Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: trucchi, segreti su come guidare una moto...

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Ah... beata esperienza... a me ne manca ancora TANTISSIMA! Complimenti per l'utilizzo del posteriore
    Anch'io non l'ho mai usato, ma... davvero MAI, il problema e' stato quando mi sono ritrovato che da Praga me ne dovevo tornare fino a Treviso SENZA freno anteriore! Quando l'acqua ti arriva alla gola, impari a nuotare in un baleno eheheheh Di ritorno, sosta a Salisburgo, mi sono trovato ad entrare alla supermotard in un paio di rotonde perche' ho premuto troppo il piedino eheheh Mi sa' che adesso che la riprendo in mano comincero' ad usarlo piu' spesso il posteriore, nella vita... si sa' mai
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
    salve a tutti... posseggo la street triple, sapete qualche sito dove dice tui...?tti i consigli, trucchi segreti, su come guidare una moto e diventare espert
    Scusa, ma invece di farti tanti problemi, se ti senti insicuro fatti un corso di guida. Ce ne sono di tutti i livelli e per tutte le esigenze...io ne faro' uno il 21 aprile e gia' non vedo l'ora. Sono proprio curioso di vedere come cambira' il mio stile di guida!!!!

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    A me e' capitato di arrivare lungo in ingresso di curva, stavo buttando giu' la moto e mi sono reso conto che ero troppo veloce, ho pinzato con l'anteriore e mi sono ritrovato con la moto che si e' alzata (raddrizzata, son tornato su, diciamola come vogliamo per spiegarci bene) e sulla linea di centro strada. Taci che non arrivava nessuno (era una curva a destra) ed ho potuto piegare con calma e prenderla moooooooooolto larga. Occhio alle prime curve, mi raccomando, mai avere troppa leggerezza, sii sempre attento e prudente.
    Il freno posteriore e' ben piu' difficile da usare perche', come giustamente sottolineava daytona, usando il piede non hai sensibilita', le prime volte non capisci nemmeno se lo stai premendo o meno, quindi rischi di tirare un'inchiodata assurda in piega e... beh... non e' bello nemmeno questo (quantomeno pero' la moto resta in traiettoria senza raddrizzarsi).
    a me sembra il contrario..con l ant la moto cade con il post la alzi..
    ma ho risolto il problema: in curva NON freno!!!! l asfalto fa troppo male!!
    entro franato con l ant e se sono lungo faccio leva su manubrio e pedane a gas parzializzato,e dopo lo riapro.. poi tra me e la motogp ne passa!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di toxx
    Moto
    Vespa GTS300 Super

Wikipedia!

Prova su Wikipedia!

Secondo me bisogna guidare tanto...... già detto?!......si ma, cercando di capire cosa fa la moto e perchè.
    In pratica, concentrato sulla guida senza esagerare col gas.

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Secondo me dovresti passare un po del tuo tempo libero in un bel parcheggione desertico e imparare prima di tutto ad utilizzare i freni, sia anteriore che posteriore, simulando frenate d'emergenza.

Una volta presa dimestichezza su come fermare la moto in emergenza puoi spingerti oltre, impara a dosare il gas, cosa molto importante, specialmente nel periodo invernale, perchè è facile perdere trazione con temperature basse e moto potente.

Un'altro consiglio spassionato, recati in qualche circuito nelle vicinanze e informati su corsi di guida sicura, vedrai che imparerai molto, forse più di qualche esperto motociclista che l'esperienza se l'è fattasu strada, magari lasciandoci anche qualche moto!

E poi, cosa mooooolto più importante stai con gli occhi aperti sempre, il pericolo è sempre in aguato su strada!

Quando sarai più sicuro del fatto tuo, comincia ad uscire in gruppo, non molto numeroso e limitati a seguire il gruppone. Vedrai che se hai la guida della moto nel sangue ci metterai poco a capire la dinamica della guida.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di Monstermob
    Moto
    Sono appiedatissimo
    Alfredo non cercare siti con consigli miracolosi, fatti un bel corso di guida sicura ce ne sono molti, per tutti i gusti e per tutte le tasche

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    mi sa che prima o poi lo far anch'io un bel corso di guida sicura... il problema è che in sardegna c'è poco o niente.. quindi quello che posso fare è iscrivermi in zona di Roma in qualche corso dove magari danno anche la moto.... sapete consigliarmi qualcosa?
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Sui libri impara l'italiano, ma per la moto fai un bel corso di guida sicura su strada, dove persone esperte possono consigliarti e farti notare gli errori.
    Poi devi guidare, guidare, guidare.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234