non sono il mio genere ma sono proprio belle!
Harley-Davidson presenta la gamma 2008 arricchita di quattro nuovi modelli e con diverse novità. Alla serie Softail si aggiungono la Rocker, versione di base, e la Rocker C, con parti cromate. Le Rocker hanno il codone in stile Rockertail e montano pneumatici posteriori extralarghi da 240 mm, una combinazione che le rende somiglianti alle custom di un tempo, prive di ammortizzatori. La Rocker ha la sella monoposto, la versione C un sellino estraibile per il passeggero. La linea Dyna guadagna una new entry, la Fat Bob, caratterizzata da un manubrio “drag bar”, uno scarico che offre prestazioni pure e un doppio faro montato sulla forcella da 49 mm. Fra le Sportster arriva la nuova Nightster XL1200N, in una versione speciale dedicata solo al mercato europeo, con una maggiore luce a terra, calcolata per aumentare l’angolo di inclinazione laterale.
Nella gamma 2008 ci sono altre grandi novità come il nuovo motore V-Twin Revolution che equipaggia i modelli VRSC, con 123 CV e 115 NM di coppia dichiarati, cilindrata cresciuta da 1.130 cc a 1.250 cc e doti più performanti. Le VRSC sono anche dotate di frizione antisaltellamento, con ridotto sforzo di azionamento della leva.
Arriva l’ABS di serie, novità assoluta per H-D, che sarà montato sui modelli Ultra Classic Electra Glide (versione standard e 105th Anniversary), Road King Classic versione 105 Anniversary, Custom Vehicle Operations (CVO) Screamin’ Eagle Ultra Classic Electra Glide e Screamin’ Eagle Road King e sarà disponibile a richiesta su tutti gli altri modelli Touring e VRSC (in base alla disponibilità).
I modelli Touring 2008 avranno come dotazione di serie i nuovi freni Brembo ed il serbatoio da 22,7 litri.
Nuovo stile anche nelle livree con la disponibilità del pacchetto 105th Anniversary in serie limitata, caratterizzato da verniciatura bicolore Copper e Vivid Black, inserti ramati sulla sella, fregio in rame sulla scatola del filtro aria e altri esclusivi dettagli; il pacchetto verrà offerto su otto diversi modelli: FLHTCU Ultra Classic Electra Glide, FLHRC Road King Classic, FLSTC Heritage Softail Classic, FXSTC Softail Custom, FLSTF Fat Boy, FXDC Dyna Super Glide Custom, XL 1200C Sportster Custom, XL 1200L Sportster Low.
Infine le moto del team Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson saranno equipaggiate con motore Twin Cam 110 ad alte prestazioni.