Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
ma perchè jap, sono curioso proprio di sapere quello che stai facendo!
non penso che tu sia impegnato in guerra, anzi, se non ricordo male la missione Unifil in Libano consiste in tutt'altro, cercare di non dimostrare superiorità o ostilità, anzi, cercare farsi voler bene dalla popolazione che ci è grata per il fatto che Isdraele ed Hesbollà non si facciano più la guerra!

dicci, dicci, cosa fai li che ti gasa?

oltre alle nuotate in piscina
Quello che dici è sacrosanto, e devo dire che ci vogliono bene, o almeno è quello che cercano di dimostrare, non dobbiamo rompergli le scatole più di tanto però.... non c'è un particolare senso di pericolo, solo che se ricominciano a menarsi noi siamo proprio nel mezzo....
Io lavoro molto più nel settore aeronautico, sarei l'Ufficiale Sicurezza volo di UNIFIL, quindi responsabile per tutto ciò che vola e che ruota intorno al volo, piazzole, comunicazioni radio, procedure, velivoli.
uno dei miei compiti è ispezionare i velivoli sotto contratto ONU, quindi anche e soprattutto quelli che compiono le "rotations" del personale, per questo spesso devo andare a Beirut... poi già che ci sono un tuffetto in piscina me lo faccio no???
Però a me piace vedere queste realtà, girare in macchina per il Libano meridionale non è come stare in una base e basta, avrai sicuramente visto anche tu tante diverse realtà che sono molto diverse dalle nostre, scondo me questo arricchisce il proprio bagaglio culturale e la visone che si ha del mondo.
professionalmente mi gasa lavorare in ambito internazionale in una posizione di alto livello, e soprattutto di solito devoluto ad un civile, con tutti i pro e i contro che questo comporta, però per ora mi piace, vedremo al 20° report dal Libano come la penserò....con Tony era solo una battuta, la guerra non la fa nessuno qui, e meno male...