qualche tempo fa avevo letto il post di qualcuno che aveva in mente di sezionare gli scarichi priginali per stapparli, dando un sound + racing alla bambina, ma mantenendo in apparenza tutto originale al fine di evitare problemi in caso di controlli, nessuno ha poi fatto sta modifica?
questa sera ero nel box con una piccola torcia ed osservavo l'interno dei silenziatori, ho visto che per 3/4 sono vuoti e poi c'è una paratia (curioso il fatto che la paratia dello scarico di destra è molto fuligginosa rispetto a quella dello scarico di sinistra, chissà xkè), l'idea era di recuperare un paio di terminali usati, ed introdurre dal foro d'uscita del terminale una bella punta per andare a forare la paratia. Una volta forata dovrei vedere l'ingresso del raccordo del terminale, per intenderci quello che va verso i collettori. A questo punto inserirei sempre dal foro d'uscita del terminale un tubo tutto bucherellato, facendolo passare attraverso il buco praticato nella paratia fino a raggiungere il foro d'ingresso del terminale, fisserei il suddetto tubo bucherellato con un punto di saldatura ed il gioco è fatto.
Teoricamente dovrei aver ottenuto uno scarico diretto, resta il dubbio sul comportamento della moto e sulla resa acustica.
Che ne pensate?





, nessuno ha poi fatto sta modifica?
Rispondi Citando


m'era sfuggito...

