Ice torna a casa!!! Mi hai fatta piegare dal ridere..
Non vedo l'ora di conoscerti al raduno del 14/15
luglio a Rimini! Poi quando Ruth ha detto che ha trovato
lavoro là, è stata l'apoteosi!!!
εὐδαιμονία
Beh, Icegeogi, capisco che non ti sia ambientata a Zurigo, però i tuoi commenti....
Per quanto riguarda la spazzatura, beh si chiama raccolda differenziata, riciclaggio, ed è meglio che riempire le strade e le discariche di spazzatura. Una volta che ci fai l'abitudine è molto facile, per il vetro lattine ecc, puoi raccoglierle in casa e poi una volta ogni tanto buttarle negli appositi contenitori, oppure ogni volta che esci di casa butti la tua bella lattina nel contenitore mentre vai a prendere la macchina oppure lungo la strada per l'ufficio, inutile lamentarsi che ci sia sporco ed inquinamento e non far niente in riguardo.
La tassa sul sacco, semplicemete invece di far pagare una tassa uguale per tutti mensilmente od annualmente alcuni comuni hanno introdotto questa tassa, paghi per quello che butti (personalmente non mi piace per motivi sociali, per me che sono solo e magari riempio un sacco ogni due settimane è economica, ma per una famiglia con bambini....)
Sui limiti di velocità, beh sono d'accordo che sono troppo bassi per la qualità delle autostrade, sarebbero costruite per oltre 200 Km/h, purtroppo i limiti ci sono e si cerca di rispettarli, non sempre ci si riesce, poi i limiti ci sono pure in Italia, infatti l'unico velox degli ultimi 20 anni l'ho preso in IT, ed anche molto caro.
Attenta che le multe arrivano in Italia, specialmente se alte e multiple e da noi sono molto care, oltre un certo superamento si parla di migliaia, di percentuali del reddito e anche di galera. Non credo che la tua ditta si assuma la spesa, anche perchè sarebbero obbligati a denunciarti per la questione della patente.
Parcheggi, vero ce n'è una grande mancanza, lo spazio è quello che è, in più li tolgono per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, anche a me la cosa non piace,. Purtroppo o si gira alla ricerca o si parcheggia dove non si può e si rischia la multa, comunque non credo che la situazione di alcune città Italiane, con parcheggi in doppia o tripla fila sia ottima o almeno sento parecchi tuoi connazionali che si lamentano.
Poi giudicare la Svizzera o il mondo da sei a Zurigo, beh........
Personalmente viaggio molto volentieri, mi trovo a casa mia un po' dappertutto, cerco di adattarmi alle usanze del luogo.
Se non sbaglio il tuo comportamento assomiglia un po' a quello di cui vi lamentate riguardo agli immigrati da voi.
Vieni a Lugano che si sta bene![]()
Ragazzi...io non volevo assolutamente offendere o denigrare nessuno, da anni lavoro ed ho rapporti quotidiani, anche di amicizia, con stranieri e non parlo di altolocati ma di quelli che, per varie vicende della vita, hanno dovuto abbandonare i propri paesi ed ora sono ospiti nel mondo.
Ovunque si sta bene, io mi sento a casa ovunque come dice Flydive, mi adeguo a tutto, la mia casa è nel mio cuore quindi sempre con me!
Il mio era uno sfogo, in una serata piovosa a zurigo, dopo una giornata stressante, e magari tutto questo mi mancherà un pò una volta tornata in Italia.
Qui in Svizzera ci sono dei posti talmenti belli da togliere il fiato, ho fatto un casino di foto e video..e mi sono ripromessa di tornare magari in vacanza!!
quindi capite bene il mio stato d'animo!!
Mai finirò di apprezzare la possibilità che ho avuto nella vita di viaggiare e conoscere altri paesi, alcuni mi sono piaciuti più di altri....ma sempre, da ognuno, ho ricevuto tanto!
sono contento x te e x chi ti sta' vicino.
io neanche al tiddei ti ho visto.
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Mi dispiace, Ice....nn darmi dell'acida, ma quoto in pieno Fly!
Nn è detto che in Svizzera si facciano certe cose cosi....x perdere tempo o xche nn tr....no come dici te.....secondo me, sono nel loro piccolo dei grandi.
Nel senso che x il poco spazio che hanno si stanno dimostrando veramente dei grandi organizzatori.....
Parlo della spazzatura, principalmente.....ma anche nelle altre cose sono d'accordo con loro!
Probabilmente, il tuo carattere ti fa vivere bene cosi come 6 abituata...come si dice in tutta Italia....alla romana!Ovvero, parcheggi in 3 fila,code nell'ora di punta, tutto in ordinaria amministrazione...
A me (da italiana, ma di piccola citta)...nn piace!
NN E' BELLO CIO CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO CHE PIACE!!!!
Scusami...posso nn essere d'accordo con cio che stai affermando????![]()
Ultima modifica di Nail13; 08/06/2007 alle 10:07 Motivo: UnionePost automatica
Ice, quello che hai scritto lo prendo come uno sfogo e nulla più. La raccolta differenziata é alla base di qualsiasi civile modo di convivere con gli altri e con l'ambiente. Ho vissuto a Roma per parecchi anni. Ti posso assicurare che tornato in Svizzera non ho avuto nostalgia del pattume romano, piuttosto la nostalgia mi é venuta e mi viene tutt'ora per aver lasciato amici carissimi e una popolazione tra le più generose incontrate fino ad oggi. Il popolo romano, vizi e virtù a parte, é un grand popolo.![]()
Le verre est un liquide lent
Non vorrei offendere nessuno e non vorrei neanche risultare presuntuoso ma avendo confrontato entrambi le realtà mi viene da dire una cosa sola: bei posti......tranquillità a volontà (pure troppa!!!!).......e belle ragazze ma................................................................................................
ROMA TUTTA LA VITA!!!!!!
![]()
Ultima modifica di BRADIPO; 08/06/2007 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!