Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Binetto 20-30/09/07 - sensazioni e riflessioni

TCP Rider L'avatar di crispeed80
    Moto
    speed 955 2001

Smile Binetto 20-30/09/07 - sensazioni e riflessioni

Ciao amici,
    di recente sono stato per due volte a Binetto con la mia fantastica speed 2001 (le mie prime due volte in pista) e non sono andato oltre l'1:03.... purtoppo ho capito che la pista è fatta per correrci...
    ..e che la speed non è fatta per correre...soprattutto se è tutta di serie e se non hai gomme in mescola..e soprattutto se è la tua unica moto (più la guardo e più mi innamoro di lei). Non nego che su un minuto di giro di pista passavo almeno 30 secondi complessivi ad immaginare le spiacevoli conseguenze di un'ipotetica caduta che avrebbero potuto distruggere la mia amata speed (immagini tipo fari spezzati e appesi di lato, forcella piegata, carter bucati etc..e questo decisamente non va bene, quando si va in pista non si devono avere questo tipo di pensieri, devi avere una carenata senza luci, frecce o targa che butti giù in piega senza troppi patemi...Cmq le sensazioni che la pista mi ha restituito sono ottime e credo che un giorno mi doterò di un R6 magari radiata e preparata per solo uso pista e darò sfogo alla mia voglia di cercare il limite che oggi non sono riuscito a tentare di trovare. Vi risparmio i miei personali commenti sui piloti e pseudo tali che guidano e spalancano sempre, tagliano la strada fottendosene degli altri, delle bandiere, dei gestacci dei commissari e del fatto che magari ci siano dei "colleghi" per terra doloranti o a bordo pista con la moto distrutta dopo una caduta...

Presto posterò alcune foto statiche della moto dopo la giornata in pista, per ora accontentatevi di queste, che sinceramente reputo mediocri:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MEMBRO DEL "TRANQUILLO E RILASSATO FANS CLUB"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    speed 955 2001
    altre fotine..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

4. 30/09/2007, 20:01

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Bella prova !!!
    Anche se piccole, le foto rendono bene l'idea!
    Oggi ho passato l'intera giornata nel circuito di Vallelunga per la magica SuperBike: vedere quei bolidi girare ti fa rendere conto che andare in pista per passeggiare (il confronto è quello!!!) ti lascia l'amaro in bocca!

In finale però, sono sicuro che oggi ti sarai divertito come una bestia quindi credo che l'obiettivo primario sia proprio quello!!!
    Ultima modifica di BRADIPO; 01/10/2007 alle 20:23
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Come ti sei trovato con le Sportech M3 in pista?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    ciao, hai fatto bene a provare la pista, ma non sono d'acordo su alcune cose.
    Per esempio che la speed non sia fatta per correre.
    Bè, non farai il tempone, ma non è prendendo una moto solo pista che troverai il tuo limite, devi innnanzitutto pensare a guidare bene e toglierti le fisse di cadere a terra, vedrai che se non devi per forza gareggiare con qualcuno la tua speed ti permetterà di divertirti e di trovare il tuo limite (leggi: il tuo) in sicurezza.

Io ci vado con la mia, che è tutta originale, giro ad adria, me ne fotto del tempo, ma ogni volta che vado miglioro.
    Ultima modifica di Pier955; 01/10/2007 alle 20:05

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    be dai l'obbiettivo di divertirti l'hai raggiunto!
    che alla fine è quello l'unico scopo di girare in pista per noi pistaioli della domenica
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Be credo sia normale anche io avrei la stessa sensazione ..ma credo solo all'inizio, mi sa che la pista la provero' proprio

Moto
    speed 955 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Come ti sei trovato con le Sportech M3 in pista?

Ciao Filo,
    parto dalla premessa che con questo treno di gomme ho percorso solo 300 km di cui 75 in pista. Le M3 finora hanno fatto molto bene il loro dovere, ho piegato tanto e il feeling era sempre buono, solo che avendo indurito al massimo la compressione e l'estensione della forca, ho distrutto l'anteriore che si è trovato a fare parte del lavoro della forcella.. In ogni caso vengo dalle vecchie Pilot Sport e non c'è paragone, con quelle non avevo mai piegato tanto e non mi davano nessuna sensazione positiva..l'anteriore tendeva a chiudere e con il posteriore ero spesso di traverso.. Credo che le Sportech non si possano paragonare a quelle Michelin ma alle Pilot Power o alle Diablo, solo che non avendole mai provate, non so dirti..
    Mi rimane cmq la curiosità di provare le Diablo Supercorsa SC2 in pista per notare la differenza.. o magari le Racetec K3..

Se volessi dare un'occhio allo stato delle gomme dopo due turni e mezzo in pista, ecco alcune fotine:

http://www.forumtriumphchepassione.c...del-cuore.html

Lamps!