. Invece è l'imbottitura che fa la vestibilità principale del capo! E' possibile che un casco non vesta bene e quindi non sia confortevole, ma che garantisca comunque la giusta sicurezza. Alla fine non è che le differenze siano poi così sconvolgenti tra una marca e l'altra. A me van bene Arai, Shoei, Scorpion, Shark, X-Lite... Meno bene HJC, Bell, AGV e qualche altra marca minore che non ricordo, vedi che ne ho di scelta; se mi sta sulle palle XXXXX per qualche motivo prendo un altro degli enne caschi omologati che ci sono in circolazione... e di Shoei ne ho 4... Personalmente ho sempre bevuto il latte Sterilgarda, ho smesso quando hanno cominciato a metterci soprai faccioni di Biaggi prima e Lorenzo poi, ora lo bevo di nuovo, giust oepr fare un esempio.
    Ciascun consumatore ragiona come ritiene più opportuno, dare del coglione ad altri in maniera gratuita mi sembra gratuito e maleducato, oltre che sbagliato nello specifico.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Me perchè uno non può evitare di comprare un prodotto se il testimonial gli sta sulle palle? E' perfettamente normale ed è simmetrico a quello che si vuole ottenere ingaggiando un testimonial appunto... Visto che poi di prodotti validi e alternativi ce ne sono.. ma di cosa stiamo parlando????

perchè sono troiate da fanboy.

Oltretutto vorrei far notare che nel link che ho postato c'è scritto benissimo che il certificatore dei caschi arai

in addition to the certification testing, the Foundation will routinely obtain and test samples of previously certified models. These samples will be selected from among those stocks intended for retail sale to consumers. In this manner, the Foundation will attempt to ensure that the helmets made available to the public continue to meet the performance requirements of this Standard.

ma se laggente non legge... eh !

lol anche quelli dello sharp dicono che quel che conta principalmente è la calzata

The most important thing to consider when choosing your helmet isn’t the brand name or how it looks. The secret to providing yourself better head protection is in getting the right fit.
    A comprehensive study of motorcycle accidents across Europe showed that 12 % of helmets were lost during the course of the impact1 . Wearing a helmet that fits correctly dramatically increases your chances of surviving a crash.

Ultima modifica di Cracco; 28/12/2015 alle 10:11

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Io uso shoei perchè lo ha Mamba

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mamba usa hjc.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io uso da almeno 3 anni hjc e mi trovo benissimo , ho il testone grande e la calzata nel mio caso è perfetta

hjc gran casco , parlo del modello premium

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    quando ho cambiato casco ho provato con hjc ma con gli occhiali non mi trovavo proprio, sono cieco
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    La forma della capoccia fa molto. Provai un hjc che mi piaceva molto, ma per me era scomodissimo. Gli arai sono quelli che mi calzano meglio.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    La forma della capoccia fa molto. Provai un hjc che mi piaceva molto, ma per me era scomodissimo. Gli arai sono quelli che mi calzano meglio.
    bongustaio! Anche a me le modelle di Victoria's Secret calzerebbero bene....

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima