Durante l'ultima uscita del TNE, precisamente dopo la caduta di uno dei nostri, mi é stato chiesto di sensibilizzare l'utilizzo di un abbigliamento idoneo e protezioni dato che un gran numero di persone portavano i jeans.
Premesso che la libertà che ciascuno ha di vestirsi come gli pare e piace é sacrosanta, mi sento di aprire una discussione sull'opportunità di vestirsi adeguatamente quando si circola in moto e soprattutto durante i lunghi giri nel week end.
Ho ripreso una parte di articolo pubblicato qualche anno fa da DUE RUOTE:
".... ma avete visto una gamba che portava i jeans dopo una caduta in moto? ... il jeans a contatto con l'asfalto provoca uno sfregamento con una temperatura talmente alta che il tessuto jeans si fonde con la pelle e la carne. Unico rimedio è il bisturi per rimuovere i pezzi di carne fusa con il jeans e tanta tanta pelle da riapplicare tramite chirurgia plastica."
A mio parere prima di mettere mano alla moto con modifiche di tutti i tipi sarebbe meglio comprarsi una tuta anche spezzata e degli stivali e non uscire in jeans e scarpe da tennis. Non cito la giacca perchè bene o male tutti la posseggono.
Che ne pensate?