Finalmente.... Zio Bill raccoglie quello che si merita....
In uno stato dove se compri un pc sei obbligato a comprare windows è giusto che si inizi a dubitare dell'inefficacia di microsoft....
Pure io ho un pc con linux (fedora core) e ormai mi sono rassegnato a convincere amici e conoscenti che le versioni di linux senza un interfaccia GUI non esistono piu'....
Cmq noto con piacere che la gente inizia a uscire dal tunnel di win e cerca alternative come Mac o linux.... Mac è sicuramente il migior sistema operativo in commercio , sia per l'utilizzo di Hw di ottima qualità sia per una stabilità senza senza precedenti ... Costa un po' di piu' è vero , ma sicuramente una BSOD (Blue screen of dead ) o un riavvio ... non saprete neppure cosa significa ...
Alternativa free... Linux .. Ottimo in continuo sviluppo con migliaia di programmi ha sorclassato Microsoft nella gestione della maggior parte dei server ...ed è in aumento anche per i privati....
Cmq per chi avesse timore di fare il passo puo' tranquillamente scaricarsi una versione di linux di nome Ubuntu , la masterizzate e avviate il pc con dentro il cd ... potete usare il sistema operativo senza installarlo ... per vedere com'è ..
Se piace ... trovate l'icona sul desktop "install " ...Parte una procedura guidata (semplice semplice e in internet ci sono un sacco di tutorial) e vi installa linux in parallelo a xp/2000/vista/tutto microsoft..... All'accensione un programma di nome grab partirà e vi chiederà se volete avviare il pc con windows o con linux.... La scelta migliore prima di staccarsi definitivamente dal capezzolo di Zio Bill ...
andate qui e fatevi un'idea e due risate .....
Apple - Prendete un Mac - Guardate le pubblicitÃ* americane