si è solo quella con relativa perdita di "prontezza" quando spalanchi.... magari passo dal conce e vedo se me la butta dentro tra un buco e l altro.
![]()
si è solo quella con relativa perdita di "prontezza" quando spalanchi.... magari passo dal conce e vedo se me la butta dentro tra un buco e l altro.
![]()
che significa 3rr3???!?!?? -R-
---La mia Jasmine--AGGIONAMENTI 2012!!-
.-.-.-l e m i e f o t o g r a f i e .-.-.-
Per mani esperte è un'operazione da nemmeno una decina di minuti...
Mal che vada il meccanico ti dice che puoi aspettare il tagliando!
grazie delle infosi cmq e sicuramente la catena perche ho notato che siopra dove entra nei "binari" verso il pignone è segnato perchè smollandosi raschia li.. Domani cerco di passare presto.
passato dal meccanico... in effetti oltre ad avere la catena molle mi si e staccata una vite che tiene fermo quel pezzo che fa da " binario" alla catena verso il pignone... che mi stava consumando la catena stessa......
![]()
Ultima modifica di 3rr3; 27/04/2011 alle 08:44 Motivo: UnionePost automatica
che significa 3rr3???!?!?? -R-
---La mia Jasmine--AGGIONAMENTI 2012!!-
.-.-.-l e m i e f o t o g r a f i e .-.-.-

"The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
La mia Venusia
Confermo la misura!

Grazie![]()
"The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
La mia Venusia

1. fai ruotare la ruota fino a quando non trovi la parte di catene più lasca.
2. poggia un righello al forcellone circa nella mezzeria ed esegui la misura
3. metti un cacciavite tra catena e corona
4. tira la catena e stringi nuovamente i perni della ruota.
è fondamentale trovare prima il punto più lasco della catena
ciao

Allora, operazione eseguita con successo
Ho portato l'escursione da 40 a 20 mm e l'effetto on / off é diminuito di tantissimo
Non é difficile, comunque basta mezzo giro di distanziale per dimezzare l'escursione... non me l'aspettavo
Secondo me una buona dinamometrica é essenziale per il dato ruota, 110 Nm non sono semplici da beccare "ad occhio".
Il calibro non é indispensabile, la Street ha i segni (dei piccoli cerchi) quindi basta contarli da un lato e dall'altro, io ho trovato il punto giusto a 2 cerchi e mezzo.
Grazie a tutti per i consigli.
Toni
La mia Venusia
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e spero che mi possiate aiutare.
Questo è il quesito:
MA COME SI REGOLA LA CATENA NELLA STREET R ???????????????????
Il grosso dubbio viene dalla lettura dei manuali:
- Libretto d'uso vers. 04-2008 : Per la Daytona , la corsa verticale della catena di trasmissione deve rientrare nella gamma di 35 – 40 mm. Per la Street Triple, la corsa verticale della catena di trasmissione deve rientrare nella gamma di 20 – 25 mm.
- Manuale di officina ed 2, 07-2007: la corsa verticale della catena di trasmissione deve rientrare nella gamma di 35 – 40 mm. (Non fa distinzione tra Daytona e Street.)
La Street R ha le stesse sospensioni della Daytona quindi come la regolo la catena ? Seguendo le indicazioni della Street (non R) oppure della Daytona ?
Tralaltro c'è una bella differenza tra le due, se sbaglio rischio di averla troppo o troppo poco tirata.
Ma voi come fate ??????
Io non so che pesci prendere.![]()

fai 30 e passa la paura