Come sempre do la solita risposta acida ....
Anadre in moto con il casco aperto è una cazzata , scusate se qualcuno si offende , ma onestamente credo di non poter essere contraddetto su questo ...
Se caschio in città a 50 all'ora e becchi una macchina , un paletto , il cemento , con il mento , il naso , quello che ti pare fai una brutta fine : Pensare che in moto non capiti mai nulla , eche non bisogna pensarci è da Idioti , l'uso costante della moto ci espone sempre .
Quindi ritornando a bomba su il modulare .... la mia domanda è quando lo tenete aperto ? D'estate quando fa molto caldo ? andando sul lungomare a 50 all'ora a meniche corte con le infradito ? Beh se la risposta è si non sei un motociclista e quindi qualsiasi discussione è inutile .....
Dire ch eil casco ti soffoca è un eresia , è come dire che non lo metti se no ti rovina i capelli impomatati .... il motociclista , indossa il casco , sempre !!! Non si fa le pippe mentali se fa caldo , pensa alla sua funzione e bsta . Altrimenti fatti lo scoter anzi il C3 o come si chiama e vai senza .....
Non rispondete che è sicuro ugule , quando è chiuso , il che potrebbe anche essere (salvo l'idiozia di andarci in pista ) vero , del resto perchè no , ma il punto , lo ripeto è quando usare il casco aperto su una moto , io dico MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scusate l'acidità ma non se ne puo' piu' de senti ste cose ......
Legig le statistiche d'incidenti e dove avvengono per la quasi totalità ..... i tratti come li definsci tu lenti e sicuri sono quelli che fanno il 70 % delle vittime .
Sopratutot in città come Roma , Milano , Napoli e via dicendo ... troppi ne ho visti morti in città , ma questo a prescindere dal casco , la storia del casco ti riguarda solo se hai la fortuna di rimanere vivo !!!