
Originariamente Scritto da
jollyroger
per 16 intendi una radiale da 16?
il discorso a questo punto diventa teorico...non ho notizia di nessun trapianto del genere...
Cmq Hannibal, dovresti spiegare meglio le esigenze che hai

....
cerchi una frenata più potente? Vai di pinza a 4 o a 6 pistoncini e disco adeguato...la pompa standard dovrebbe andar ancora bene...
con la pompa radiale e pinza standard dovresti ottenere più potenza frenante (ma non come una pinza a 4/6 pistoncini) e maggiore dosabilità, anche in questo caso metterei un disco adeguato...
la combinazione pompa radiale, pinza a 4/6pistoncini , disco speciale e pasticche sinterizzate è il massimo possibile....
ma noi davanti abbiamo(di serie) una forcella con idraulica approssimativa e una gommina da 100(di serie) con una limitatissima scelta di tipi e mescole cmq durette...
che cosa potrebbe succedere...
magari sul bagnato?
pastiglie sinterizzate SEMPRE...
ormai anche mamma Triumph le dà di default come ricambio standard...
ho sempre usato il condizionale perchè stiamo parlando di teoria....
sarebbe da provare per esserne sicuri....
PS: ti faccio presente che con una potenza frenante come la vuoi tu SICURAMENTE ti andrà in crisi l'anteriore...forcella a pacco e ruota che non copia l'asfalto ( se non sei su strada liscia come un biliardo ), per non parlare della possibilità di svergolamenti....