Eccoci, ieri pomeriggio dopo lunghe trattative siamo riusciti a prenotare questa benedetta prova, siamo andati io e il grande presidente, che ovviamente non manca mai, al concessionario numero tre di roma nord,un grazie iniziale, che gentilmente ci ha concesso, di fare questa prova in due tempi, prima il presidente e poi io, totale quasi 90 minuti.
gli itinerari sono stati diversi, molto tranquillo per il presidente, un pò più impegnativo quello mio vista la disponibilità di un tempo maggiore e vista la compagnia, dato che il presidente mi è venuto dietro con la mia approfittando della situazione per provarla.
Premetto che io guodo una sprint ST abs, peso a secco 213kg, quindi la prima senzazione che ho avuto è stata di libertà assoluta, praticamente non la senti proprio, posizione di guida molto bella, e devo dire anche comoda, rumore del motore un po, strano rispetto hai classici rumorini inglesi, ma dopo un pò ci si abitua, ma vediamo di fare una piccola scheda:
Impressione iniziale: ottima
Posizione di guida: buona
Posizionamento comandi: buona
Cambio: molto morbido, ma preciso, soprattutto, a scalare
Guidabilità: ottima, si guida veramente con il minimo sforzo in qualunque situazione.
Frizione: di burro forse un pò troppo
Freni: buoni
DIFETTI ( a mio avviso)
troppo nevosa, soprattutto a marce basse, ha sempre bisogno di gas, non ha una guida morbida, bisogna domarla, dopo un pò che la si guida in città i tubi del telaio all'altezza delle cosce scaldano un pò e si sentono abbastanza.
IMPRESSIONI FINALI e CONSIDERAZIONI :
Molto bella e carina, ma si ha la senzazione di non guidare una moto, ma di guidare un motorino, adattattissima per la città, e non per percorsi lunghi,(sempre a mio avviso) i 105 cavalli non si sentono molto, in accelerazione sale immediatamente di giri ma bisogna salire un pò con le marce per vedere salire il tachimetro.
Giudizio finale: molto ma molto divertente ed entusiasmante, indicata per le signorine e per chi non ha tanta voglia di smanettare col gas, idale per chi vuole avvicinarsi al mondo dei tre cilindri in maniera morbida.
Voti finali:
Estetica 9
ciclistica 8
guidabilità 10
motore 7
cambio 8
freni 8
frizione 8
prestazioni 7
voto complessivo 8
Ringraziamo il concessionario numero tre di roma, che ci ha permesso questa bellissima prova, e a breve arriveranno le foto dettagliate della moto, buon divertimento
haaaaaaaaa ovviamente grazie presidente, è sempre un piacere andare a fare casino con tè, certo mi proponi cose un pò rischiose ( per poco non ci arrestavano) ma sempre divertenti...