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Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: modulare vs integrale

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di viaggiare tenendo il casco aperto, hai la stessa protezione di un buon Jet, ma è più scomodo, pesante, ecc.. Se invece lo porti chiuso hai gli stessi problemi che hai espresso per un integrale....
    Anch'io ero orientato per un modulare (Shoei Multitec) ma alla fine ho preso un integrale e non me ne pento.

    In ogni caso, fossi in te, lascerei perdere i modulari da 200€.
    praticamente avevo intenzione di prendere un modulare in modo da aprire l'odiata museruola nei tratti lenti e sicuri tipo traffico cittadino o come quando attraversi le vie del paesino di montagna, e di chiudere il casco quando la guida si fa scorrevole e "brillante" (in moto sono ancora un pivello)

    di lasciar perdere i modulari a 200 € in molti me lo hanno detto, ma ripeto che confido nel mio senso di sacrificio!!

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di marmor
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    Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
    praticamente avevo intenzione di prendere un modulare in modo da aprire l'odiata museruola nei tratti lenti e sicuri tipo traffico cittadino o come quando attraversi le vie del paesino di montagna, e di chiudere il casco quando la guida si fa scorrevole e "brillante" (in moto sono ancora un pivello)

    di lasciar perdere i modulari a 200 € in molti me lo hanno detto, ma ripeto che confido nel mio senso di sacrificio!!
    Scusa federico ma mi permetto di darti un consiglio: ripensa bene alla tua affermazione in neretto, perchè credo che il traffico cittadino sia tutt'altro che "sicuro".
    La maggior parte degli incidenti stradali sono in città e sbattere il mento in una eventuale caduta, a velocità di codice stradale, non credo sia particolarmente piacevole.

    Per ultimo, il sacrificio di cui parli, è corretto farlo a scapito della grafica (ci sono anche 150€ di differenza fra un casco monocolore e l'equivalente aerografato), ma io non lo farei a scapito del peso, dei materiali, del sistema antiappannamento ed, in generale, del comfort.

  4. #13
    mentre scrivevo quello che hai sottolineato ci avevo pensato e speravo che nessuno ci facesse caso perchè non avevo voglia di scrivere meglio il concetto, forse dovevo mettere solo l'esempio della stradina del centro del paesino sperduto tra gli appennini.
    il mio "sicuro" con la parola traffico non va abbinato.

    in città uso il jet, mi sembra di capire che tu utilizzi solo l'integrale in foto, giusto? anche in città in una giornata un pò più calda?!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Un buon modulare ( shubert shoei) è sicuro, è comodo se ti fermi per fare foto bere oppure per usarlo in città senza entrare nei negozi e sembrare unn rapinatore, per contro è pesante più rumoroso e cmq agli estremi non è sicuro come un integraler anche se omologato come tale.

    araiad oggi sostiene di non fare moduari perchè non raggiungono il livello degli integrali.

    Per il resto sc ordati di viaggiareb col modulare aperto...........

    Prendi a sto punto lo shubert j1

  6. #15
    già un'altro ragazzo in questa discussione mi ha proposto uno schubert o di andare a vedere il loro sito, ma è fuori dal mio budget.
    la difficoltà è nel trovare qualcosa che abbia comunque un rapporto qualità\prezzo buono ma di una fascia prezzo inferiore, giustamente senza troppe pretese da parte dell'acquirente.

    ..in me rimane comunque una gran confusione nella scelta principale, modulare vs integrale. mi sembra di capire che per la maggior parte di voi è tassativo l'uso dell'integrale.
    Ultima modifica di federico; 03/04/2008 alle 11:33

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
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    Mettiamola così: dovendo porsi dei limiti precisi in termini di budget - e quindi anche cominciare con un casco solo - credo sarebbe opportuno considerare prima di tutto la sicurezza, e quindi scegliere un integrale.

    Magari un domani, potendo spendere un pò di più e scegliere un secondo casco, potresti valutare un modulare di qualità.

    In ogni caso NON andare in giro col volto esposto...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di marmor
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Per il resto sc ordati di viaggiareb col modulare aperto...........
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    In ogni caso NON andare in giro col volto esposto...
    Quoto in pieno.
    Se non vuoi rischiare inutilmente, il modulare lo dovresti tenere aperto solo a moto spenta.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di basjoe
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    e poi aperto se vai più di 50kmh fa da vela e da fastidio
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
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    Se nn vuoi andare oltre un certo costo resta su un integrale...se puoi andare oltre intorno ai 400e pigliati uno shoei multitech...io l'ho ritirato da una settimana..ed è favoloso oltre che essere uno dei pochi omologati per la pista.
    Daytona t595 955i gold '98
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  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    Se nn vuoi andare oltre un certo costo resta su un integrale...se puoi andare oltre intorno ai 400e pigliati uno shoei multitech...io l'ho ritirato da una settimana..ed è favoloso oltre che essere uno dei pochi omologati per la pista.
    scusami ma non credo esista nessuna omologazione per la pista.............in pista ci entri anche con il casco del ldl che sulla etichetta ha l'omologazione di integrale propio come un arai o il multitech...

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