E chi non l'ha fatto, scagli la prima pietra!
Anche una minimoto forse....
Scherzi a parte alfredojet85, meno seghe mentali e più chilometri.
La Street è certamente fatta meglio di quanto si pensi leggendo la tabella di rodaggio. Basta non esagerare.
Ultima modifica di marmor; 27/02/2008 alle 16:45 Motivo: UnionePost automatica
Ragazzacci che non siete altro, uno chiede un consiglio e voi subito a prenderlo in mezzo( da me si dice così).
Comunque fai tutti i km che vuoi, in teoria più il motore lavora alla giusta temperatura d'esercizio(5/6 tacche) meglio è.
Se fai delle soste tieni presente che quando spegni il motore, l'acqua di raffreddamento smette di circolare e quindi la temp. sale. In questo caso evita di andare a lungo a bassa andatura prima della sosta.
Quando riparti verifica la temperatura e, se proprio vuoi essere preciso, attendi che sia vicina alle 4/5 tacche poi parti senza esagerare con il n.giri.
Questo è il mio parere.
ciao

Ti consiglio vivamente di seguire quello che ti dice la casa
R.A.T. Pescara .IT

Un consiglio importante penso sia di non smanettare a moto fredda appena l'accendi ... trattala dolcemente e segui per quanto puoi il famoso adesivo (io ho impostato il limitatore di giri a led... per ricordarmelo ).
Con sti freddi non ti consiglio certo di far dei viaggioni ,comunque se vuoi far tanti km in una botta .. come qualcuno ha già scritto ... ogni tot fermati ,SPEGNI (altrimenti come cavolo si raffredda il motore !) e prima di ripartire assicurati che il motore si sia effettivamente raffreddato (con la mano) e riparti con calma.
Seguire il corretto rodaggio ti aiuta oltre a non prender dei velox anche a conoscer bene le reazioni della moto (ciclistica ,freni ,agilità ecc.) e vedrai che anche senza esagerare la street ... è una bomba !
Ultimo consiglio ... fai della collina o tratti misti e non lunghi tratti a velocità costante... altrimenti il rodaggio ... serve a ben poco
Buon divertimento![]()

scusate ma non capisco perchè insistete con il fatto che dopo un tot km bisogna fermarsi e spegnere il motore per farlo raffreddare?
non è un controsenso farla scaldare bene per non rischiare di rovinare il motore con il fermarsi per farla raffreddare? avete paura che si scaldi troppo?
quando mai un motore si rovina perchè è caldo?
qui mi sà che ci si confonde con numero di giri e temperatura motore![]()