Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 59 di 78 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

  1. #581
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    io in molti anni in Triumph ho scoperto che il peggior componente delle suddette moto è il proprietario.

    va tranquillo poche seghe e usala, se un giorno ti parte lo statore lo cambi e ci fai altri 50-60-70 mila km

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #582
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    707
    Personalmente mi sono solo informato perché, come altri, credendo di migliorare la situazione "assorbimento" ha sostituito montando dei LED accorgendosi tardi che tale modifica era "peggiorativa" per determinati componenti... Non si finisce mai di imparare

    Inviato da P20Pro
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  4. #583
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    come potranno confermati quelli più esperti di me, l'incubo dello statore è ormai diffuso a tutte le marche o quasi.
    La ricerca, da parte delle case madri, di alternatori sempre più potenti ma sempre più piccoli ha portato ad una loro fragilità.
    Temo che anche le connessioni faston potrebbero essere al limite delle loro capacità
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  5. #584
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    come potranno confermati quelli più esperti di me, l'incubo dello statore è ormai diffuso a tutte le marche o quasi.
    La ricerca, da parte delle case madri, di alternatori sempre più potenti ma sempre più piccoli ha portato ad una loro fragilità.
    Temo che anche le connessioni faston potrebbero essere al limite delle loro capacità
    lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).

    Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.

    preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.

  6. #585
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,307
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io in molti anni in Triumph ho scoperto che il peggior componente delle suddette moto è il proprietario.

    va tranquillo poche seghe e usala, se un giorno ti parte lo statore lo cambi e ci fai altri 50-60-70 mila km
    75000km...per la precisione è stata la durata del mio.

  7. #586
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,242
    20200216_184122.jpg
    Cambio olio e piccoli lavoretti in vista ripresa attivita

  8. #587
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    Lo statore è ed è stato l'incubo per molte moto qualche anno fa prima di prendere il Tiger entrai in tutti i forum per capire come eravamo messi e ricordo ancora possessori del CB1000 HONDA che si lamentavano perché saltavano tutti gli statori e Honda non riconosceva il problema in garanzia come difetto occulto ne ha mai fatto richiami. Personalmente ho montato un volmetro che già mi ha salvato una volta dando evidenti segnali che lo statore era finito , questo permette almeno di tornare a casa o fermarsi in un' officina prima di riamanere a piedi. Ecco in questi casi avere una batteria al Litio come ho io è uno svantaggio , perché avendo pochi Ah si arriva subito alla frutta in più se si scende troppo di voltaggio magari per cercare di arrivare a casa si butta anche la batteria , o sbaglio ?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #588
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Ragazzi una domanda .
    Sapete dirmi da originale a quanti giri è impostato il minimo ? Ve lo chiedo perché dopo la pulizia corpi farfallati,pulizia filtro,cambio candele si è alzato rispetto a prima ,ora si aggira attorno ai 1200 giri ( ho provato a fare l'auto adattamento ma rimane invariato) .
    È nella norma ?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  10. #589
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,712
    Si, assolutamente.

    Sabba

  11. #590
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    1170 giri per la precisione

Pagina 59 di 78 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 18:18
  3. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 08:33
  4. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 15:11
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •