Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: modificare gli scarichi originali

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW

modificare gli scarichi originali

qualche tempo fa avevo letto il post di qualcuno che aveva in mente di sezionare gli scarichi priginali per stapparli, dando un sound + racing alla bambina, ma mantenendo in apparenza tutto originale al fine di evitare problemi in caso di controlli, nessuno ha poi fatto sta modifica?
    questa sera ero nel box con una piccola torcia ed osservavo l'interno dei silenziatori, ho visto che per 3/4 sono vuoti e poi c'è una paratia (curioso il fatto che la paratia dello scarico di destra è molto fuligginosa rispetto a quella dello scarico di sinistra, chissà xkè), l'idea era di recuperare un paio di terminali usati, ed introdurre dal foro d'uscita del terminale una bella punta per andare a forare la paratia. Una volta forata dovrei vedere l'ingresso del raccordo del terminale, per intenderci quello che va verso i collettori. A questo punto inserirei sempre dal foro d'uscita del terminale un tubo tutto bucherellato, facendolo passare attraverso il buco praticato nella paratia fino a raggiungere il foro d'ingresso del terminale, fisserei il suddetto tubo bucherellato con un punto di saldatura ed il gioco è fatto.
    Teoricamente dovrei aver ottenuto uno scarico diretto, resta il dubbio sul comportamento della moto e sulla resa acustica.
    Che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    In ogni caso mettere mano sugli scarichi originali nn è una buona idea, tra 4 anni quando devi fare la revisione rischi di pentirtene... e in caso di vendita rischi che il tuo usato perda valore

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    In ogni caso mettere mano sugli scarichi originali nn è una buona idea, tra 4 anni quando devi fare la revisione rischi di pentirtene... e in caso di vendita rischi che il tuo usato perda valore
    ......oooops... giusto fabio m'era sfuggito...
    Ultima modifica di fearless; 10/07/2008 alle 12:45

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    l'idea era di recuperare un paio di terminali usati,
    ragazzi ma li leggete i post??

England io credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe trovare uno che taglia e salda in modo da modificare internamente le camere

TCP Rider L'avatar di Paperoga
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    qualche tempo fa avevo letto il post di qualcuno che aveva in mente di sezionare gli scarichi priginali per stapparli, dando un sound + racing alla bambina, ma mantenendo in apparenza tutto originale al fine di evitare problemi in caso di controlli, nessuno ha poi fatto sta modifica?
    questa sera ero nel box con una piccola torcia ed osservavo l'interno dei silenziatori, ho visto che per 3/4 sono vuoti e poi c'è una paratia (curioso il fatto che la paratia dello scarico di destra è molto fuligginosa rispetto a quella dello scarico di sinistra, chissà xkè), l'idea era di recuperare un paio di terminali usati, ed introdurre dal foro d'uscita del terminale una bella punta per andare a forare la paratia. Una volta forata dovrei vedere l'ingresso del raccordo del terminale, per intenderci quello che va verso i collettori. A questo punto inserirei sempre dal foro d'uscita del terminale un tubo tutto bucherellato, facendolo passare attraverso il buco praticato nella paratia fino a raggiungere il foro d'ingresso del terminale, fisserei il suddetto tubo bucherellato con un punto di saldatura ed il gioco è fatto.
    Teoricamente dovrei aver ottenuto uno scarico diretto, resta il dubbio sul comportamento della moto e sulla resa acustica.
    Che ne pensate?
    Ciao England, dai un'occhiata qui e qui

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Spettacolo il report dei cugini Francesi, sono stati molto bravi, ma ci vuole molta molta pratica e precisione per fare un ottimo lavoro. Altrimenti si rischia di rovinare gli scarichi originali.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    lo ha fatto se nn mi sbaglio warsteiner x la daytona,ma per me è solo una perdita di tempo...
    tanto vale prendere gli originali aperti xchè quando devi fare la revisione sicuro nn credo tu la passi con una modifica del genere.

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

Arrow

Ummmhff....
    Sono un po' scettico quando si tratta di modificare lo scarico e dipende poi anche come si vuole modificare... perchè di solito va rivisto qualcosina anche nella mappatura della centralina e nei casi più "spinti" anche il filtro aria (ci vuole più permeabile).
    Ho capito cosa intendi, una coppia di scarichi usati come "cavie" non sono male (ma vanno recuperati) e già che ci siamo cambierei la fodera esterna con una camicia in titanio o meglio ancora in carbonio (che esteticamente starebbe meglio col "fondello" e l'ingresso originale in inox).

Resto convinto che è meglio un bel kit dedicato comprato con garanzie ecc... tu che sei in zona, hai provato a chiedere alla Mistral? fa anche cose su misura e su richiesta del cliente!

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Se piacciono le "pentole a pressione" originali, potresti anche perdere un po' di tempo per modificare gli scarichi.
    Ma, considerando che non perdi peso, il costo di un paio di scarichi usati da modificare, il tempo impiegato e gli eventuali soldi da spendere se c'è da rifare le saldature..... Vale la pena?

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Grazie Paperoga per la super dritta!!!
    Effettivamente come ha ipotizzato Marmor a me la linea del culetto piace tantissimo con gli scarichi stile pentola a pressione, non so che fare, alla fine la linea a me piace così, mi gusterebbe solo un pò più di suono racing!!!! Caspita dopo i 6000, è + godurioso il suono dell'aspirazione di quello dei silenziosissimo scarichi.
    Per quelli originali stappati francamente non ci penso porprio di spedere 450€!!! a quella cifra mi prendo gli Ixil o i Leovince!!! Comunque il sound leovince è troppo bello, peccato non ci sia in zona nessuno che li ha per poterli vedere dal vivo come stanno montati!!! ho salvato parecchie foto che avete postato, ma confrontandole a seconda delle angolazioni in alcune mi piace l'effetto che fanno nel complesso con la coda, ed in altre no!!
    Il problema è sempre quello,avrò i gusti strani, ma la Street mi piace con sti pentoloni!!