Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
praticamente avevo intenzione di prendere un modulare in modo da aprire l'odiata museruola nei tratti lenti e sicuri tipo traffico cittadino o come quando attraversi le vie del paesino di montagna, e di chiudere il casco quando la guida si fa scorrevole e "brillante" (in moto sono ancora un pivello)

di lasciar perdere i modulari a 200 € in molti me lo hanno detto, ma ripeto che confido nel mio senso di sacrificio!!
Scusa federico ma mi permetto di darti un consiglio: ripensa bene alla tua affermazione in neretto, perchè credo che il traffico cittadino sia tutt'altro che "sicuro".
La maggior parte degli incidenti stradali sono in città e sbattere il mento in una eventuale caduta, a velocità di codice stradale, non credo sia particolarmente piacevole.

Per ultimo, il sacrificio di cui parli, è corretto farlo a scapito della grafica (ci sono anche 150€ di differenza fra un casco monocolore e l'equivalente aerografato), ma io non lo farei a scapito del peso, dei materiali, del sistema antiappannamento ed, in generale, del comfort.