vero......ma non credo che il funzionamento di un mono, si sia evoluto molto dal 97 ad oggi..(si tratta di molle, valvole e olio non certo di elettronica)....e se anche fosse, non vedo perchè il leader mondiale di sospensioni, avrebbe dovuto farsi mettere i piedi in testa da "piccole aziende"......un nome come ohlins, ci vuole tanto per farselo e niente per perderlo!!!.....poi se si hanno dati alla mano per dire che ohlins è inferiore è un altro conto, ma non credo!!......certo, è anche vero che i 2/300 euro di nome sul prezzo ci sono, di questo ne sono convinto anch'io!!![]()

...ma mi fiderei piu' di uno svedese che di un italiano) e credo che alla ohlins, sapevano fin troppo bene che ad una speed triple (e simili) non serviva un mono con doppie regolazioni (alte e bassa velocita') cosi' come non serviva avere un riporto al T.I.N. o una molla in titanio....per strada non serve niente di tutto questo (anzi come detto anche da te, nelle mani sbagliate, visto che tutti possono montare un mono aftermarket, possono addirittura essere pericolosi) e siccome essendo molto piu' avanti degli altri e sicuri di aver raggiunto un ottimo mono da montare su una moto come la speed, gia' nel 97, non hanno avuto nessun motivo per sviluppare altro!! discorso diverso per le sportive, segmento dove gia' prima del TXT, esisteva il prhcls 46 con doppie regolazioni...ora invece per queste esiste il top il TXT appunto!! ho una (sempre mia) spiegazione anche per il motivo per cui gli ohlins, non sono ricavati dal pieno...e cioe' è un po' come per brembo...infatti sappiamo tutti che per costruire una parte ricavata dal pieno, occorre molto piu' materiale, con relative perdite dello stesso che una volta lavorato lascia parti inutilizzabili e sappiamo anche quanto costano gli stampi per ottenere pezzi pressofusi, costi che puo' permettersi solo chi ne produce in quantita' enormi....quindi anche qui, secondo me è mupo (o altri) che vorrebbero che i loro mono fossero pressofusi e non ohlins il contrario, significherebbe per loro che avrebbero raggiunto i numeri di ohlins
....caxxo...txt è la sigla del castrol che metto sul mio fuoristrada!!!!........ce l'ho nella testa!!!
..ma dai!!!!!!!!