Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Mono post Extremetech Tech3/Tech 3R

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cREDO CHE EXTREME TECH SIA SICURAMENTE PIù RAFFINATO...........L'OHLINS PER LA 955 E' DEL 97.........
    vero......ma non credo che il funzionamento di un mono, si sia evoluto molto dal 97 ad oggi..(si tratta di molle, valvole e olio non certo di elettronica)....e se anche fosse, non vedo perchè il leader mondiale di sospensioni, avrebbe dovuto farsi mettere i piedi in testa da "piccole aziende"......un nome come ohlins, ci vuole tanto per farselo e niente per perderlo!!!.....poi se si hanno dati alla mano per dire che ohlins è inferiore è un altro conto, ma non credo!!......certo, è anche vero che i 2/300 euro di nome sul prezzo ci sono, di questo ne sono convinto anch'io!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Si si, anche 2/300 euro di sti tempi non hanno rivali
    2/300 e il resto....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    vero......ma non credo che il funzionamento di un mono, si sia evoluto molto dal 97 ad oggi..(si tratta di molle, valvole e olio non certo di elettronica)....e se anche fosse, non vedo perchè il leader mondiale di sospensioni, avrebbe dovuto farsi mettere i piedi in testa da "piccole aziende"......un nome come ohlins, ci vuole tanto per farselo e niente per perderlo!!!.....poi se si hanno dati alla mano per dire che ohlins è inferiore è un altro conto, ma non credo!!......certo, è anche vero che i 2/300 euro di nome sul prezzo ci sono, di questo ne sono convinto anch'io!!
    mi spiace ma le sospensioni si son molto evolute negli ultmi 10 annj.....
    Trattamenti, toleranze di lavorazione,

il fatto che ad ohlins della speed non frega una cippa e ti rporpone il mono nato per la t509.............

Se prendi un r1 ci metti il txt da 1400€...........

Cmq vorrei ricordare: in germania ohlins conta un cazzo wilbers è leader nell'aftermarket e nelle corse ( campione supersport 675 team wilbers)
    campione del mondo sbk monta wp.

Io avessi una supersportiva punterei ad ohlins perchè è il top ma per moto come la speed mi dirigo su altre marche.

Basta vedere con glia ammoper il gs dalla coparativa ha vinto wilbers e wp...

Vi ricordo che fino a 4-5 anni fa SOLO WILBERS personalizzava il mono in base al peso, sia ohlins che wp vendeva lo stesso mono sia ad uno che pesava 60 che 120 kili...

Quando ho presdo,il mio wilbers era l'unica..

Moto
    speed 04
    mi spiace ma le sospensioni si son molto evolute negli ultmi 10 annj.....
    Trattamenti, toleranze di lavorazione,

il fatto che ad ohlins della speed non frega una cippa e ti rporpone il mono nato per la t509.............

Se prendi un r1 ci metti il txt da 1400€...........

Cmq vorrei ricordare: in germania ohlins conta un cazzo wilbers è leader nell'aftermarket e nelle corse ( campione supersport 675 team wilbers)
    campione del mondo sbk monta wp.

Io avessi una supersportiva punterei ad ohlins perchè è il top ma per moto come la speed mi dirigo su altre marche.

Basta vedere con glia ammoper il gs dalla coparativa ha vinto wilbers e wp...

Vi ricordo che fino a 4-5 anni fa SOLO WILBERS personalizzava il mono in base al peso, sia ohlins che wp vendeva lo stesso mono sia ad uno che pesava 60 che 120 kili...

Quando ho presdo,il mio wilbers era l'unica..
    io credo a quello che dici senza dubbio......ma se è cosi', significa che alla ohlins è fregato una cippa di tutte le moto fino ad ora,.....perchè il txt è nuovissimo!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    io credo a quello che dici senza dubbio......ma se è cosi', significa che alla ohlins è fregato una cippa di tutte le moto fino ad ora,.....perchè il txt è nuovissimo!!!
    infatti prima di questi ultimi due tre anni era rimasta indietro probabilmente aveva dedicato le risorse alle corse più che alla'ftermarket....( quelli buoni son sempre esistiti..)

Moto
    speed 04
    infatti prima di questi ultimi due tre anni era rimasta indietro probabilmente aveva dedicato le risorse alle corse più che alla'ftermarket....( quelli buoni son sempre esistiti..)
    ok.ma io dico la mia!!!.....ohlins è una ditta seria, fatta di professionsti (non so perchè...ma mi fiderei piu' di uno svedese che di un italiano) e credo che alla ohlins, sapevano fin troppo bene che ad una speed triple (e simili) non serviva un mono con doppie regolazioni (alte e bassa velocita') cosi' come non serviva avere un riporto al T.I.N. o una molla in titanio....per strada non serve niente di tutto questo (anzi come detto anche da te, nelle mani sbagliate, visto che tutti possono montare un mono aftermarket, possono addirittura essere pericolosi) e siccome essendo molto piu' avanti degli altri e sicuri di aver raggiunto un ottimo mono da montare su una moto come la speed, gia' nel 97, non hanno avuto nessun motivo per sviluppare altro!! discorso diverso per le sportive, segmento dove gia' prima del TXT, esisteva il prhcls 46 con doppie regolazioni...ora invece per queste esiste il top il TXT appunto!! ho una (sempre mia) spiegazione anche per il motivo per cui gli ohlins, non sono ricavati dal pieno...e cioe' è un po' come per brembo...infatti sappiamo tutti che per costruire una parte ricavata dal pieno, occorre molto piu' materiale, con relative perdite dello stesso che una volta lavorato lascia parti inutilizzabili e sappiamo anche quanto costano gli stampi per ottenere pezzi pressofusi, costi che puo' permettersi solo chi ne produce in quantita' enormi....quindi anche qui, secondo me è mupo (o altri) che vorrebbero che i loro mono fossero pressofusi e non ohlins il contrario, significherebbe per loro che avrebbero raggiunto i numeri di ohlins.........chiudo questo mio lungo messaggio (anche se sembro un azionista ohlins...giuro che non lo sono) dicendo che io ho provato brutale R(una moto bem piu' costosa di una speed) con sachs ultra regolabile....e anche ktm superduke con WP altrettanto regolabili e ti posso dire che l'effetto velluto ohlins, se lo SOGNANO!!! anche spingendo solo con la mano il codone!! l'ohlins è di velluto, ne una minima resistenza all'escursione, un confort incredibile, nessuna risposta secca, una capacita' nel copiare le imperfazioni sconosciuta agli altri due e poi quando sembra quasi scarico (vista la troppa escursione) tira fuori delle frenature ad alte velocita' e ti permette di viaggiare su strade rovinate a 200 all'ora senza farti saltare sul sedile come fossi a cavallo......ecco a questo punto mi sono guadagnato un bel TXT da tenere sul comodino!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    solo per dire che si chiama TTX
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    solo per dire che si chiama TTX
    ....caxxo...txt è la sigla del castrol che metto sul mio fuoristrada!!!!........ce l'ho nella testa!!!

TCP Rider
    io i dati ce li ho! scusate ma non ho resistito.. mi fa sempre arrabbiare quando leggo che ohlins e` il meglio e bla bla bla

il ttx e` una ciofeca! molti team di rally che montano ohlins ttx se li fanno modificare da altri! il loro sistema e` ottimo in teoria ma sono riusciti a rovinarlo usando luci e valvole troppo piccole! un set modificato dalla extremetech e rimontato sulla stessa vettura ha fatto guadagnare 4 secondi...
    poi dai! ohlins prima dice che la doppia regolazione alte basse velocita` non serve, poi dice che e` indispensabile...prendono anche loro delle belle cantonate..pero` hanno il cul@ coperto dal nome e una mandria di piloti da bar che li segue..

vabbe` lasciamo stare va`!
    Ultima modifica di gp1nick; 05/04/2008 alle 22:32

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    io i dati ce li ho! scusate ma non ho resistito.. mi fa sempre arrabbiare quando leggo che ohlins e` il meglio e bla bla bla

il ttx e` una ciofeca! molti team di rally che montano ohlins ttx se li fanno modificare da altri! il loro sistema e` ottimo in teoria ma sono riusciti a rovinarlo usando luci e valvole troppo piccole! un set modificato dalla extremetech e rimontato sulla stessa vettura ha fatto guadagnare 4 secondi...
    poi dai! ohlins prima dice che la doppia regolazione alte basse velocita` non serve, poi dice che e` indispensabile...prendono anche loro delle belle cantonate..pero` hanno il cul@ coperto dal nome e una mandria di piloti da bar che li segue..

vabbe` lasciamo stare va`!
    cosi' tutto ad un tratto ohlins è diventata un'azienda che fa sospensioni per andare al bar......ma dai!!!!!!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima