Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: DOMANDA AI MODERATORI

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660

DOMANDA AI MODERATORI

non farmi i cazzi miei è un vizio più che un'abitudine

che fine ha fatto il simpatico post polemico " viaggio nella nuova fabbrica Triumph" ??

c'è scritto "spostato" ma non dove ....ne perchè.... ne da chi...

scusatemi ma ho necessità di capire dinamiche, modi e forme della comunità della quale ritengo di far parte

senza polemica e sempre con affetto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Daboia... ora verifico... questa sezione la contollo solo io ( e il Boss ovviamente...) ma non so nulla di questo spostamento...

Ok... ho "indagato"... il post è stato spostato perchè da quanto ho capito il video iniziale è "scherzoso"... giusto?

Io purtroppo non riesco a vederlo e quindi non riesco a capire di cosa si sta parlando...

Il fatto che poi durante le varie risposte date nel post si sia finiti a parlare di cose serie con un po' di polemiche... purtroppo non corrisponde al 100% con lo spirito con cui è stato aperto il post... e in secondo luogo è un argomento non legato alla nostra sezione "modern classic"...

Ok ragazzi??
    Ultima modifica di daghen; 21/05/2008 alle 09:32 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di Pepito
    La trovi in "4 risate".
    Se vuoi capire dov'è andata una volta che hai cliccato la discussione dalla sezione da cui è stata spostata ti si apre.
    Vai in alto e c'è il "luogo" dove è stata messa; si trova sotto il ban pubblicitario, è scritto in blu e ha delle piccole icone di file aperti.
    Ad esempio per questa discussione troverai: "Triumphche passione forum...ecc...- gamma triumph - bonneville...ecc... - domanda ai moderatori"

Moto
    pepito for moderator!!

comunque vorrei anche comprendere le motivazioni ed i guicciardiniani particulari che hanno mosso l'azione

ripeto: sempre per far capire a me quali regole reggono questa comunità. c'è un fottio di post guasconi che maturano in seri e viceversa

quel post era un interessante spunto di riflessione che ( in maniera del tutto personale) non ritengo da "4 risate"

se a ciò si aggiunge che la community nella comunutà ( i frequentatori della sezione classic) hanno un unico contenitore che accoglie OGNI esperienza non vedo perchè metterla in "4 risate" facendola automaticamente finire in una sorta di box burlesco che per sua natura mal si propone di sviluppare il discorso in maniera seria...o seriosa!!!

ecco perchè voglio comprendere la situazione.

ah buon pepito .... i cicli e ricicli della storia!!!!

aggiugo:

ho letto ora la risposta del buon daghen che ringrazio

credo di aver capito

ma non sono assolutamente daccordo

ci sono 21 posts in questa sezione che nulla hanno a che vedere con "modern classic" ma quelli stanno bene quì e quell'altro no???

in ogni caso l'importante è avere un chiaro quadro delle ragole del quartiere chesi abita; se ci si trova bene lo si vive e lo si abbellisce altrimenti si passa solo qualche volta a salutare gli amici
    Ultima modifica di Onda calabra; 21/05/2008 alle 10:27 Motivo: UnionePost automatica

Moto

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    comunque vorrei anche comprendere le motivazioni ed i guicciardiniani particulari che hanno mosso l'azione

ripeto: sempre per far capire a me quali regole reggono questa comunità. c'è un fottio di post guasconi che maturano in seri e viceversa

quel post era un interessante spunto di riflessione che ( in maniera del tutto personale) non ritengo da "4 risate"

se a ciò si aggiunge che la community nella comunutà ( i frequentatori della sezione classic) hanno un unico contenitore che accoglie OGNI esperienza non vedo perchè metterla in "4 risate" facendola automaticamente finire in una sorta di box burlesco che per sua natura mal si propone di sviluppare il discorso in maniera seria...o seriosa!!!

ecco perchè voglio comprendere la situazione.

ah buon pepito .... i cicli e ricicli della storia!!!!

aggiugo:

ho letto ora la risposta del buon daghen che ringrazio

credo di aver capito

ma non sono assolutamente daccordo

ci sono 21 posts in questa sezione che nulla hanno a che vedere con "modern classic" ma quelli stanno bene quì e quell'altro no???

in ogni caso l'importante è avere un chiaro quadro delle ragole del quartiere chesi abita; se ci si trova bene lo si vive e lo si abbellisce altrimenti si passa solo qualche volta a salutare gli amici
    Caro daboia, siamo tutti qui proprio per parlare ed eventualmente migliorarci...

Prima di tutto, quali sarebbero tutti questi post che tu trovi e che non c'entrano con la sezione "modern classic"?
    Visto che più o meno è il mio "lavoro" gestire queste cose, sono molto interssato a ciò che pensate sull'argomento... e soprattutto, secondo te quali sono gli argomenti "modern classic" che invece devono stare qui??

Non sono stato io a spostare quel post, ma mi sento di appoggiare quello spostamento.
    L'argomento iniziale e la polemica che ne è nata non è per forza legato alla Bonneville... è una cosa "generale" che riguarda la Triumph e le sue scelte aziendali...
    E' giusto parlarne e fare anche tutte le "polemiche" del caso, ma in una sezione "generale"...

Vorrei ricordare che questo NON è un forum sulle modern classic, ma su tutte le triumph... ed è organizzato in un certo modo... è questo lo dobbiamo accettare.
    Gli argomenti di carattere "generale" o che possono interessare tutti gli utenti devono essere inseriti nelle varie sezioni "pubbliche"... come il Bar ecc... non nelle sezioni specifiche.

Mi spieghi cosa cambia parlare di quell'argomento in una sezione oppure in un'altra???

e ti dirò un'altra cosa... forse si poteva anche agire più in "profondità" in quel post perchè la discussione si era forse spostata troppo off topic... se si inizia un post con un video scherzoso, non è corretto dal punto di vista "formale" continuare la discussione su argomenti seri e polemiche varie...

Purtroppo e anche per fortuna ci sono delle regole da rispettare e da far rispettare... altrimenti ognuno farebbe ciò che gli pare...

Moto
    mi piace il fatto che ci si ponga "apertamente" e mi congratulo con te Daghen

per essere (cir)concisi:

ho aperto un """simpatico""" post che titolava "TUTORIAL UTILISSIMO" dove tra il serio ed il faceto parlavo di "freccIe" e "frecce"

mi aspettavo di vederlo chiuso ( da un moderatore) in meno di 20 ore invece no.... c'è ancora!

ho pensato: " mente aperta! ed io sono pure stato un pò stronzo!!, che bello!! )

quindi la mia visione del condominio si delinea in un certo modo

poi vedo "scomparire" il post sulla patria a mandorla delle Triumph relegato in un "4 risate" dove automaticamente si esclude la possibilità di sviluppare una discussione seria da un argomento iniziato faceto

e ripeto: è capitato più volte che dalla coglionella si sia passati a parlare di cose "serie" e vice versa!

questo è il mio "dubbio"

non me ne si voglia ma ad esempio "viaggio a Lourdes" non è un post da moto "modern classic" eppure....

io vedo questa sezione come un'ala del palazzo dove abitano persone che per "indole" ( leggi tipo di moto) hanno qualcosa in comune

tutti abitiamo però nel condominio Triumph

che sta nella circoscrizione motociclisti

della città esseri umani

quindi io apro un post in questa sezione semplicemente perchè è quì che interagisco ed è quì che "i miei amici" frequentano

se ( pongo il caso) ci fossero state "sub sezioni" in questa area del forum si sarebbe collocato quel post nella sezione più idonea ma, probabilmente, spostandolo in "4 risate" pochi frequentatori assidui di questa sezione "unica" potrebbero leggerlo e parteciparvi visto che in molti fanno solo rare capatine negli altri palazzi

non per cattiveria ma del cupolino della speed a me non frega nulla ... per il momento!!!

ecco perchè mi limito a frequentare questa sezione!!

sempre con affetto
    Ultima modifica di Onda calabra; 21/05/2008 alle 11:14

Moto
    Daboia... tu potresti avere ragione!

Allora che ne dici di aprire un post dedicato nella sezione "consigli per migliorare il forum"?

Vediamo un po' se ci sono idee per rendere più piacevole la navigazione e l'utilizzo del forum e poi sentiamo cosa ne dice il Boss...

Se vuoi scrivimi pure anche via MP...

Ovviamente CON AFFETTO... siamo qui per chiaccerare con amici... non per litigare... ed è importante che vengano fuori le idee di tutti...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao Daboia, sono stato io a spostare la discussione: l' ho fatto perchè ogni volta che entro in una sezione e ci trovo un topic che penso stia meglio in una sezione anzichè un altra lo faccio sempre, ormai in modo automatico. Lo faccio perchè se io e i Mopderatori non lo facessimo ogni sezione sarebbe piena di discussioni che poco c'entrano con il topic (l' argomento) della sezione in cui risiedono e diventerebbero disordinate, difficilmente consultabili e gli utenti sarebbero disorientati.

Purtroppo a volte alcune discussioni sono un pò ambigue, nel senso che potrebbero stare in una sezione ma anche in un altra, e in quel caso i Moderatori ragionano insieme in una sezione apposita sul da farsi, oppure spostano di propria iniziativa la discussione se a loro logica sta meglio in un altra sezione.
    In questo caso il topic era palesemente scherzoso per stessa ammissione del suo autore: si ironizzava infatti sulla fabbrica Triumph Thailandese, paragonandola alla famosissima officina dello spot Paraflù, degli anni 90 credo. Mi pare quindi indubbio che la discussione fosse scherzosa, per farsi appunto "4 risate" e l' ho spostata nella sezione pe me più idonea, senza pensare o volere offendere nessuno. Di solito infatti quando spostiamo una discussione scriviamo anche un breve messaggio che ne spiega le motivazioni, ma se, come in questo caso, la cosa saltasse agli occhi subito evitiamo di farlo, perchè comunque confidiamo nel fatto che gli utenti capiscano da se.

Per il resto se volete aprire un topic e parlare delle Classic prodotte in Thailandia potete tranquillamente farlo nella sezione apposita, senza che venga chiusa o spostata, a patto che sia ben chiaro dal primo post che la discussione è seria.

Ps la risposta di Daghen era pienamente sufficiente, ma visto che sono stato io a spostare la discussione nella sezione gestita da lui mi è sembrato cortese spiegare ulteriormente l' accaduto.
    Ultima modifica di Marco Manila; 21/05/2008 alle 11:23

Moto
    SEI UN GRANDISSIMO STR***O!!!

dai così scema un pò di sto buonismo!!!

io non sono assolutamente in grado di dare "consigli per migliorare" . posso solo esporre impressioni e discutere apertamente

ciò che per me è una miglioria magare è un "incasinamento" dal punto di vista gestionale/organizzativo ecc ecc

credo comunque in linea di massima che troppe sezioni disperdano infastidiscano e randano pesante la navigazione

troppo poche invece rischiano di creare piccoli fraintendimenti come questo...

aggiungo:

grazie boss per la risposta

il mio parere però si discosta un pò...

ah! visto che ci siamo grazie per aver creato nel mercatino una sottosezione per modern classic
    Ultima modifica di daghen; 21/05/2008 alle 11:32 Motivo: guai a te Daboia se modifichi ancora qualcosa... >:-/

Moto

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    SEI UN GRANDISSIMO ST***ZO!!!
    Immagino che questo fosse rivolto a me... il TUO MODERATORE!!!

Ovviamente sempre con affetto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima