Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Oh!!! finalmente posso eliminare il cat....

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four

Oh!!! finalmente posso eliminare il cat....

Ho visto questo sul sito di un noto preparatore,ovviamente ho chiamato ed è universale,va bene anche per le moto.....praticamente è un minicatalizzatore solo per la sonda lambda e consente di eliminare il cat originale risparminado peso e guadagnando prestazioni senza mandare in recovery la centralina perchè la sonda lambda leggerà sempre i valori corretti.
    Non richiede alcuna modifica,va praticamente avvitato sulla sonda.....mi sa che faccio l'acquisto così elimino il cat.

Sulla Rsv ero impazzito con gli emulatori,alla fine ho dovuto bypassarla.....
    questo invece dovrebbe eliminare i problemi perchè non fa altro che catalizzare i gas solo per la sonda.

Accetto pareri,critiche e consgli anche se do per certo il suo arrivo a casa mia
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Montalo e facci sapere di piu', cosi magari possiamo giovare anche noi dei suoi eventuali vantaggi!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    mmmmmmm...mi ricorda un pò quelle azzate...che promettono maggior prestazioni/cv e minor consumo....
    ...facci sapere

Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy-1050 Visualizza Messaggio
    mmmmmmm...mi ricorda un pò quelle azzate...che promettono maggior prestazioni/cv e minor consumo....
    ...facci sapere
    we we....stai parlando con un ex tecnico motorista....so riconoscere lontanto 1000000000000 miglia una pirlata.
    Quell'affare praticamente è un mini cat ceramico che catalizza solo i gas per la sonda lambda facendole leggere così i valori esatti.Praticamente crea una sorta di camera sulla sonda....non so se mi sono spiegato bene.
    Non promette niente....catalizza e basta.

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Montalo e facci sapere di piu', cosi magari possiamo giovare anche noi dei suoi eventuali vantaggi!
    su quello ci puoi giurare.....devo solo trovare un tubo (o chi me lo fa) che va a sostituire il cat.
    Ultima modifica di VonRichthofen; 21/01/2008 alle 16:06 Motivo: UnionePost automatica
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Da un punto di vista moral-ambienta ciò che vuoi fare è deprecabile.
    Dal punto di vista puramente motociclistico sono molto curioso di sapere i vantaggi di coppia e potenza che avrai togliendo il cat.
    Costo dell'aggeggio?

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    ... consente di eliminare il cat originale risparminado peso e guadagnando prestazioni ...
    Scusa, non è per moralizzare, ma il catalizzatore non è stato inventato solo per aggiungere peso e limitare le prestazioni. Così puoi ingannare la centralina, ma non l'aria.

Fallo pure se vuoi, ma non consigliarlo ...

P.S.: per chi ha necessità del bollino blu (es. Roma), questa modifica non ve lo farà ottenere.
    Ultima modifica di Wembo; 22/01/2008 alle 07:32
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Scusa, non è per moralizzare, ma il catalizzatore non è stato inventato solo per aggiungere peso e limitare le prestazioni. Così puoi ingannare la centralina, ma non l'aria.

P.S.: per chi ha necessità del bollino blu (es. Roma), questa modifica non ve lo farà ottenere.
    basta rimtterlo appena ottenuto il suddetto bolllino...........................

cmq la dinojet è circa 3-4 anni che fa un connettore che esclude la sonda....
    Sul tiger 955 lo si mette e poi si inserisce il rapporto stechometrico manulamente ( la tiger lo permette le speed post 2001 no ci vuole la pcIII)

Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio

non lo consiglio,ognuno fa ciò che vuole sapendo a cosa va incontro.....io i cat li ho sempre levati anche sulle auto,revisioni sempre passate anche senza i cat perchè alla fine non fanno proprio ciò che dicono,o meglio lo fanno solo da nuovi,basta un niente per rovinare il potere catalizzante dei metalli nobili all'interno.Te lo dico perchè collaudavo i motori al banco.
    I motori a combustione inquinano e basta.

TCP Rider L'avatar di sfreer
    Moto
    daysee 08
    how much?

ma se non ricordo male tu hai ancora lo scarico originale giusto?
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    non lo consiglio,ognuno fa ciò che vuole sapendo a cosa va incontro.....io i cat li ho sempre levati anche sulle auto,revisioni sempre passate anche senza i cat perchè alla fine non fanno proprio ciò che dicono,o meglio lo fanno solo da nuovi,basta un niente per rovinare il potere catalizzante dei metalli nobili all'interno.Te lo dico perchè collaudavo i motori al banco.
    I motori a combustione inquinano e basta.
    e comunque l'inquinamento del motore di una moto è risibile rispetto ad automobili e mezzi pesanti (in alcune zone poi circolano ancora autobus degli anni 70-80...)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima