Allora, come mi è stato consigliato nella mia presentazione, scrivo in questa sezione la mia problematica.
Sto per fare l'acquisto della mia prima moto, tutto ok, dopo mesi di indecisione tra sportive e naked, una volta trovata una speed four 2003 usata vicino casa mia mi ero deciso, me ne ero innamorato, niente sembrava smuovermi...
poi però il caso ha voluto che sempre vicino casa mia apparisse una speed triple 2001 (tutte e due del solito colore, quel verde acido che attira l'attenzione anche di chi ci vede poco) ad un prezzo logicamente un pochino maggiore della speed four ma comunque fattibile...
Adesso.. il problema dove stà ?! tutti tra di voi consiglierebbero senza pensarci due volte la Speed Triple, ma il mio problema è che quello è un 1000 da 120 cavalli circa, che è la mia primissima moto, e che leggendo i commenti in giro dev'essere una moto da far paura (ho letto cose come "gomme tritate in 4000 km", "sconsigliata per i novizi", "facilità ad impennarsi" ecc ecc ecc insomma tutta una serie di commenti che ti fan passare la voglia se sei un principiante..)
Sta di fatto che il dubbio mi assilla, mi tartassa il cervello, se la speed four mi appagava prima, adesso ho paura di comprarla e pentirmi di aver lasciato perdere il mostro per sola paura...
mi chiederete di proverle, e le proverò, ma ho anche bisogno di un consiglio di chi se ne intende, purtroppo non ho ancora la patente, ma solo il foglio rosa e non credo proprio me le faccino provare senza la patente, che arriverà magari tra un mesetto.. insomma almeno agosto me lo vorrei fare con la moto, non è un capriccio, non è volerla prima di quando mi spetti, e non riuscire più ad aspettare... e aspetto da diversi anni.
(aaah dimenticavo, evitate di consigliarmi la Street Triple,so che nel mio caso sarebbe ottimale ma nei concessionari arriverà oltre settembre a quanto ho letto e in più costerà una cifra che non posso permettermi...)
fatemi sapere la vostra, considerate che anche fisicamente non sono un Aiace, sono un 1.78 sui 70kg...
grazie